Android auto sulla nostra Tucson: vicini al traguardo?

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Io lo pagherei pur non essendo corretto da parte della casa

Scusa Don, perchè dici che non sarebbe corretto?
Hyundai Italia e, a quanto mi risulta, nessuno dei distributori europeii, ha pubblicizzato la compatibilità delle Tucson con AA o con ACP.
Se mai decidessero di rendere disponibile uno di questi due servizi e lo facessero a pagamento non ci vedrei nulla di strano
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io lo pagherei pur non essendo corretto da parte della casa

Non ci vedo niente di scorretto (purtroppo).
Se le auto in esposizione avessero avuto Android auto e poi quelle consegnate il sistema che abbiamo, quello si sarebbe stato scorretto.

Rigirando il concetto, un eventuale update a costo zero, o comunque a costo accettabile (50 euro?), sarebbe una bella opera di fidelizzazione del cliente.
 

adriano_f

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
113
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible Micron Gray
Io non mi intendo di faccende legali, class action ecc.
Fermo restando che sono anch'io d'accordo che l'impianto non é il top, ma dove sarebbe la truffa?
Quello che abbiamo in auto é quello che abbiamo visto sulle auto in esposizione, e le mappe erano quelle.
Avevate chiesto se erano aggiornate?
Ve l'hanno messo nel contratto che lo sarebbero state?
L'usb l'avevate provata?

Se vai a comperare una casa e guardi solo le dimensioni delle stanza senza chiedere come sono gli impianti, se poi fanno hahare te li tieni.

Caro MacAnder, per caso lavori in Hyundai :)? Giustamente hai detto che di cose legali non te ne intendi e, da come scrivi lo si capisce benissimo, io qualcosina ne so, vuoi per formazione professionale vuoi per esperienza, probabilmente ho qualche o molti anni più di te. Detto questo, molto brevemente, esiste un codice del commercio che tutela i consumatori, e mi limito a parlare solo delle mappe perché qualità ed altro dei componenti sono a valutazione personale, ciò che per me può andar bene per altri no, l'importante che rispettino quanto dichiarato dalla casa costruttrice.

Tornando alle mappe nel contratto non c'è scritto che le mappe sono dell'anno X e sono soggette ad aggiornamento è molto più generico, c'è solo scritto che non si possono pretendere eventuali migliorie che la casa ha apportato dopo la firma del contratto, per cui se nelle prossime Tucson metteranno android noi non possiamo pretendere nulla. Per cui stante la genericità del contratto si dà per certo che le mappe, visto che fanno parte integrante del pacchetto del navigatore, siano aggiornate, altrimenti avrebbero dovuto inserire una voce a parte nel contratto coma fanno per vernice metallizzata, kit sicurezza, servizi, ecc.. e fino a qui spero di essere stato chiaro. Io mi sono lamentato di tutte le cose che ho scritto ed ho fatto un po' come il pugile che viene massacrato "le avrò prese, ma quante gliele ho dette" :D.

Andando OT, ma solo per rispondere al tuo ultimo post, se compri casa e questa casa è nuova vige la garanzia decennale del costruttore che è tenuto per legge a certificare gli impianti, se acquisti una casa vecchia sei cosciente che gli impianti idraulici potrebbero essere obsoleti e probabilmente da rifare cosa che generalmente si fa sempre, ma quello elettrico deve essere comunque certificato.

Insomma, come già scritto, vedremo se alla mia mail ci saranno reazioni da parte di Hyundai, se saranno positive ne avremmo giovato tutti, se non ci saranno si penserà ad eventuali ulteriori azioni o a continuare a martellarci i cog.... qui sul forum
.
Buona domenica
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
457
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Okkio che questo è scritto sul sito Hyundai US. E si sa che le Tucson statunitensi montano un sistema infotainment diverso dal nostro...

Si ma se guardi nel sito hanno cominciato con la Sonata... ma adesso stanno passando anche le altre (con infotainment da 8")
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Adesso faccio una domanda forse ingenua.

Vi prego, non fatemi del male.

Ma, secondo voi, sarebbe possibile ordinare il sistema Android per il mercato USA e montarlo sulle nostre?
Almeno sarebbe un prodotto originale Hyundai.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Adesso faccio una domanda forse ingenua.

Vi prego, non fatemi del male.

Ma, secondo voi, sarebbe possibile ordinare il sistema Android per il mercato USA e montarlo sulle nostre?
Almeno sarebbe un prodotto originale Hyundai.

Secondo me no, l'aggiornamento riconoscerebbe il modello e direbbe nessun aggiornamento disponibile.
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Adesso faccio una domanda forse ingenua.

Vi prego, non fatemi del male.

Ma, secondo voi, sarebbe possibile ordinare il sistema Android per il mercato USA e montarlo sulle nostre?
Almeno sarebbe un prodotto originale Hyundai.
Guarda ho scritto a Hyundai USA x un pezzo di ricambio e mi hanno risposto che loro si occupano solo x il mercato del Nord America rimandandomi a chiedere a Hyundai Italia...che ovviamente da giorni nemmeno mi risponde x dire che non possono spedire o non hanno quel pezzo...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Adesso faccio una domanda forse ingenua.

Vi prego, non fatemi del male.

Ma, secondo voi, sarebbe possibile ordinare il sistema Android per il mercato USA e montarlo sulle nostre?
Almeno sarebbe un prodotto originale Hyundai.

Perchè no? Oltretutto credo siano in corso svendite. Ho cercato la "Head unit with AVN" della Sonata 2015, e c'è quasi il 30% di sconto sul prezzo di listino:

Schermata 2016-04-06 alle 14.42.28.jpg
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Tornando seri, quello che hanno scritto ProxiMars e DonJon è vero in entrambi i casi. I sistemi vengono localizzati, e le filiali Hyundai, e i loro concessionari, non vendono i ricambi originali fuori dalla loro area di pertinenza.
 

adriano_f

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
113
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible Micron Gray
Adesso faccio una domanda forse ingenua.

Vi prego, non fatemi del male.

Ma, secondo voi, sarebbe possibile ordinare il sistema Android per il mercato USA e montarlo sulle nostre?
Almeno sarebbe un prodotto originale Hyundai.
Le mie sono solo supposizioni o supposte :D, se l'intento è quello di conservare la garanzia bisognerebbe passare tramite concessionaria chiedendo loro se riescono a reperire il pezzo ed a montarlo al posto dell'attuale. Conoscendo i miei polli, diranno di no su tutti i fronti che non lo possono reperire e che non lo possono montare. Se tu invece riuscissi a recuperare il sistema ed a farlo montare andresti comunque a perdere la garanzia sull'infotainment ed eventualmente su danni che loro (Hyundai) potrebbero addebitare alla sostituzione visto che hai modificato la configurazione originale. A questo punto meglio fare come ha fatto principe cili e via, cosa che forse farò anche io se non si muoverà nulla sul fronte aggiornamenti, poi nel caso discutiamo con Hyundai in caso di problemi :mad:. Ma dubito che un sistema del genere possa creare danni.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Tornando seri, quello che hanno scritto ProxiMars e DonJon è vero in entrambi i casi. I sistemi vengono localizzati, e le filiali Hyundai, e i loro concessionari, non vendono i ricambi originali fuori dalla loro area di pertinenza.

Tralasciando il discorso filiali Hyundai (quindi comprandolo magari da un privato), secondo me è proprio un sistema diverso tant'è vero che ha anche i comandi vocali cosa che il nostro non ha. Non vorrei che fosse addirittura di un'altra marca (non LG quindi) con connettori diversi sul retro dell'apparecchio...
 

adriano_f

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
113
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible Micron Gray
Con 3300 dollari ci metto un Mac da 29 pollici :D. Queste di Hyundai mi sa che sono flatulenze cerebrali!!!
 
Alto Basso