multimedia Android Auto

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
211
Punteggio reazioni
106
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Buonasera a tutti, rilevo un problema con Android Auto (Connectline 1.2 7/2023).
Per i primi due giorni riuscivo a fare funzionare tutte le app compatibili su AA, ma da stamattina Spotify non funziona più.
Ovvero, appare in schermo il riquadro di Spotify, ma tutto oscurato e coi tasti non attivi. Posso sentire Spotify, ma solo attraverso i comandi del telefono, non con il touch dello schermo dell'auto.
Spero di essermi spiegato.
Qualcuno ha problemi simili? Ho cercato sul forum ma non ho trovato segnalazioni del genere.
Solo con spotify? Mi è sempre andato bene, però dall'ultima volta che l'ho usato c'è stato un aggiornamento dell'app e non l'ho usato ancora da allora.
 

Zio Effe

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
9
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 Connectline
Anno
2023
Solo con spotify? Mi è sempre andato bene, però dall'ultima volta che l'ho usato c'è stato un aggiornamento dell'app e non l'ho usato ancora da allora.
Ciao, grazie, alla fine ho capito che per apparire sul sistema info Spotify deve essere già aperto sul telefono prima di accedere l'auto.
Immagino sia un problema di compatibilità tra telefono e sistema AA
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ciao, grazie, alla fine ho capito che per apparire sul sistema info Spotify deve essere già aperto sul telefono prima di accedere l'auto.
Immagino sia un problema di compatibilità tra telefono e sistema AA
Il telefono termina i processi non utili per risparmiare batteria, contestualmente quelli che nelle impostazioni non hanno la possibilità di avvio automatico non sono autorizzati ad essere aperti da AA.

È possibile concedere alle singole app l'avvio automatico, ed è anche possibile rimuovere per quelle a noi più comode le varie restrizioni che il sistema applica per il risparmio energetico.

Una volta impostato tutto per bene, ciò non garantisce che il produttore dello smartphone abbia applicato policy particolari che vadano a danno comunque dell'esperienza "normale" attesa.

Un saluto
 

Icopix

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 MPI Connectline
Anno
2021
Rispolvero il thread per condividere un episodio;
dopo anni di onorata carriera il mio vecchio Xiaomi RedMi Note 7 ha deciso di passare a miglior vita.
Vista la soddisfazione avuta in tutti questi anni, ho acquistato un nuovo smartphone dello stesso marchio,
senza comunque andare su "modelli di punta"; la mia scelta è ricaduta su uno Xiaomi RedMi Note 13.
Senza mai avere fatto nessun aggiornamento software sulla i20,
ma solo con il fatto che il nuovo telefono ha un sistema operativo "più evoluto" rispetto al precedente,
da ieri il collegamento tra Android Car ed il sistema dell'auto avviene automaticamente all'avvio e, soprattutto,
non necessita più del collegamento con il cavo, ma avviene wireless.
A parte la piacevole comodità della cosa,
avere la porta dati (quella a dx, per capirci) libera e poter continuare ad ascoltare la propria musica preferita è una gran cosa....

i20.jpg
 

Belin79

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2024
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Anno
2024
anche io trovo molto piacevole e funzionale android auto sulla mia i20. l'interfaccia risulta facilmente gestibile senza distrarre dalla guida grazie anche ai comandi vocali che compiono il loro dovere. L'unica nota negativa e' l'impatto energivoro di android auto sul nostro povero smartphone!!!
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
956
Punteggio reazioni
789
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
L'aggiornamento è stato fatto non tanto sul software della i20, quanto su Android Auto del telefono. Il 7 ormai riceveva pochi aggiornamenti (ne ho uno pure io come muletto), il nuovo 13 è superaggiornatissimo e tutto va a favore della gestione sull'auto. :)
 
Ultima modifica:
Alto Basso