Anno di produzione Gomme Hankook

Discussione in 'Santa Fe - Pneumatici Cerchi Assetto Freni' iniziata da slowslow, 1 Giu 2010.

1. slowslow

slowslow New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Lecco LC

Come faccio a sapere in quale anno sono state prodotte?

La mia santa Fe monta le Dinapro HP . Ho verificato tutte le sigle possibili ed immaginabili ma non riesco a risalire alle 4 cifre che dovrebbero indicare la settimana/anno. Alcuni mie colleghi hanno altri modelli di Hankook ed hanno lo stesso problema.

Grazie 1000 :)

2. IVO67

IVO67 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Vicenza VI
    sul bordo vicino al cerchio dopo la sigla DOT ci sono i 4 numeri che indicano la settimana e l'anno di produzione... tieni presente che il DOT ee' stampato solo su di un lato del pneumatico per cui potrebbe essere sul lato interno della ruota... (sulla mia le due del lato sx di guida si leggono, dal lato passeggero no..!!)

3. slowslow

slowslow New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Lecco LC
    IVO76,

quello che manca sono proprio i 4 numeri che indicano il mese/anno di produzione dopo la silga DOT.

Forse è come è dici tu che è stampato sono su un lato e per sf.. tutte le mie gomme lo riportano all'interno.

Proverò a verificare all'interno.

Quello che però non capisco è perchè i 4 numeri sulle altre marche sono sempre presenti.

Grazie

4. IVO67

IVO67 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Vicenza VI
    prova a verificare all'interno.... ci devono essere sempre, anche sulle altre marche di pneumatici...
    la mia auto prodotta nel 2007, (i vetri sono marchiati 2007) e immatricolata nel 2009 i pneumatici sono della seconda meta' del 2007

p.s. puoi verificare anche i anche i vetri quando sono stati prodotti dall'ultimo n. stampigliato sotto la sigla KOREA AUTOGLASS
    l'ultimo nr. in basso da solo indica la costruzione

5. slowslow

slowslow New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Lecco LC
    L'unico numero che trovo solitario x i vetri è 7 quindi sono stati prodotti nel 2007?

6. IVO67

IVO67 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Vicenza VI
    esatto... probabilmente anche l'auto e' uscita dallo stabilimento in Korea nel 2007 o inizio 2008 a meno che avessero una giacenza di vetri molto ampia, per cui potrebbe essere anche 2008/2009 (di cui dubito!)

ps. la mia prodotta prob. nel 2007 monta il parabrezza anteriore datato 2006....

puoi postare una foto dello spoiler posteriore...??

7. slowslow

slowslow New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Lecco LC
    IVO67,

ok ho trovato i numeri sono tutti all'interno delle gomme 4107

Sotto trovi le foto dello spoiler

ciao e grazie :)

Files Allegati:

Condividi questa Pagina