ballacoilupi
Utente
- Punteggio reazioni
- 6
- Provincia
- Brescia BS
- Auto ed Allestimento
- ix 35 1,6 gpl
Buona giornata a tutti. torno a farmi sentire dopo secoli di silenzio.
Questa mattina, in coda in autostrada, improvvisamente, senza che ci fosse alcuna spia accesa nel cruscotto, la mia IX35 motore 1,6 benzina/gpl mi ha dato questi problemi:
1 indicatore contagiri a zero con motore acceso,
2 aria condizionata non funzionante ma relativa spia accesa.
3 motore che non sale di giri oltre i 3500/4000 ne a gpl ne a benzina
4 motore senza potenza nella marcia sotto i predetti giri
5 avviamento difficoltoso con entrambe le alimentazioni.
Sono comunque arrivato a casa, ho lasciato la macchina ferma per 2 ore, quando l'ho ripresa tutto era tornato a funzionare regolarmente. Ho fattoun breve giro di prova e al ritorno... uno strattone e la macchina ha ripresentato gli stessi difetti.
Potrebbe essere qualcosa collegato alla temperatura? qualche sonda magari da pulire? eventualmente dove si trovano?
Grazie a tutti. Ovviamente il mio meccanico è in ferie, altrimenti non succedeva nulla.
Questa mattina, in coda in autostrada, improvvisamente, senza che ci fosse alcuna spia accesa nel cruscotto, la mia IX35 motore 1,6 benzina/gpl mi ha dato questi problemi:
1 indicatore contagiri a zero con motore acceso,
2 aria condizionata non funzionante ma relativa spia accesa.
3 motore che non sale di giri oltre i 3500/4000 ne a gpl ne a benzina
4 motore senza potenza nella marcia sotto i predetti giri
5 avviamento difficoltoso con entrambe le alimentazioni.
Sono comunque arrivato a casa, ho lasciato la macchina ferma per 2 ore, quando l'ho ripresa tutto era tornato a funzionare regolarmente. Ho fattoun breve giro di prova e al ritorno... uno strattone e la macchina ha ripresentato gli stessi difetti.
Potrebbe essere qualcosa collegato alla temperatura? qualche sonda magari da pulire? eventualmente dove si trovano?
Grazie a tutti. Ovviamente il mio meccanico è in ferie, altrimenti non succedeva nulla.