anomalia (forse) sterzo

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Ho notato , da quando ho montato le termiche, che lo sterzo in posizione centrale rimane leggermente bloccato , come fosse calamitato . in velocità superiori a 50 km orari per svoltare fa come un leggero scattino . Non so se sia normale. Tra meno di un mese devo fare il tagliando , farò controllare
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack

gabrieleda

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
13
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Io ho montato delle 4 stagioni, senza riscontrare alcun problema, mi viene solo il dubbio di verificare se hai attivo il lane keep assistant, perché in quel caso in certe situazioni si può avere la sensazione che l'auto non reagisca come ci si aspetta ai movimenti del volante con un po' di resistenza se il sistema nota che ci sposti dal centro della corsia senza aver segnalato una svolta.
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
era inserito ma non attivo , velocità sotto i 50 km /h
 

azocchi86

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
Ho notato , da quando ho montato le termiche, che lo sterzo in posizione centrale rimane leggermente bloccato , come fosse calamitato . in velocità superiori a 50 km orari per svoltare fa come un leggero scattino . Non so se sia normale. Tra meno di un mese devo fare il tagliando , farò controllare
anche a me qualche giorno fa in autostradaa !!!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Consiglio di far presente la questione alla vostra officina, da quanto leggo sembra essere un "problema" di taratura del sistema di centraggio dello sterzo (fonte Facebook, da verificare).
 

Stefano raggio

Utente bannato
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
45
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
ioniq confort
Ho notato , da quando ho montato le termiche, che lo sterzo in posizione centrale rimane leggermente bloccato , come fosse calamitato . in velocità superiori a 50 km orari per svoltare fa come un leggero scattino . Non so se sia normale. Tra meno di un mese devo fare il tagliando , farò controllare
Ciao volevo sapere se hai risolto il problema allo sterzo ,a me lo faceva sia con le gomme normali che attualmente con le termiche ,se hai notizie fammi sapere poiché l'officina vogliono tenerla per 3 giorni lasciandomi a piedi . Non è normale poiché fino a 17000km era fluido e andava benissimo .
 
Alto Basso