multimedia AndroidAuto, Waze e Xiaomi perdita del segnale GPS

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi questo problema di accoppiamento.

alcune premesse

Sistema operativo MIUI 12 aggiornato sul mio Xiaomi
Waze aggiornato
AndroidAuto aggiornato
Risparmi energetici vari disattivati
Sensibilità sensore GPS aumentato

Prove effettuate

Prova del connubio AndroidAuto, Waze e Xiaomi effettuato senza connessione usb in auto e di consecuenza senza interfacciare AndroidAuto con il sistema in entertainment dell'auto ed il pacchetto funziona correttamente. Non appena viene collegato all'auto perde la connessione GPS anche se non in un momento ben preciso.

Altra prova dell'insieme AndroidAuto, Waze su smartphone Samsung, funzionamento regolare senza perdite di segnale GPS

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema di perdita di segnale GPS e l'ha risolto senza cambiare smartphone?

grazie
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Io notato una cosa simile sul mio realme X2 pro, l'ultima volta che ho usato Waze e Android auto (venerdì scorso): ripetute perdite di segnale durante il tragitto, ed altrettante riconnessione.
Per me dipende dall'ultima versione di Waze, bisognerebbe fare alcune prove con versioni precedenti, perché prima non me l'aveva mai fatto

Escludo categoricamente problemi al multimedia dell'auto o al telefono, perché android auto non dipende da questi e perché Google Maps funziona bene
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Io notato una cosa simile sul mio realme X2 pro, l'ultima volta che ho usato Waze e Android auto (venerdì scorso): ripetute perdite di segnale durante il tragitto, ed altrettante riconnessione.
Per me dipende dall'ultima versione di Waze, bisognerebbe fare alcune prove con versioni precedenti, perché prima non me l'aveva mai fatto

Escludo categoricamente problemi al multimedia dell'auto o al telefono, perché android auto non dipende da questi e perché Google Maps funziona bene

concordo sul fatto che il problema non dipenda dall'auto ne dal telefono come hardware, oggi provo a seguire il tuo consiglio, installo una versione precedente.

https://apkpure.com/it/waze-gps-maps-traffic-alerts-live-navigation/com.waze/versions

Faccio una considerazione però, google Maps, ho letto su più forum, utilizza sia il GPS del telefono che il GPS della macchina. Waze invece solo quello del telefono quindi io suppongo possa essere più un problema di schermatura della macchina che non da molto spazio alla ricezione del GPS del telefono e di conseguenza la ripetuta interruzione del segna
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Non mi pare che Maps usi il GPS dell'auto. È più probabile usi le celle telefoniche per un posizionamento alla buona.
Basta tenere spenta la localizzazione sul telefono e non è possibile navigare
 
Alto Basso