Anomalia navigatore

aldo.pro

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
tucson x possible
Ho riscontrato che quando collego il wi fi del cellulare al navigatore per ricevere dati su autovelox e altro spesso mi appare un messaggio di errore con scritto " errore di inizializzazione del servizio - contattare il fornitore". Da questo momento in poi non funziona più il sevizio autovelox. Premetto che ho verificato che non c'è nessun problema di linea e ricezione dati del cell.

Qualcuno ha il mio stesso problema?

Grazie a chi vorrà rispondermi
 

SkAnTo

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON SOUND EDITION
Ho riscontrato che quando collego il wi fi del cellulare al navigatore per ricevere dati su autovelox e altro spesso mi appare un messaggio di errore con scritto " errore di inizializzazione del servizio - contattare il fornitore". Da questo momento in poi non funziona più il sevizio autovelox. Premetto che ho verificato che non c'è nessun problema di linea e ricezione dati del cell.

Qualcuno ha il mio stesso problema?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Stesso identico problema....appena il sistema si connette alla rete esce fuori la scritta errore di inizializzazione del servizio - contattare il fornitore....non ho ancora avuto spiegazioni dall'officina....
 

Paolo A.

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136CV 4WD A/T Xpossible +all Packs (-AEB)
Anno
2015
Ieri, dopo il tagliando e l'aggiornamento sw e mappe anche a me è comparso ieri lo stesso messaggio di errore.
Non ho avuto tempo di contattare l'officina.
 

Paolo A.

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136CV 4WD A/T Xpossible +all Packs (-AEB)
Anno
2015
Ieri, dopo il tagliando e l'aggiornamento sw e mappe anche a me è comparso ieri lo stesso messaggio di errore.
Non ho avuto tempo di contattare l'officina.
Non ho usato l'auto fino a ieri sera. Appena accesa e collegata con il telefono mi ha dato lo stesso errore. Dopo una sosta ha ripreso a funzionare sia il meteo che l'infotraffic.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ho riscontrato che quando collego il wi fi del cellulare al navigatore per ricevere dati su autovelox e altro spesso mi appare un messaggio di errore con scritto " errore di inizializzazione del servizio - contattare il fornitore". Da questo momento in poi non funziona più il sevizio autovelox. Premetto che ho verificato che non c'è nessun problema di linea e ricezione dati del cell.

Qualcuno ha il mio stesso problema?

Grazie a chi vorrà rispondermi
Sta accadendo nelle ultime due o tre settimane, in modo del tutto casuale.
Dopo un po' il servizio TomTom Live ricomincia a funzionare, anche senza disconnettere e riconnettere il telefono.
Immagino sia un problema dei server di TomTom, e che le officine non possano fare un granché.
 

Wolf3068

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Lo dico con molta cautela....ma.....sono ormai 5 giorni che non mi dà più problemi di connessione al server TomTom...speriamo sia tornato tutto alla normalità. Un saluto a tutti
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Lo dico con molta cautela....ma.....sono ormai 5 giorni che non mi dà più problemi di connessione al server TomTom...speriamo sia tornato tutto alla normalità. Un saluto a tutti
Ssssssht... ;)
 

takewoki

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 hev aut. 4WD
é vero, anche a me è da qualche giorno che non esce più il "messaggino", ma è anche vero che molto spesso (almeno negli orari per andare e tornare dall'ufficio), non mi funziona più l'infotraffico, vale a dire proprio nel momento del bisogno...
spesso risolvo andando nel menù wifi e nelle condizioni di contratto prima clicco su non accetto e poi di nuovo su accetto, premo nav ed ecco che appare la telecamerina per segnalare i velox...
questa mattina però, dato che mi sono scocciato di fare sempre questa procedura, non mi sono interessato del collegamento, ed ho notato che nonostante mancasse la telecamerina sul display, mi segnalava gli autovelox fissi e guardando il display vedevo le icone sul traffico...
farò una verifica più approfondita e vi farò sapere..
 

gljmes

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 comfort
Anno
2018
Salve, anche a me dopo l'aggiornamento appariva lo stesso messaggio. Chiamata l'assistenza clienti e mi hanno detto che loro non ne sapevano niente e che sicuramente era un problema di Tom Tom live, ma per sicurezza rivolgersi alla concessionaria e reinstallare tutto. Non avendo avuto tempo non ci sono stato, ma già da un pò questo messaggio non appare più. Speriamo bene!!!
 

enrix35

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT
Salve, spero che qualcuno abbia avuto lo stesso mio problema e lo abbia risolto o comunque capito perchè si manifesta.
Nel mio navigatore ed in particolare nelle voci di impostazione di navigazione non esiste la voce "avviso autovelox" ma solo: "più percorsi", "indicazioni dinamiche" e "Ric. Autom. Staz. Servizio". Non è strano? Eppure io ho l'auto da poco più di un mese ed ho anche l'ultimo aggiornamento software.
Inoltre, quando collego lo smartphone al navigatore, non sono mai riuscito ad ottenere indicazioni sul Meteo, sui POI e sul Traffico. Il sistema mi dice che è in corso di connessione e mi consiglia di riprovare più tardi.
A qualcuno è successa la stessa cosa?
Saluti
Enrico
 

enrix35

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT
Alto Basso