Anomalia chiusura centralizzata

DAGO

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Ciao a tutti,
la mia auto ha la chiusura centralizzata che fa le bizze, più precisamente chiude e apre con il telecomando quando vuole lei. Il problema si presenta ovunque, nello stesso posto a volte chiude a volte no e quando non funziona la centralizzata non funziona nemmeno la chiusura automatica delle portiere ( nel caso di dimenticanza delle vettura aperta dopo non so quanti secondi prima si chiudeva da sola ).
Ho già portato la vettura in concessionaria 2 volte, la prima mi hanno riprogrammato i telecomandi perchè a detta di loro erano sprogrammati, ma il risultato non è cambiato, oggi l'ho portata per la seconda volta, so che hanno riprogrammato la centralina per il problema dei sussulti del motore ma non so che intervento abbiano fatto per la chiusura centralizzata perchè sono arrivato tardi ed in officina non c'era più nessuno per domandare.
Dalla prima verifica di apertura e chiusura in luoghi diversi, due volte ha aperto e richiuso con il telecomando e tre volte no. Bohhh.
Domani mattina la riporterò subito in officina.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?????????????
Ciao
 

dighi65

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Ciao a tutti,
la mia auto ha la chiusura centralizzata che fa le bizze, più precisamente chiude e apre con il telecomando quando vuole lei. Il problema si presenta ovunque, nello stesso posto a volte chiude a volte no e quando non funziona la centralizzata non funziona nemmeno la chiusura automatica delle portiere ( nel caso di dimenticanza delle vettura aperta dopo non so quanti secondi prima si chiudeva da sola ).
Ho già portato la vettura in concessionaria 2 volte, la prima mi hanno riprogrammato i telecomandi perchè a detta di loro erano sprogrammati, ma il risultato non è cambiato, oggi l'ho portata per la seconda volta, so che hanno riprogrammato la centralina per il problema dei sussulti del motore ma non so che intervento abbiano fatto per la chiusura centralizzata perchè sono arrivato tardi ed in officina non c'era più nessuno per domandare.
Dalla prima verifica di apertura e chiusura in luoghi diversi, due volte ha aperto e richiuso con il telecomando e tre volte no. Bohhh.
Domani mattina la riporterò subito in officina.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?????????????
Ciao

Prova a leggere qui...........https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5174-Sussulti-motore-1.7/page28
il post dal numero 276 di POPAMO al numero 282.
Anche se eravamo in OT, forse è quello il problema che lamenti?

Ciao Carlo
 

DAGO

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Prova a leggere qui...........https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5174-Sussulti-motore-1.7/page28
il post dal numero 276 di POPAMO al numero 282.
Anche se eravamo in OT, forse è quello il problema che lamenti?

Ciao Carlo

Il problema è proprio quello.
Però a differenza di Popamo, quando si manifesta il problema, anche se tolgo e reinserisco la chiave la chiusura con telecomando non funziona.
Comunque è un buon indizio, domani lo comunicherò alla concessionaria.
Grazie di nuovo, ciao Simone.
 

kevin61

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Telecomando non comanda chiusura centralizzata.

Dapprima “random”, poi sempre più spesso, non riuscivo a chiudere la macchina col telecomando e non lampeggiava il led rosso alla base del parabrezza (penso l’immobilizzatore). Verificata la corretta chiusura delle portiere dovevo utilizzare la chiave con la serratura della portiera guidatore. Poi ho notato che a volte nell’estrarre la chiave dal blocchetto di avviamento non si accendevano le luci interne all’abitacolo ed era in questa situazione che non funzionava il telecomando di chiusura centralizzata. Allora ho premuto il dito nel blocchetto di avviamento ed ho sentito un “tac” dato dallo scatto di un contattino interno al blocchetto. Questo “tac” abilita l’accensione delle luci interne, l’immobilizzatore (led rosso lampeggiante), e il funzionamento del telecomando.
Durante l’aggiornamento centralina ho chiesto al conce se conosceva il problema e mi ha detto che gli era capitato solo con delle i20. Al prossimo tagliando farà dei controlli ed al limite lo sostituirà il blocchetto.
Saluti a tutti
 

steno73

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Dovrebbe trattarsi del micro interruttore all'interno del blocchetto di accensione, già un altro utente del forum ha lamentato il problema
 

Giancarlo

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Confermo quando detto dall'amico stefano.
 

dighi65

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Dapprima “random”, poi sempre più spesso, non riuscivo a chiudere la macchina col telecomando e non lampeggiava il led rosso alla base del parabrezza (penso l’immobilizzatore). Verificata la corretta chiusura delle portiere dovevo utilizzare la chiave con la serratura della portiera guidatore. Poi ho notato che a volte nell’estrarre la chiave dal blocchetto di avviamento non si accendevano le luci interne all’abitacolo ed era in questa situazione che non funzionava il telecomando di chiusura centralizzata. Allora ho premuto il dito nel blocchetto di avviamento ed ho sentito un “tac” dato dallo scatto di un contattino interno al blocchetto. Questo “tac” abilita l’accensione delle luci interne, l’immobilizzatore (led rosso lampeggiante), e il funzionamento del telecomando.
Durante l’aggiornamento centralina ho chiesto al conce se conosceva il problema e mi ha detto che gli era capitato solo con delle i20. Al prossimo tagliando farà dei controlli ed al limite lo sostituirà il blocchetto.
Saluti a tutti

Nel 3d SUSSULTI MOTORE il post di popamo nr 276 ne parla.

Ciao Carlo
 

kevin61

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Il problema dovrebbe proprio essere lo stesso della discussione "Anomalia chiusura centralizzata", mi era sfuggita.
Saluti a tutti
 

denis

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Ciao a tutti , anche la mia aveva questo problema,era il blocchetto d' accensione che non ritornava perfettamente in posizione anche se si sfilava la chiave.
Questo succedeva spegnendo l' auto e ruotando con lentezza la chiave per riportarla a zero.Soluzione,mi hanno sostituito il blocchetto e tutto si è risolto.
 

Giancarlo

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Stamattina si è verificato lo stesso problema alla mia.
Non riuscivo a chiudere con il telecomando (neanche con quello di riserva).
Farò verificare il blocchetto accensione in officina e nel caso lo farò sostituire.
Ciao ;)
 

Maurix35

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Ciao a tutti , anche la mia aveva questo problema,era il blocchetto d' accensione che non ritornava perfettamente in posizione anche se si sfilava la chiave.
Questo succedeva spegnendo l' auto e ruotando con lentezza la chiave per riportarla a zero.Soluzione,mi hanno sostituito il blocchetto e tutto si è risolto.


.............IDEM ...............sostituito blocchetto:
risolto problema chiusura centralizzata e "bloccasterzo" che non "entrava".

Maurizio
 
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Ciao a tutti,
vi racconto quanto è accaduto oggi:1) apro l'auto con il telecomando in dotazione
2) inserisco la chiave di accensione 3) l'automobile non si accende 4) tolgo la chiave, la reinserisco e si ferma a metà come se "qualcosa" la bloccasse a metà corsa.
Detto questo nell'auto funzionava la radio, le luci gli specchi eletrici il tetto apribile, insomma tutto tranne l'accensione.
Il led rosso sopra al sensore per l'accensione delle luci automatiche all'imbrunire non lampeggiava, il telecomando non apriva e chiudeva le portiere questo suppongo perchè l'auto
"pensava" che la chiave di accensione fosse inserita (ho scritto pensava perchè l'auto vive di vita propria avendo coscienza di se e quindi pensa).
Dovendo utilizzare l'auto ho quindi inserito la chiave di accensione fino a metà circa poi ho assestato una buona martellata alla chiave, il "blocco" è stato in questo modo forzato. Ora pare funzioni molto bene e non si blocca il cilindretto dell'accensione, domani vado alla concessionaria e spiego il tutto omettendo chiaramente le martellate, spero mi cambino gratis il blocchetto di accensione dell'auto perchè non vorrei continuare a martellare.
Spero che questo non sia successo ad altri. Grazie ciao a tutti.
 

Francesco S.B.

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Salve.
La chiave telecomando per l'apertura a distanza ha a disposizione tre tasti di cui due per l'apertura e chiusura delle portiere e uno dovrebbe essere per l'apertura del portellone posteriore:quest'ultimo a me non ha mai funzionato!!!
Qualcuno ha lo stesso problema?Come si potrebbe risolvere?
 

FabiettoIX35

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Salve.
La chiave telecomando per l'apertura a distanza ha a disposizione tre tasti di cui due per l'apertura e chiusura delle portiere e uno dovrebbe essere per l'apertura del portellone posteriore:quest'ultimo a me non ha mai funzionato!!!
Qualcuno ha lo stesso problema?Come si potrebbe risolvere?

idem.... ci ho provato ma non va...poi sinceramente mi è passato di mente......
 

zack

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Salve.
La chiave telecomando per l'apertura a distanza ha a disposizione tre tasti di cui due per l'apertura e chiusura delle portiere e uno dovrebbe essere per l'apertura del portellone posteriore:quest'ultimo a me non ha mai funzionato!!!
Qualcuno ha lo stesso problema?Come si potrebbe risolvere?

Tieni premuto il pulsante portellone per un paio di secondi a differenza degli altri pulsanti non funziona con un semplice tocco.
Prova, ciao
 

crs78

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Tieni premuto il pulsante portellone per un paio di secondi a differenza degli altri pulsanti non funziona con un semplice tocco.
Prova, ciao

Quoto: bisogna tenerlo premuto per qualche secondo prima che si apra!
ATTENZIONE: una volta chiuso il portellone, l'auto si chiude automaticamente... quindi state attenti a non lasciar dentro le chiavi!!!
 

nicosantaclauso

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Anch'io ho avuto lo stesso problema: Hyundai Tucson 2.0 CRDI. Luce del telecomando che si accende, ma la chiusura centralizzata non funziona. Sostituita batteria, senza successo.
Confermo che è stato sufficiente reinserire la chiave d'accensione, girarla e sfilarla di nuovo affinché il telecomando riprendesse a funzionare. Per il momento vado avanti così, poi alla prima occasione farò verificare il blocchetto d'accensione. ;-)
 

sanlo

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il mio problema e dovuto alla portiera lato guida a volte e l'unica che nn chiude le altre si col telecomando con la chiave chiude tutto sarà la serratura?
 

g3mi

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il mio problema e dovuto alla portiera lato guida a volte e l'unica che nn chiude le altre si col telecomando con la chiave chiude tutto sarà la serratura?

Ciao, anche io ho lo stesso problema tuo, poi come hai risolto qual'era il problema?

tnx!
 

i20 coupe`

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