Android Navi/Radio aftermarket

ferb115

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson
Salve ragazzi, sono nel bel mezzo della scelta di una nuova radio Andorid per il Tucson e tutti i post che leggo sono un pochino datati quindi vorrei avere info sopratutto da coloro che giá montano una radio di questo tipo. Il buon @Conan mi ha inviato Info sul suo sistema che ha in auto giá da un anno. In generale cosa si perde passando ad un sistema non originale? Ho letto che si perde la radio nello schermino del quadro. in generale i sensori e gli strumenti del Tucson (sensore luce, pioggia, cruisecontrol, sensori parcheggio ecc) non sono collegati e/o gestiti direttamente dal sistema di navigazione, no? Dovrebbe esserci un altro "computer" che fa ció, giusto? Quindi anche cambiando (o addirittura elimiando) la radio e il sistema di navigazione di serie, tutto il resto dovrebbe funzionare normalmente, é cosí?
Voi che sistemi avete installato?
Come va in fluiditá? Qualitá audio? Connessione con il cell?
Insomma pro e contro generali.
Grazie a tutti per l´eventuale interesse!
 
Ultima modifica:

Ermanno61

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI xpossible
Ciao, io ho appena ordinato un autoradio Android, dovrebbe arrivare nel giro di una, due settimane. Anche io, da come mi sono informato, so che si perdono le comunicazioni con il cruscotto, ma per il resto, dovrebbe, anzi deve andare come dici tu, sennò la rispedisco. Una volta installata, mi faccio sentire. Ciao
 

ferb115

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson
Ciao, io ho appena ordinato un autoradio Android, dovrebbe arrivare nel giro di una, due settimane. Anche io, da come mi sono informato, so che si perdono le comunicazioni con il cruscotto, ma per il resto, dovrebbe, anzi deve andare come dici tu, sennò la rispedisco. Una volta installata, mi faccio sentire. Ciao
Ah bhe... Ottimo! Quale modello e dove l´hai ordinata?
 

Ermanno61

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI xpossible
Ciao @Ermanno61 hai news? arrivata?
Ciao. E' arrivata ed è stata pure montata. Come linea, rimane più o meno come l'originale.
Purtroppo non sono ancora riuscito ad usarla e a impostarla come vorrei. Mi avevano promesso che era compatibile con AndroidAuto, ma a prima vista, ho trovato Easy Connect..però premetto che devo fare ancora delle prove. Come navigatore ha IGO Primo, che non avevo mai visto e non ha i comandi vocali. L'autoradio, come suono, è molto buono e ha anche la possibilità di ascolare i CD, cosa che magari io non faccio neanche più, ma sempre meglio averlo.
So come è, anche io ho aspettato tanto a decidermi, però se hai un attimo di pazienza nel giro di una settimana di dico, adesso sono incasinatissimo.
Salutoni
 

ferb115

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson
Grande perfetto! Nessun problema. Magari se riesci anche un paio di foto sarebbe bello vedere.
 

Ermanno61

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI xpossible
Buonasera, è da più di una settimana che ho fatto installare il navi ed sono contento , ma anche un poco deluso (ma forse sono io troppo esigente, boh)
Cose negative:
  • nell'offerta c'è scritto che compreso c'è un navi che si chiama iGO Primo, con anche avvisi radar, traffico etc. A parte il layout che si sembra molto spartano, di avvisi radar o di traffico non mi sembra di vederne, o almeno io non li percepisco come tali;
  • avevo chiesto AndroidAuto e loro mi hanno detto che era installato attraverso un app che si chiama "EasyCon" o EasyConnetion. Questa app mi sembra che faccia il mirror dello smartphone, ma comandare le applicazioni dallo schermo del navi neanche se ne parla, solo dallo smartphone. Forse si tratta di un impostazione che io non ho ancora attivato;
  • I tasti sul volante: vanno il telefono e cambio stazione radio e così via, ma il tasto mute e il tasto a fianco, che se non sbaglio con il navi originale si cambiava da AM e FM sono vuoti;
  • le manopoline ballano un pò, sembra che manchi una guarnizione, ma nella confezione non ne ho viste;
Cose positive:
  • ho un sistema android, che in pratica mi permette di scaricare da playstore le app che voglio. Ho Google Maps e Waze etc. Il sistema originale il WinCe non permetteva niente, quelle cose che andavano andavano bene, ma poi basta. Quindi molto positivo;
  • il suone della radio è molto più potente e brillante;
  • l'autoradio si accende dopo 2 secondi, dall'accensione dell'auto;
Premetto però che mi sono, per adesso, un poco lamentato con il venditore per WhatsApp, le cui risposte non sono state soddisfacenti, ma prossimamente lo chiamo al telefono e vedremo forse di chiarirci.

Fazit: cambiare il vecchio navi è per me quasi un must, adesso visto il problemino con la manopoline forse il 10 pollici non sarebbe stato male. I video, se uno proprio ci tiene, li puo vedere tranquillamente, si puo poi anche comprare il modulo DAB, per sentire la radio digitale, cosa che io non ho fatto perchè mi sembra meglio la radio via internet etc. etc.
Se qualcuno sa una dritta per quanto riguarda "EasyCon", sarei grato.
Spero di essere stato d'aiuto.
 

Allegati

  • IMG_20190418_170856[513].jpg
    IMG_20190418_170856[513].jpg
    176,4 KB · Visite: 44
  • IMG_20190418_170938[512].jpg
    IMG_20190418_170938[512].jpg
    182,5 KB · Visite: 42
Alto Basso