Android auto sulla nostra Tucson: vicini al traguardo?

M

Mass

@boni72 : sei il mio nuovo idolo.:)

La mia i20 ha un impianto stereo ( dignitoso) con un'ottimo BT.

Posso rispondere al telefono e fare chiamate ( con i comandi vocali, gnee, gnee ...:D ) e tanto basta.

Ma chi ca220 se ne frega di w-app e company, mentre si guida??:eek:


[USER=15797]@Mass[/USER], sei d'accordo, vero???;)

;)
Io non ho mai inserito una pennina usb nell'apposito alloggiamento, mai ascoltato sorgenti bt o collegate via cavo aux... accendo la radio una volta ogni morte di Papa... però il display è molto comodo perché riporta: ora, data e pure il nome del giorno.
...e poi, come hai ricordato, noi con la Tucson classic e comfort, a differenza degli allestimenti top... ci abbiamo i comandi vocali :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
;)
Io non ho mai inserito una pennina usb nell'apposito alloggiamento, mai ascoltato sorgenti bt o collegate via cavo aux... accendo la radio una volta ogni morte di Papa... però il display è molto comodo perché riporta: ora, data e pure il nome del giorno.
...e poi, come hai ricordato, noi con la Tucson classic e comfort, a differenza degli allestimenti top... ci abbiamo i comandi vocali :)
Mass, ti voglio bene però ammetterai che sei più unico che raro:p
Manco un po' di musica in auto, non dico heavy ma, che ne so, un valzer, una mazurka...:D
:)
 
M

Mass

Mass, ti voglio bene però ammetterai che sei più unico che raro:p
Manco un po' di musica in auto, non dico heavy ma, che ne so, un valzer, una mazurka...:D
:)

Di sicuro sono un caso clin... emh.... unico ;)
Io in auto mi ci rilasso... e la musica mi mette agitazione.
Iso Radio in autostrada la utilizzo ogni tanto, per le info traffico, ma tipo toccata e fuga.
Talvolta Radio Sportiva per qualche discorso.... ma dopo un pò mi rendo conto che non li sto nemmeno più seguendo e che la mia mente vaga per i cavoli proprio, così spengo ;)

Per il Navi, quelle poche volte che lo utilizzo, metto lo smartphone con google maps o waze.
Mi paiono super-aggiornati e mi portano a destinazione benissimo.
Uozapp ed altre robe: quando guido le ignoro. Se qualcuno ha bisogno di me urgentemente: che parli invece di scrivere :)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Di sicuro sono un caso clin... emh.... unico ;)
Io in auto mi ci rilasso... e la musica mi mette agitazione.
Iso Radio in autostrada la utilizzo ogni tanto, per le info traffico, ma tipo toccata e fuga.
Talvolta Radio Sportiva per qualche discorso.... ma dopo un pò mi rendo conto che non li sto nemmeno più seguendo e che la mia mente vaga per i cavoli proprio, così spengo ;)

Per il Navi, quelle poche volte che lo utilizzo, metto lo smartphone con google maps o waze.
Mi paiono super-aggiornati e mi portano a destinazione benissimo.
Uozapp ed altre robe: quando guido le ignoro. Se qualcuno ha bisogno di me urgentemente: che parli invece di scrivere :)

ti quoto in tutto,
con una piccola deroga sulla musica .. ho un ipod geologico dove ho un po' di musiche , e dove tengo (li ma anche nel cellulare), l' antologia dello zecchino d' oro ........:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
L'auto, quando sono da solo, è l'unico posto dove posso ascoltare la musica che voglio io e se mi va cantare come posso senza paura di stonare.
E' la cosa che mi rilassa di più dopo una giornata di lavoro.

Sui vari wa, fb e altri mezzi di diffamazione di massa sono d'accordo.
Il tucsy mi si sta rivelando utile quando le bimbe iniziano a spaccare un po' dopo un po' che sono in macchina: 10 minuti di cartoni a richiesta su YT (anche se va un po' a scatti se ne fregano) e vince la nanna :D
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
L'auto, quando sono da solo, è l'unico posto dove posso ascoltare la musica che voglio io e se mi va cantare come posso senza paura di stonare.
E' la cosa che mi rilassa di più dopo una giornata di lavoro.

Sui vari wa, fb e altri mezzi di diffamazione di massa sono d'accordo.
Il tucsy mi si sta rivelando utile quando le bimbe iniziano a spaccare un po' dopo un po' che sono in macchina: 10 minuti di cartoni a richiesta su YT (anche se va un po' a scatti se ne fregano) e vince la nanna :D

devo provarlo sto tucsy ........ e valuare appunto al piu' YT ..... anche se la mia signora e' molto rigida su queste "licenze" mediatiche .... :) .....
 
M

Mass

devo provarlo sto tucsy ........ e valuare appunto al piu' YT ..... anche se la mia signora e' molto rigida su queste "licenze" mediatiche .... :) .....

Io continuerei per la "linea dura".
Non ho figli, ma non capisco tutto questo bisogno di distrazioni mediatiche in ogni luogo, ambiente ed occasione.... voglio dire anche noi 'Born in 70's' siamo stati bambini passeggeri e ci portavano in giro senza tutte ste ca@@te :confused: :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io continuerei per la "linea dura".
Non ho figli, ma non capisco tutto questo bisogno di distrazioni mediatiche in ogni luogo, ambiente ed occasione.... voglio dire anche noi 'Born in 70's' siamo stati bambini passeggeri e ci portavano in giro senza tutte ste ca@@te :confused: :)

Perchè Mass, purtroppo, i nostri figli sono di un'altra generazione ed il bombardamento mediatico, volenti o nolenti, gli viene inculcato dal primo istante successivo alla fecondazione.
Sarei anch'io educativamente più old style, ma non sempre è possibile e non su tutto.
Dopo 2 ore di auto ed un'altra mezz'ora che ti sfregano i ma... perchè sono stanche di stare in auto, faresti qualunque cosa per poter continuare il viaggio in tranuqillità :mad:.

Ai nostri tempi, se rompevi le balle, con 2 "stramusoni" eri a posto e muto fino all'arrivo.
Adesso dicono che è diseducativo:rolleyes:...

:(:D
 
M

Mass

Ripeto, ragiono da senza-figli ....però quando vedi genitori in giro coi figli, che stanno a spippolare sui telefonini invece di occuparsi della propria prole, non puoi dare la colpa al mondo-che-è-cambiato.
In molti casi la diseducazione parte proprio da coloro che l'esempio dovrebbero darlo: ma probabilmente è più importante leggere una notifica su facebook piuttosto che interagire coi propri bambini
Vabbè: fine OT
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ripeto, ragiono da senza-figli ....però quando vedi genitori in giro coi figli, che stanno a spippolare sui telefonini invece di occuparsi della propria prole, non puoi dare la colpa al mondo-che-è-cambiato.
In molti casi la diseducazione parte proprio da coloro che l'esempio dovrebbero darlo: ma probabilmente è più importante leggere una notifica su facebook piuttosto che interagire coi propri bambini
Vabbè: fine OT
OT per OT: tipe o tipi a passeggio con cagnolino (per estensione anche di taglia media) attaccato a tre metri e oltre di guinzaglio retrattile (proibito) assorti sul loro smartphone...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ripeto, ragiono da senza-figli ....però quando vedi genitori in giro coi figli, che stanno a spippolare sui telefonini invece di occuparsi della propria prole, non puoi dare la colpa al mondo-che-è-cambiato.
In molti casi la diseducazione parte proprio da coloro che l'esempio dovrebbero darlo: ma probabilmente è più importante leggere una notifica su facebook piuttosto che interagire coi propri bambini
Vabbè: fine OT

guarda, proseguo anche io perche' l' argomento e' importante.
io vivo e lavoro qui a milano, con moglie chelavora, lascio la bimba all asilo alle 9, e la prendiamo alle 6.30. immaginatevi quanto puo' sfancularci la sera, quando la vediamo alla fine per 3 ore ... (forse e' anche per qeusto che si aaddormenta tardi, peche' vuo0le stare con noi).

il punto e' che e' "comodo" piazzarli davanti alla tele, spesso diventa un esigenza banalmente per poter andare in bagno ... ma poi cosi si crea dipendenza. e' difficile ...... dura ... ma spesso va fatto, e spesso io non riesco.... sia a casa che in auto .. la mia compagna e' piu' brava.

ma d' altronde, a chi non e' capitato di andare in metro, e vedere gente che ormai guarda solo cell .... o in pizzeria, coppie che non si parlano ma spippolano sul telefono ????????

concordo con MAss ..... dobbiamo essere noi in primis a dare esempio .... dipende da quanto siamo resilienti .... io spesso la mattina, quando per le 9 spaccate devo entrare in ufficio e portare lei all asilo ..... lo ammetto ... una puntata di masha e orso gliela regalo.

il secondo step e' cmq far capire loro i limiti .. che non possono vedere 2 ore di cartoni di sguito .. ma quando si dice basta e' basta ... e questo vale per tutto ..... come dire ...il nostro vecchio "un bel gioco dura poco" .......

fare i figli e' "facile" .... (oddio ... e' facile la teoria ... in pratica a volte ci vuole impegno) ..... ma crescerli e' la vera sfida ... chi li ha voluti, e' giusto che li cresca come dio comanda ...

oddio ... sono troppo babbo piero :) ......scusate, ma mi faceva piacere condividere con voi quest altra pippola di OT ........
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Fare il genitore è il lavoro più difficile che si sia, perchè non te lo insegna nessuno.

O meglio, un insegnamento ce l'abbiamo da chi ci ha cresciuto, ma i metodi ed alcuni concetti spesso non possono essere applicati così facilmente su una generazione diversa, soprattutto con questo continuo bombardamento mediatico.
Possiamo anche cercare di essere il meno influenzati possibile da questo, ma i nostri figli a scuola socializzano con gli altri e l'essere trascinati dall'attuale usanza comune è invitabile (lo era anche per noi ai nostri tempi, con cose diverse da smartphone, play o quant'altro).
Poi alle medie useranno il tablet...o_O:rolleyes:

D'altronde pensiamoci: nemmeno i nostri genitori ci hanno educato coì come sono stati educati loro dai nostri nonni e sicuramente quest'ultimi avranno avuto da ridire su come ci hanno tirato su.

Ovvio, ci sono alcuni concetti di buona educazione che non devono mai essere dimenticati nei cambi di generazione, ma questo bombardamento tecnologico è difficile da chiudere fuori dalla porta (di casa) e dalla portiera (dell'auto).

Anch'io e mia moglie vediamo le bambine poche ore alla sera e spesso l'essere un po' più morbido ed accontentarle con un cartone in più, un giochino sullo smartphone o altro, è una sorta di compensazione per esserci così poco. Sbagliato? Senza dubbio, ma tante sere nè io nè mia moglie abbiamo la forza di essere un po' più presenti e spesso questo contentino ti permette di chiudere la giornata serenamente.

Cercando di tornare vagamente in topic, è chiaro che i cartoni in auto sono un'inutilità diseducativa. Se diventa una necessità (nel senso o così o non si va via) è un'errore, se è una possibilità in più in determinati momenti (soprattutto nei viaggi un po' più lunghi) ben venga.

Nel mio piccolo di "bravo" genitore, ho mostrato alle bimbe che l'auto nuova non si accende se tutte le cinture non sono allacciate (chiaro con la smartkey basta premere il bottone senza premere la frizione ;)), ma la più grande (10 anni) sta già mangiando la foglia ed una volta mi ha chiesto "papà, ma perchè il cruscotto che ti scrive sempre tante cose non ti dice che l'auto non si accende per colpa delle cinture?"....o_O:eek::rolleyes:

Non c'è niente da fare: sono nativi digitali e non ce la fai ad ingannarli per tanto :(.
Almeno fa ancora finta (sono sicuro che fa finta) di credere a Babbo Natale:):(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
....fare i figli e' "facile" .... (oddio ... e' facile la teoria ... in pratica a volte ci vuole impegno) ..... ma crescerli e' la vera sfida ... chi li ha voluti, e' giusto che li cresca come dio comanda ...

........

Da scolpire su un cippo di Botticino.:)

Come ti capisco.... ed io ho l'impianto stereo basic come mass!!!!!! :D:D:D:D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io non ho problemi, sono stato nominato moderatore anche a casa:cool:, se mi mia figlia (8 anni) mi fa incaxxare la banno!! :D:D una volta si è fatta zero tv per un mese... o_O Quando ce vo' ce vo'... mai più di mezz'oretta al giorno la tv, (spesso in due tempi) per il resto niente smatphone nè tablet, normalmente, deroghiamo solo nei viaggi lunghi in auto dove le si concede di vedere i cartoni sul tablet...

In auto invece non mi faccio mancare nulla: mp3, video, CD, DVD, radio DAB e FM... spesso non ascolto niente, ma cosa volete, sono tecnologico e mi basta sapere che potrei farlo... :cool::cool::cool:
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
questo forum e' meglio di una seduta dall analista ..... ed e' pure gratis :) ...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
questo forum e' meglio di una seduta dall analista ..... ed e' pure gratis :) ...
Direi più una "forumisti anonimi":D:D:D

Ciao, sono MacAnder, ho 42 anni, vengo da Padova ma sono nato a Mestre e sono 3 giorni che non guardo Youtube in auto...
:D:D:D
 
M

Mass

Ovvio, ci sono alcuni concetti di buona educazione che non devono mai essere dimenticati nei cambi di generazione, ma questo bombardamento tecnologico è difficile da chiudere fuori dalla porta (di casa) e dalla portiera (dell'auto).

Effettivamente gli ultimi 20 anni ci hanno riservato una "escalation di tecnologia" alla quale è impossibile sfuggire.
La fortuna della nostra generazione (mi riferisco agli attuali 40+) è quella di aver vissuto questa "escalation" in prima persona e soprattutto di averlo fatto all'inizio della nostra età matura, con alle spalle una infanzia / adolescenza, definiamola più "old style".
Abbiamo la capacità di sfruttare tutto ciò che ci offre questa "tecnologia", ma al tempo stesso abbiamo anche la saggezza di saper discernerne le sfaccettature ed i vari aspetti.... saper guardare nel calderone e distinguere l'utile dall'inutile, il vero dal falso, il buono dal nonbuono.
Beh... almeno molti di noi :) ...poi ci sono quelli che nel calderone ci son caduti ed affogati ;)
Per le generazioni nate con tutta sta pappa tecnologica a disposizione, sarà difficile.... sta a noi (soprattutto a voi :)) il difficile compito di indicare la strada in questo marasma di "luci e colori".

Se volete farvi un regalo di Natale vi consiglio il libro "Demenza Digitale" di Manfred Spitzer :)
Magari potete regalarlo a qualcuno che sta per cadere nel calderone di cui sopra.
Per coloro che nel calderone ci son caduti, lasciate perdere, regalate solo qualcosa di "tech" che li faccia sentire ancora più "update".... contenti loro
;)

P.S.
mi risparmio i discorsi sull'O.T. :eek: ;)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Effettivamente gli ultimi 20 anni ci hanno riservato una "escalation di tecnologia" alla quale è impossibile sfuggire.
La fortuna della nostra generazione (mi riferisco agli attuali 40+) è quella di aver vissuto questa "escalation" in prima persona e soprattutto di averlo fatto all'inizio della nostra età matura, con alle spalle una infanzia / adolescenza, definiamola più "old style".
Abbiamo la capacità di sfruttare tutto ciò che ci offre questa "tecnologia", ma al tempo stesso abbiamo anche la saggezza di saper discernerne le sfaccettature ed i vari aspetti.... saper guardare nel calderone e distinguere l'utile dall'inutile, il vero dal falso, il buono dal nonbuono.
Beh... almeno molti di noi :) ...poi ci sono quelli che nel calderone ci son caduti ed affogati ;)
Per le generazioni nate con tutta sta pappa tecnologica a disposizione, sarà difficile.... sta a noi (soprattutto a voi :)) il difficile compito di indicare la strada in questo marasma di "luci e colori".

Se volete farvi un regalo di Natale vi consiglio il libro "Demenza Digitale" di Manfred Spitzer :)
Magari potete regalarlo a qualcuno che sta per cadere nel calderone di cui sopra.
Per coloro che nel calderone ci son caduti, lasciate perdere, regalate solo qualcosa di "tech" che li faccia sentire ancora più "update".... contenti loro
;)

P.S.
mi risparmio i discorsi sull'O.T. :eek: ;)
Per combattere il nemico devi conoscerlo, e io cerco di conoscerlo meglio possibile.. :D

Scherzi a parte, ho letto un tanti discorsi giusti, siete tutti dei bravi ragazzi, sono orgoglioso di far parte di questo gruppo di ascolto!!!;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Per combattere il nemico devi conoscerlo, e io cerco di conoscerlo meglio possibile.. :D

Scherzi a parte, ho letto un tanti discorsi giusti, siete tutti dei bravi ragazzi, sono orgoglioso di far parte di questo gruppo di ascolto!!!;)

Adesso però noi due dobbiamo cercare il modo di far tornare la discussione in topic nella maniera più indolore possibile.
Che famo?
Banniamo tutti sti bravi ragazzi?
:D:D:D
 
M

Mass

Direi più una "forumisti anonimi":D:D:D

Ciao, sono MacAnder, ho 42 anni, vengo da Padova ma sono nato a Mestre e sono 3 giorni che non guardo Youtube in auto...
:D:D:D

Beh vi faccio una confessione anche io.... non potrei mai fare a meno della tencologia di Sky !
:D :)

Dico sul serio, nelle vagonate di innovazioni che abbiamo ricevuto negli anni, credo che per quanto riguarda la godibilità del tempo libero, sia una delle più comode.
Non sono un patito della TV, però mi piace ritagliarmi quei piccoli spazi di relax e guardare qualcosa che mi piace.
Visto il palinsesto delle TV non a pagamento e visti gli orari, io trovo davvero irrinunciabile Sky e soprattutto le sue funzioni di MySky e OnDemand. Mi guardo cosa voglio, quando voglio e riesco a sfruttare al meglio quel tempo che ho a disposizione
Non spenderei mai per mettere Android in auto, ma l'abbonamento a Sky non lo toglierei per nulla al mondo ;)
 
Alto Basso