multimedia Android Auto discussione generica e segnalazione problemi

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Che fa sta box, in pratica?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ma per il nuovo Tucson mi pare una spesa inutile.
Praticamente tutte le funzioni che offre sono già insite nel sistema multimediale della Nuova Tucson.
L'unico vantaggio sarebbe la connessione dello smartphone (con Android) via wireless per Android Auto anzichè via cavetto.
Però spendere oltre 200 Euro per evitare la fatica di collegare un cavetto.....mi sembrano tanti

O mi é sguggito qualche dettaglio...

Ciao
Frengo
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Con android auto fai poco,poi almeno per me che non ho collegamento wireless e tanto,
Si non costa poco ,a me piace
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ma, tanto per capire, cosa fà in più rispetto all'impianto multimediale standard?

Ciao
Frengo
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Ma per il nuovo Tucson mi pare una spesa inutile.
Praticamente tutte le funzioni che offre sono già insite nel sistema multimediale della Nuova Tucson.
L'unico vantaggio sarebbe la connessione dello smartphone (con Android) via wireless per Android Auto anzichè via cavetto.
Però spendere oltre 200 Euro per evitare la fatica di collegare un cavetto.....mi sembrano tanti

O mi é sguggito qualche dettaglio...

Ciao
Frengo
Fammi finire di sistemarlo e poi vedi
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Se nessuno ha risposto alla tua domanda già posta in un altro topic, probabilmente dipende dal fatto che nessuno conosce le risposte.
Per ora lascio aperto questo tuo nuovo, e se arriveranno risposte, le sposterò nell’altro.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Ciao a tutti,
apro questa discussione per segnalare/confrontarmi su un piccolo problema che mi è capitato fino ad ora (solo) 3 volte, di cui 2 tra ieri e oggi, riguardante Android Auto (da qui in poi AA).

PREMESSA: Io ho un telefono Huawei vecchiotto (Mate9), che quindi ha tutte le sue schifezze di risparmio energetico che ammazza le applicazioni, quindi potrebbe essere quello il problema (anche se dubito)

SITUAZIONE: Tucson 2021 (my2020). Dopo un tempo non deterministico, generalmente almeno 10-15 minuti che sono connesso ad Android Auto (via cavo) di colpo il monitor segnala "Radio/Media Spenti", AA si spegne e sparisce l'audio. Se provo ad avviare la radio, il bluetooth, i suoni, tutte funziona, a parte AA che non si avvia più (rimane proiezione telefono nel menù). Posso staccare il cavo, spegnere il monitor (un click o la pressione prolungata), ma AA non si riprende più (ho anche riavviato il telefono), non da segni di vedere il collegamento dati col telefono (che però rimane in carica, quindi non è la USB disattivata).
Se spengo la macchina, esco e torno dopo un po (non ho potuto fare molte prove, ma spegnendo e riaccendendo subito il problema non si risolve), il tutto funziona.
Non mi capita sempre, ma siccome attacco ed uso il telefono con la musica tutti i giorni, sia mattina che sera, la cosa è fastidiosa se capita spesso.
Non vorrei andare in ferie e mentre sono in autostrada salta tutto, visto che come navigatore uso AA. Non esiste che mi fermo e spengo la macchina!

Vorrei capire se il problema è condiviso o sono solo io, perché non ho intenzione di chiamare la concessionaria (Che ovviamente non può sapere nulla dei problemi software di AA), ne aprire una segnalazione con Hyundai e far scaricare log ecc se sono l'unico al mondo...

PS: NON ho ancora provato a fare il reset da tastino sotto il monitor, ho installato ieri Android Auto beta (ma il problema mi si era presentato anche qualche settimana fa a dire il vero).
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
e' successo alcune volte anche a me(honor 7x quindi piu vecchiotto del tuo mi sa)..non so darmi una spiegazione se non telefono appunto vecchio e lo attacco con cavetto solo se vado con google maps..per la musica, spotify,uso solo il bluetooth che funziona benissimo..gira tutto meglio sia telefono che computer di bordo della macchina..l unica cosa che ho provato e funziona e' quando attacco il telefono e su tale mi appaiono le scritte "condivisione file"," solo ricarica" o "presa usb" io premo annulla cosi lascio che comunichino tra di loro..se faccio cosi non ho problemi..
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
e' successo alcune volte anche a me(honor 7x quindi piu vecchiotto del tuo mi sa)..non so darmi una spiegazione se non telefono appunto vecchio e lo attacco con cavetto solo se vado con google maps..per la musica, spotify,uso solo il bluetooth che funziona benissimo..gira tutto meglio sia telefono che computer di bordo della macchina..l unica cosa che ho provato e funziona e' quando attacco il telefono e su tale mi appaiono le scritte "condivisione file"," solo ricarica" o "presa usb" io premo annulla cosi lascio che comunichino tra di loro..se faccio cosi non ho problemi..
Ciao Teo e grazie per la risposta.
Hai un honor quindi stessa pasta huawei per quanto riguarda il risparmio energetico quindi magari non possiamo fare una statistica, ma già sapere che non sono l'unico è utile.
Sull'uso del bluetooth, per vari motivi preferisco Android auto, non ho visto rallentamenti a tenerlo attivo.
Sulle scritte di carica ecc, qualsiasi tu scelga non cambia niente, l'auto non fa differenze.
Vediamo se qualcuno con altro marchio ha avuto il problema
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Ciao Teo e grazie per la risposta.
Hai un honor quindi stessa pasta huawei per quanto riguarda il risparmio energetico quindi magari non possiamo fare una statistica, ma già sapere che non sono l'unico è utile.
Sull'uso del bluetooth, per vari motivi preferisco Android auto, non ho visto rallentamenti a tenerlo attivo.
Sulle scritte di carica ecc, qualsiasi tu scelga non cambia niente, l'auto non fa differenze.
Vediamo se qualcuno con altro marchio ha avuto il problema
perche no all uso del bluetooth??scelta tecnica o c'e' qualcosa in piu' da sapere??ahah..comunque sono stato frettoloso stamattina ma io basta che stacco il cavetto e al max riavvio il telefono e poi va bene..non devo spegnere la macchina..mi sa che in autunno tanto e' ora di cambiare telefono e stavo pensando a prendere oppo..tutti quelli che cel hanno sono molto soddisfatti..
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
perche no all uso del bluetooth??scelta tecnica o c'e' qualcosa in piu' da sapere??ahah..comunque sono stato frettoloso stamattina ma io basta che stacco il cavetto e al max riavvio il telefono e poi va bene..non devo spegnere la macchina..mi sa che in autunno tanto e' ora di cambiare telefono e stavo pensando a prendere oppo..tutti quelli che cel hanno sono molto soddisfatti..
semplicemente perchè uso anche la schermata di android auto (che non si può usare col bluetooth), compreso assistente vocale per messaggi ed altro (oltre alle mappe che spesso mi fan comodo per controllare il traffico).
Io ho provato anche con un altro cavo ma niente, non c'è modo che torni a funzionare. Io se e quando lo cambierò prenderò un Pixel, in base ai prezzi, vediamo se si può fare
 

kap

Utente
Registrato
21 Apr 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
24
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD Excellence Leather Pack colore Teal Tetto a contrasto
Qui si parla di problemi specifici del firmware Hyundai con Android Auto.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Qui si parla di problemi specifici del firmware Hyundai con Android Auto.
Ah bene, potrebbe avere senso (o meglio, essere questo il mio caso), perchè effettivamente mi pare succeda al cambio canzone (anche se io ascolto le notizie di google o la playlist i classici del rock su spotify...).
Se è veramente questo il problema, non lo risolveranno mai... :D
 

kap

Utente
Registrato
21 Apr 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
24
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD Excellence Leather Pack colore Teal Tetto a contrasto
Ah bene, potrebbe avere senso (o meglio, essere questo il mio caso), perchè effettivamente mi pare succeda al cambio canzone (anche se io ascolto le notizie di google o la playlist i classici del rock su spotify...).
Se è veramente questo il problema, non lo risolveranno mai... :D
...sai come si dice, mal comune, mezzo.. audio!:confused:
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
Buongiorno a tutti, volevo porvi un quesito, premetto che sono in attesa della consegna dell'auto :
Sul modello Excellence devo usare il cavetto per usufruire di Android Auto, quindi la porta USB dei dati sarà impegnata, quindi questo vuol dire che se voglio portarmi un po' di MP3 in viaggio devo per forza caricarli tutti nel telefono?? Non c'è una memoria interna dove posso caricarli?
Grazie per i suggerimenti
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Buongiorno a tutti, volevo porvi un quesito, premetto che sono in attesa della consegna dell'auto :
Sul modello Excellence devo usare il cavetto per usufruire di Android Auto, quindi la porta USB dei dati sarà impegnata, quindi questo vuol dire che se voglio portarmi un po' di MP3 in viaggio devo per forza caricarli tutti nel telefono?? Non c'è una memoria interna dove posso caricarli?
Grazie per i suggerimenti
per cosa ne so io esatto non esiste memoria interna..quindi o carichi tutto sul telefono oppure rinunci ad android auto(quindi navigatore del telefono e notifiche di messaggistica varie)e colleghi il telefono tramite bluetooth per telefonate cosi metti la tua chiavetta mp3 all ingresso dati..tieni presente che comunque spotify o qualunque altra app per la musica funziona anche solo tramite bluetooth.. secondo me le 2 strade sono quelle..
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Qualcuno, non ricordo chi, ha trovato un hub usb che consente di sdoppiare la porta usb e di usarla contemporaneamente per AA e musica.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Qualcuno, non ricordo chi, ha trovato un hub usb che consente di sdoppiare la porta usb e di usarla contemporaneamente per AA e musica.
scusa la domanda sciocca ma non rischierebbe di creare conflitto??
 
Alto Basso