Anomalia Cruise Control

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
ma col cruise control inserito c è bisogno di tenere sempre il piede sull acceleratore oppure no?
 

pavel74

Utente
Registrato
18 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
5
Provincia
Mantova MN
mike76 ha scritto:
ma col cruise control inserito c è bisogno di tenere sempre il piede sull acceleratore oppure no?
Guarda, sinceramente questo non l'ho ancora usato ma ho avuto altre auto che avevano questo sitema(secondo me comodissimo!!!) e una volta impostata la velocità puoi togliere il piede dall'acceleratore e l'auto continuerà a mantenere la velocità impostata fino a quando tu non la disattivi o prema il pedale del freno.dovrebbe funzionare così anche questa.Ciao.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
mike76, direi di no, se no che cruise control è?
 

albi1963

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
il cruise control lo accendi con il pulsante sul volante, quando hai raggiunto la velocita' interessata premi la levetta di destra verso il basso e imposti la velocità e togli il piede dall'accelleratore e nel cruscotto si accende la spia "set".
poi se vuoi rallentare o accellerare puoi sempre utilizzare la levetta.
se premi cancel o il pedale del freno si disattiva.
puoi anche premere l'accellaratore per effettuare un sorpasso e quando lo togli l'auto ritorna alla velocità impostata.

purtroppo non ha la funzione radar in modo che poteva rallentare da sola

ciao
 

Ale66

Utente noto
Registrato
16 Giu 2010
Messaggi
481
Punteggio reazioni
19
Provincia
Treviso TV
puoi anche premere l'accellaratore per effettuare un sorpasso e quando lo togli l'auto ritorna alla velocità impostata
In che senso?
Se premi l'accelleratore con il CC inserito la macchina non dovrebbe aumentare la velocità ... O no?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
No ale, la velocità aumenta con il tasto su del cruise sul volante.
 

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
............ho capito....il cruise control serve solo sulle autostrade deserte.....praticamente in italia è inutile.............pero adesso vorrei sapere un altra cosa.....i vetri atermici per chi ce l ha fanno bene il loro dovere oppure no?......grazie
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
mike76 ha scritto:
............ho capito....il cruise control serve solo sulle autostrade deserte.....praticamente in italia è inutile.............pero adesso vorrei sapere un altra cosa.....i vetri atermici per chi ce l ha fanno bene il loro dovere oppure no?......grazie

Non consideri quanto è utile nei tratti autostradali presidiati da Tutor.
Provare per credere.
Saluti FRANCE
 

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
france la tua considerazione è esatta se l autostrada in questione è semideserta e nessuno rompe le scatole.....ma quando in autostrada ci sono centinaia di vacanzieri smaniosi di arrivare primi in spiaggia allora il cruise secondo me tutor o non tutor è inutile......
 

SALVO787

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Salve a tutti. Rientro nel forum dopo un pò di giorni. Ho fatto altri bei km con la mia IX35 e ho delle novità da riportare. Innanzitutto continuo ad avvertire la vibrazione di cui ho parlato al mio primo post e devo dire che non mi fa per niente piacere doverla "sopportare". Comunque, le novità sono due : 1) di minor importanza, ma la luce interna lato conducente funziona "a piacere", a volte per accendersi necessita di un incitamento diciamo, sembra una questione di contatto ; 2) di maggiore rilievo, "il cruise control" a volte lo accendo e poi non si mette in "set", ma è successo che nello stesso viaggio poi lo riaccendo e funziona. Questo però mi preoccupa, nel senso che se anche il cruise control è controllato dalla centralina, non vorrei che lo stesso problema possa riproporsi, non so, con l'abs, o l'esp ..... spero proprio di no !!!!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Una piccola divagazione dal problema dello sterzo, con alcuni fenomeni rilevati nel we:

- mancato funzionamento del cruise control (é la terza volta che mi succede da quando ho l'auto - luglio 2010). Mi fermo, spengo il motore, riaccendo e parto e tutto torna a funzionare;

- spegnendo il motore, estraendo la chiave e aprendo lo sportello per scendere dall'auto: le luci di posizione non si sono spente, la serratura del baule é rimasta bloccata (mentre tutti gli altri sportelli si erano regolarmente sbloccati).

Dovrò consultare un meccanico (o verificare il mio quadro astrale:p).


Ciao Giò, per il cruise prova a sollevare per bene il pedale dal freno e vedrai che entretrà in funzione.
Deve essere il sensore del freno che a volte fà le bizze.
Dai un colpo di freno e prova ad inserirlo.
Per l baule non mi è mai successo nulla e neanche alle luci.
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Ciao Giò, per il cruise prova a sollevare per bene il pedale dal freno e vedrai che entretrà in funzione.
Deve essere il sensore del freno che a volte fà le bizze.
Dai un colpo di freno e prova ad inserirlo.

Grazie Bargi, la prossima volta che mi capita (prima di ieri mi era capitato il 18 agosto, lo ricordo perchè partivo per le vacanze) proverò questa manovra del freno. Ciao.
 

Eddy72

Utente
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
4
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 comfort Machine Silver
Cruise control..........capriccioso



Durante un viaggio in autostrada mi sono fermato all’autogril per un caffè, quando ho ripreso l’autostrada, il cruise control non funzionava più.
Ho tentato più volte ma nulla da fare, dopo circa 20 km ho nuovamente ritentato e come per miracolo si è inserito, per caso a qualcuno di voi è mai successo una cosa del genere?

Grazie a tutti anticipatamente.
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Cruise control..........capriccioso



Durante un viaggio in autostrada mi sono fermato all’autogril per un caffè, quando ho ripreso l’autostrada, il cruise control non funzionava più.
Ho tentato più volte ma nulla da fare, dopo circa 20 km ho nuovamente ritentato e come per miracolo si è inserito, per caso a qualcuno di voi è mai successo una cosa del genere?

Grazie a tutti anticipatamente.

a me idem sull'autostrada a fine gennaio ......
 

qrbo

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2010
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Provincia
Viterbo VT
anche a me il cruise control non si rinseriva dopo un po' di tempo, anche 1 ora, tutto torna normale. L'anomalia mi si è presentata due volte. Al primo tagliando lo farò presente. Ho anche constatato che il parabrezza anteriore si scalfisce molto facilmente. Preciso che non sono stato dietro a camion o tir è molto rovinato. Mai successa una cosa del genere!!! Ritengo che il materiale lascia a desiderare- controllate. un saluto a tutti ed al moderatore

Difetto condensa fari: fari sostituiti ma condensa presente anche nei nuovi ho chiamato il numero verde e non sanno cosa dire!!!!!!!!!
Maaaaaaaaaaaaaaa!!!!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Cruise

Il problemino è noto e già trattato in messaggi precedenti. Si tratta della leva del freno a mano che quando viene rilasciata prima di ripartire non azzera a dovere un sensore o un micro (non sò)
Comunque nel momento in cui il cruise non funzia, se date un colpetto verso il basso alla leva del freno a mano, il problema si dovrebbe risolvere e il cruise control funzionare

Ciao
Frengo
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Siamo messi bene! :(
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Ma è possibile che questa macchina vanta tanti difetti quanto è bella?
Capisco che la perfezione non esiste,ma tutto questo accade anche alla QQ auto di punta e diretta concorente della Sexy?
BHòòòòò
Ciao Marco.
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Ma è possibile che questa macchina vanta tanti difetti quanto è bella?
Capisco che la perfezione non esiste,ma tutto questo accade anche alla QQ auto di punta e diretta concorente della Sexy?
BHòòòòò
Ciao Marco.

Rispondi a questa domanda entrando nel sito Qashqaimania (mi pare sia scritto così) e ne leggerai di belle!
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Rispondi a questa domanda entrando nel sito Qashqaimania (mi pare sia scritto così) e ne leggerai di belle!

Ciao France ok ci andrò almeno mi potrò rincuorare visto che ero indeciso tra la sexy e la tanto blasonata QQ.
Ciao Marco.
 
Alto Basso