Anomalia: freccia a sinistra.

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
finalmente un difettuccio: l'inserimento della segnalazione di svolta one touch a sinistra risulta a volte difficoltoso da alcune settimane; mi spiego meglo: in alcuni casi è necessario " premere" più forte sulla levetta.
Oltre a questo accade ogni tanto che inserendo la freccia a sinistra "fissa" al raddrizzamento del volante la levetta scatti in posizione off, ma la freccia continua a lampeggiare per il numero di volte impostato nel settaggio del one touch, cinque nel mio caso.
Quando avrò tempo passerò in officine.
Comunque non sono solo...
http://www.hyundai-forums.com/2016-tucson-ix35-models/621442-issue-left-hand-turn-signal.html
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Probabile sia il contatto del satellite.
Magari basta un po' di disossidante:D
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Probabile sia il contatto del satellite.
Magari basta un po' di disossidante:D

Meglio farsi cambiare, in garanzia, tutto il blocco devioluci e frecce.
Il modo “randomico” sta aumentando di frequenza.
Una decina di giorni fa sono passato in officina e, come prevedibile, la freccia sinistra non ha perso un colpo...
Stamattina ho telefonato in officina e mi hanno detto che vorrebbero tenere la macchina un giorno per verificare, attaccare strumento di diagnosi, fare, disfare...
Io gli ho suggerito di ordinare il ricambio e bon.
Loro mi hanno suggerito di lasciargli la macchina ecc. ecc. (loop).
Quasi quasi smonto, spruzzo del disossidante, e se e quando il comando smetterà di funzionare del tutto mi rivolgerò nuovamente all’officina.
Sono un po’ incazzato, ma non troppo. :)
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Tenere la macchina in officina, onestamente, la vedo senza un senso logico. Si mettono lì e provano per ore la tua macchina fin quando il devioluci non funziona? Su certe cose le prove lasciano il tempo che trovano, dovrebbero fidarsi più dell'utente.... Anche se penso ci siano certi utenti che sparano bagianate grosse come le case...
 

Wolf3068

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Buongiorno a tutti
Sto riscontrando anch'io lo stesso problema da qualche giorno premendo la leva per mettere la freccia a sinistra l'indicatore non parte poi parte ma in modo strano un po' va un po' no e riposizionando la leva in off continua comunque a lampeggiare per il numero di volte impostato sul One Touch.
Spero che l'eventuale sostituzione del devioluce sia ancora in garanzia...la mia Tucson è di Settembre 2015 e fino ad oggi mi hanno già cambiato la sonda lambda, la frizione ed ora vediamo cosa succederà per questo problema. Ciao
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno a tutti
Sto riscontrando anch'io lo stesso problema da qualche giorno premendo la leva per mettere la freccia a sinistra l'indicatore non parte poi parte ma in modo strano un po' va un po' no e riposizionando la leva in off continua comunque a lampeggiare per il numero di volte impostato sul One Touch.
Spero che l'eventuale sostituzione del devioluce sia ancora in garanzia...la mia Tucson è di Settembre 2015 e fino ad oggi mi hanno già cambiato la sonda lambda, la frizione ed ora vediamo cosa succederà per questo problema. Ciao

Perchè non dovrebbe essere in garanzia?
Le parti soggette ad usura per le quali ci sono solo 2 anni di copertura sono elencate nel libretto di garanzia e non mi sembra ci siano anche i satelliti del volante.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Update: dopo che il difetto ha iniziato a presentarsi in modo più frequente ho provato a far fare un po' di ginnastica alla levetta...
Utilizzata come per montare un inesistente maionese con la frusta, ovvero fatta ruotare in tutte le posizioni in modo piuttosto brutale: lampeggio, abbagliantii, freccia a sinistra, freccia a destra...
Il tutto per diverse sessioni.
Il pensiero era: o si rompe del tutto o si disossida (?) il contatto...
Per ora il problema è praticamente scomparso; vedremo.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Update: dopo che il difetto ha iniziato a presentarsi in modo più frequente ho provato a far fare un po' di ginnastica alla levetta...
Utilizzata come per montare un inesistente maionese con la frusta, ovvero fatta ruotare in tutte le posizioni in modo piuttosto brutale: lampeggio, abbagliantii, freccia a sinistra, freccia a destra...
Il tutto per diverse sessioni.
Il pensiero era: o si rompe del tutto o si disossida (?) il contatto...
Per ora il problema è praticamente scomparso; vedremo.
Niente da fare.
Ha ricominciato a dare i numeri...
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Ti toccherà portarla da un'elettrauto... a meno che sia ancora in garanzia
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ti toccherà portarla da un'elettrauto... a meno che sia ancora in garanzia
Mi toccherà portarla in officina Hyundai...
Perché una Tucson model year 2016, inesistente prima di metà 2015 non dovrebbe essere in garanzia? ;)
Riparliamone nel 2020...
 

Kankudai

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
-1
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 1.7-116cv XPossible: pelle nera, Xpack, Safety pack
Buon pomeriggio
Dopo aver letto di queste anomalie sono stato molto attento al funzionamento delle frecce e ho riscontrato anche io il "problema" random sul continuo lampeggiare della freccia in base al numero impostato del One Touch (7 nel mio caso) e si presenta anche sulla freccia destra.
Facendo molta strada per lavoro, ne ho su 74000 in 18 mesi di utilizzo, ho avuto modo di provare cercando di ricreare il "difetto" per capire cosa potesse essere, fortunatamente sono riuscito a ricreare il "problema".
Per ricreare il problema bisogna azionare la freccia (destra o sinistra) e subito dopo riportare la levetta in condizione 0, cioè a riposo: in questo caso, che succeda in automatico o che sia io a riportarla subito a "riposo", mi continua a lampeggiare come se avessi azionato il One Touch, se invece posizionando la levetta in condizione 1, cioè freccia accesa, viene lasciata per più di 1 secondo tutto funziona correttamente... A sto punto, almeno nel mio caso, non saprei se parlar di difetto o "strana caratteristica" della macchina.
Buona serata a tutti
 
Alto Basso