multimedia Android Auto

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Da qualche giorno tra le icone delle varie app vedo anche Whatsapp (e altre, ma indico la più utilizzata)

Premesso che non ho installato nulla di nuovo sul telefono, se non gli aggiornamenti rilasciati dal play, e che fin'ora con android auto ho potuto utilizzare whatsapp solo per rispondere a messaggi ricevuti mentre ero già a bordo (in pratica le nuove notifiche), ieri per curiosità ho provato ad aprire l'app dal touchscreen dell'auto.

In alto c'è un "+", che consente di avviare una nuova conversazione (quindi di inviare un messaggio che non sia necessariamente la risposta a uno già ricevuto) ma quando provo il sistema mi segnala che 'l'applicazione non è installata. Installare l'applicazione'.

Ma perchè, è possibile installare qualcosa???
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Ho fatto le prove e le foto ora vi spiego come si connette..
Ps:Il telefono deve essere connesso contemporaneamente anche via bluetooth.
1 Attivate la rete wifi
2 Andate sul display dell'auto, Impostationi, wifi, e selezionate utilizza wifi per la proiezione telefono..
3 Tornate in dietro nel menu impostazioni e selezionate connessione dispositivo..
4 Nel menu che vi appare selezionate proiezione telefono
5 Dovrebbe apparire il vostro dispositivo precedentemente connesso via bluetooth andate su connetti e il gioco è fatto...
Non dovete mettere nessuna chiave wifi sul telefono fa tutto in automatico
Ciao , ho una Bose con techno pack ed exterior pack da due giorni (ordine fatto a maggio).
Android auto funziona solo con il cavetto , non appena pigio sullo schermo dell'infotainment la voce duplica schermo , mi dice di inserire il cavetto .
Ho seguito i passaggi che hai indicato sopra ma nelle impostazioni manca proprio la voce wifi , come è possibile ? Può essere che manchi il modem alla mia auto ?
Non mi stupisco più di nulla a questo punto , dopo l'assenza a sorpresa della ricarica wireless nel pozzetto sulla console davanti al cambio ...ora anche questo .

Non capisco proprio...

IMG_20211111_193412.jpg
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
170
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Ciao , ho una Bose con techno pack ed exterior pack da due giorni (ordine fatto a maggio).
Android auto funziona solo con il cavetto , non appena pigio sullo schermo dell'infotainment la voce duplica schermo , mi dice di inserire il cavetto .
Ho seguito i passaggi che hai indicato sopra ma nelle impostazioni manca proprio la voce wifi , come è possibile ? Può essere che manchi il modem alla mia auto ?
Non mi stupisco più di nulla a questo punto , dopo l'assenza a sorpresa della ricarica wireless nel pozzetto sulla console davanti al cambio ...ora anche questo .

Non capisco proprio...

Vedi l'allegato 42293
La mia è una connectline, la tua bose per il momento non supporta la proiezione wireless android auto devi usare per forza il cavetto....Non so perché hyundai ha fatto questa scelta, ne tanto meno riesco a spiegarmi perché hanno eleminato la ricarica wireless :oops:
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
La mia è una connectline, la tua bose per il momento non supporta la proiezione wireless android auto devi usare per forza il cavetto....Non so perché hyundai ha fatto questa scelta, ne tanto meno riesco a spiegarmi perché hanno eleminato la ricarica wireless :oops:
Ah...ma davvero ? Sulla Bose non ce la possibilità ? Pazzesco ...grazie comunque per il chiarimento, stavo diventando matto .

In merito alla ricarica wireless, al momento io ed un altro utente che hanno appena ritirato una Bose si sono trovati questa sorpresa (di cui nemmeno i venditori ed i concessionari sapevano nulla) .
L'utente che ha evidenziato per primo il problema ha scritto ad Hyundai Italia ...ma in sostanza è una modifica passata in sordina senza darne alcuna comunicazione.

Quello che è certo è che se provi ora a configurare una i20 non c'è traccia della ricarica wireless nelle dotazioni

Personalmente sono rimasto davvero deluso .
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
170
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Ah...ma davvero ? Sulla Bose non ce la possibilità ? Pazzesco ...grazie comunque per il chiarimento, stavo diventando matto .

In merito alla ricarica wireless, al momento io ed un altro utente che hanno appena ritirato una Bose si sono trovati questa sorpresa (di cui nemmeno i venditori ed i concessionari sapevano nulla) .
L'utente che ha evidenziato per primo il problema ha scritto ad Hyundai Italia ...ma in sostanza è una modifica passata in sordina senza darne alcuna comunicazione.

Quello che è certo è che se provi ora a configurare una i20 non c'è traccia della ricarica wireless nelle dotazioni

Personalmente sono rimasto davvero deluso .
Da quanto ho capito la proiezione wireless sulla bose dovrebbero implementarla con un aggiornamento software, ma quando è se lo faranno non ne ho idea, qualcuno ha già aggiornato in concessionaria l'impianto della bose all'ultima versione ma ancora dellla connessione Wireless nessuna traccia.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Da quanto ho capito la proiezione wireless sulla bose dovrebbero implementarla con un aggiornamento software, ma quando è se lo faranno non ne ho idea, qualcuno ha già aggiornato in concessionaria l'impianto della bose all'ultima versione ma ancora dellla connessione Wireless nessuna traccia.
Sul sistema gen5w della Bose dovrebbero rendere disponibili android auto widescreen (come già è per Apple carplay) e la connessione wireless, ad oggi neanche le versioni più recenti ancora non introdotte in Europa del software hanno queste feature, ci sarà sicuramente da aspettare un po'.
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Da quanto ho capito la proiezione wireless sulla bose dovrebbero implementarla con un aggiornamento software, ma quando è se lo faranno non ne ho idea, qualcuno ha già aggiornato in concessionaria l'impianto della bose all'ultima versione ma ancora dellla connessione Wireless nessuna traccia.
Grazie , è un po' assurdo però no ? Ma siamo sicuri che dipenda dalla versione Bose ? E non è un problema del sistema di infotainment ? Io ho il techno pack con il navigatore integrato e schermo da 10 pollici, sarebbe interessante capire se c'è una Connect line nel gruppo con techno pack e se gli funziona collegamento wireless ...oppure potrebbe essere un problema solo della Bose e dell'impianto audio diverso ?
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Sto utilizzando android auto, a volte in modalità wireless (più instabile, si disconnette spesso quando inserisco la retro e immagino sia dovuto al fatto che il display debba mostrare la videocamera posteriore e non le mappe. Inoltre si disconnette anche quando avvio una ricarica wireless del telefono), a volte col cavo.

Mi chiedevo una cosa riguardo maps.

La posizione GPS è determinata dal solo telefono cellulare? Voglio dire, sul display vedo la posizione rilevata dall'antenna gps del telefono e dalla rete dati, o viene utilizzata anche l'antenna presente sull'auto?

La macchina che avevo prima era provvista di mappe e software di navigazione quindi era ovvio che l'antenna dell'auto avesse un ruolo.

Questa i20 connectline non ha un software di navigazione, ma mi sembrava fin troppo rapida e precisa nel trovare la posizione per essere merito del solo telefono. Adesso invece ho cambiato telefono e ... ci mette un po' di più a visualizzare correttamente, anche la direzione di marcia.

Allora la 'pinna' non serve a niente in google maps?
 

IvanOfTheSteppes

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
11
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 48V
Secondo me la Connectline non ha un rilevamento GPS sull'antenna, ma il mio ragionamento è lo stesso tuo quindi non un'informazione ricercata in internet.

Per quanto riguarda le disconnessioni penso sia dovuto alla ricarica wireless, perché ho la stessa auto ma senza ricarica wireless e mi capita molto raramente, col messaggio "il telefono non risponde". Però è strano che ti succeda quando metti la retro, perché a me non è mai capitato.
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
qualcosa per localizzare la posizione dovrà pure averla Perché in caso di incidente da quello che ho capito parte una chiamata con le coordinate precise dell'auto.

poi probabilmente questa antenna GPS è completamente scollegata dal sistema info. Peccato.
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Sulla Connectline disponibile sin da subito wireless sulla Bose inizialmente solo con cavetto poi verrà abilitato successivamente con aggiornamento software
Sulla mia bose gia funziona senza cavetto
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Sulla mia bose gia funziona senza cavetto
Quando è stata prodotta la tua? Mi informerò al tagliando per l'aggiornamento in caso. La mia è MY22 ma purtroppo ancora non lo ha abilitato :/
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Quando è stata prodotta la tua? Mi informerò al tagliando per l'aggiornamento in caso. La mia è MY22 ma purtroppo ancora non lo ha abilitato :/
Ciao la mia bose è del 2021 acquistata a maggio android auto mi andava senza cavvetto (apple car no). Ieri ho riprovato e non andava piu e proprio ieri mi si è ripresentato il problema che i finestrini non mi si alzano piu con la pulsantiera. Magari la mia è diffettosa di elettronica bho e quindi presenta queste cose strane e differenti dalle altre. In ogni caso ti faró sapere riprovando in settimana se va ancora senza cavetto! Ti tengo aggiornato!
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Ah...ma davvero ? Sulla Bose non ce la possibilità ? Pazzesco ...grazie comunque per il chiarimento, stavo diventando matto .

In merito alla ricarica wireless, al momento io ed un altro utente che hanno appena ritirato una Bose si sono trovati questa sorpresa (di cui nemmeno i venditori ed i concessionari sapevano nulla) .
L'utente che ha evidenziato per primo il problema ha scritto ad Hyundai Italia ...ma in sostanza è una modifica passata in sordina senza darne alcuna comunicazione.

Quello che è certo è che se provi ora a configurare una i20 non c'è traccia della ricarica wireless nelle dotazioni

Personalmente sono rimasto davvero deluso .
Ciao scusate non capisco
Io sulla bose ho la ricarica wireless col tappetino in gomma voi no? Pensavo fosse di serie
 

identitysecret

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
39
Punteggio reazioni
36
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
I20 BOSE® 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual - Full Pack
Ciao scusate non capisco
Io sulla bose ho la ricarica wireless col tappetino in gomma voi no? Pensavo fosse di serie
Anche Io presa a maggio 2021, ho il tappetino di ricarica ma android auto senza cavetto non ha mai funzionato.
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Anche Io presa a maggio 2021, ho il tappetino di ricarica ma android auto senza cavetto non ha mai funzionato.
Allora credo sia la mia che è strana in settimana per la 15 volta in officina per problemi vari mi sa che la venderó
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
La posizione GPS è determinata dal solo telefono cellulare? Voglio dire, sul display vedo la posizione rilevata dall'antenna gps del telefono e dalla rete dati, o viene utilizzata anche l'antenna presente sull'auto?



Questa i20 connectline non ha un software di navigazione, ma mi sembrava fin troppo rapida e precisa nel trovare la posizione per essere merito del solo telefono. Adesso invece ho cambiato telefono e ... ci mette un po' di più a visualizzare correttamente, anche la direzione di marcia.
Si, la posizione e' data dal solo telefono col supporto al posizionamento della rete dati. Le applicazioni usate da Android Auto sono Maps e Waze, non hanno mappe precaricate ma le scaricano direttamente da internet aggiornate costantemente dalla rete(strade, percorsi, etc) e dagli altri utenti (traffico, velox, cantieri, etc)..
Il telefono fa praticamente tutto ed il display dell'auto e' l'interfaccia visuale. Alcuni comandi sono intercettati dai pulsanti e dall'auto per evitare continue interruzioni (es. microfono attivabile dal volante)
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Ciao scusate non capisco
Io sulla bose ho la ricarica wireless col tappetino in gomma voi no? Pensavo fosse di serie
La mia Bose è arrivata a novembre 2021 , la Connect-Line di mia figlia a dicembre 2021, entrambe ordinate nuove (no pronta consegna) e presumibilmente prodotte dopo il mese di Agosto , avevo letto che le nuove i20 prodotte dopo il mese di agosto non hanno più la ricarica wireless , decisione di Hyundai, poi mi sono accorto che non c'è il collegamento su Android auto ed Apple car play in modalità wireless (la Connect-Line di mia figlia invece collega Apple car play senza cavo) ed in entrambe non ce lo specchietto retrovisore fotocromatico ...

Sulla scheda di vendita all'atto del contratto questi dispositivi erano indicati come presenti ...ma se la casa madre decide di eliminarli nessuno può farci nulla .
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
La mia Bose è arrivata a novembre 2021 , la Connect-Line di mia figlia a dicembre 2021, entrambe ordinate nuove (no pronta consegna) e presumibilmente prodotte dopo il mese di Agosto , avevo letto che le nuove i20 prodotte dopo il mese di agosto non hanno più la ricarica wireless , decisione di Hyundai, poi mi sono accorto che non c'è il collegamento su Android auto ed Apple car play in modalità wireless (la Connect-Line di mia figlia invece collega Apple car play senza cavo) ed in entrambe non ce lo specchietto retrovisore fotocromatico ...

Sulla scheda di vendita all'atto del contratto questi dispositivi erano indicati come presenti ...ma se la casa madre decide di eliminarli nessuno può farci nulla .
Mi dispiace non lo so io la ricarica wireless ce lho domani manderó una foto comunque male hyundai che lha tolta...
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Connectline ritirata a dicembre e nessun tappetino wireless. Android Auto, invece, funziona perfettamente senza cavo.
 
Alto Basso