Anomalia LKAS e SLI

GiuseppeIsoldi

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Buongiorno ragazzi, non so se sia già capitato a qualcuno ma oggi accendendo la mia Tucson 1,7 Xpossible dopo qualche chilometro ho sentito un bip con relativo messaggio sul computer di bordo che mi avvisava di controllare il sistema LKAS e il sistema SLI, per tutto il viaggio è rimasto acceso il triangolo rosso. Una volta spenta e riaccesa sembrava tutto normale, ma dopo circa un chilometro si è ripresentato lo stesso problema. E successo già a qualcuno, se si come avete risolto?
Grazie
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
A me in 4500 km si sono accese:
Spia ISG: 3 volte
Spia TPMS: 1 volta
Spia LKAS e SLI: 1 volta

A parte il TPMS che è rimasta accesa per un giorno intero (anche dopo vari spegni/accendi) le altre spegnendo e riaccendendo l'auto sono sparite.
Comunque in questo momento funziona tutto e senza mai passare per l'officina autorizzata.

Al massimo controlla che il parabrezza in prossimità del sensore sia pulito e che non ci sia nessun "ostacolo"...
 

GiuseppeIsoldi

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Adesso appena riesco vado subito a controllare, comunque anche io sono sui 4600 km, non vorrei sia un difetto di programmazione.
 

GiuseppeIsoldi

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Buonasera Ragazzi,
Vi aggiorno sul problema che ho riscontrato, oggi sono stato in Hyundai dove hanno effettuato un reset durato quasi 1 ora e mezza, che purtroppo non ha risolto il problema. Parlando con il capo officina mi ha detto che l'unica soluzione è il cambio della centralina del sistema di rilevamento LKAS.
 

Vin

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson
buonasera a tutti, mi collego per la problematica riscontrata a riferimento della segnalazione LKAS e SLI. Purtroppo oggi la mia tucson 1.7. XP non si avvia e mi compaiono le segnalazioni Controllare sensore Cofano, LKAS e SLI. Dopo piu' tentativi di avvio, l'auto non si mette in moto.
Avete alcuna esperienza in merito o avete sentito trattare questa problematica? Cio' mi causa molti problemi anche x ke l'auto e' all'interno del garage con una rampa.. impossibile anche rirarla fuori con il carroattrezzi. possibile che per questi sensori che improvvisamente sono impazziti l'auto non si avvia?
Buonasera Ragazzi,
Vi aggiorno sul problema che ho riscontrato, oggi sono stato in Hyundai dove hanno effettuato un reset durato quasi 1 ora e mezza, che purtroppo non ha risolto il problema. Parlando con il capo officina mi ha detto che l'unica soluzione è il cambio della centralina del sistema di rilevamento LKAS.

Adesso appena riesco vado subito a controllare, comunque anche io sono sui 4600 km, non vorrei sia un difetto di programmazione.
buonasera a tutti, mi collego per la problematica riscontrata a riferimento della segnalazione LKAS e SLI. Purtroppo oggi la mia tucson 1.7. XP non si avvia e mi compaiono le segnalazioni Controllare sensore Cofano, LKAS e SLI. Dopo piu' tentativi di avvio, l'auto non si mette in moto.
Avete alcuna esperienza in merito o avete sentito trattare questa problematica? Cio' mi causa molti problemi anche x ke l'auto e' all'interno del garage con una rampa.. impossibile anche rirarla fuori con il carroattrezzi. possibile che per questi sensori che improvvisamente sono impazziti l'auto non si avvia?
 

luigitammaro

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON EXCELLECE
Anno
2019
Buonasera Ragazzi,
Vi aggiorno sul problema che ho riscontrato, oggi sono stato in Hyundai dove hanno effettuato un reset durato quasi 1 ora e mezza, che purtroppo non ha risolto il problema. Parlando con il capo officina mi ha detto che l'unica soluzione è il cambio della centralina del sistema di rilevamento LKAS.
Ciao come hai risolto
 
Alto Basso