Anomalia sensori parcheggio

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
Ciao a tutti, circa 10 giorni fa i sensori di parcheggio della macchina hanno misteriosamente smesso di funzionare. Dalla diagnosi dell' elettronica non è risultato nessun errore staccata è riattaccata la batteria senza esito Prendo appuntamento per un esame più approfondito e dopo qualche giorno i sensori miracolosamente risorgono a nuova vita. Volevo chiedere se per caso esiste un modo di calibrare i sensori in quanto funzionano tutti e 4,provati con metodo casalingo, però mi sembra che i due laterali abbiano meno ampiezza di funzionamento rispetto a prima. Cerco di spiegarmi meglio ora suonano senza farti strusciare la fiancata però se prima davano il suono continuo già a una trentina di centimetri dal lato ora diciamo che siamo sui 5/10 cm.
 

maurino81

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
hyundai ix 20 1.4 crdi 90 cv
Anche io problema con sensori parcheggio posteriore.
Appena metto la retro il cicalino continua a suonare.
seguo il post grazie
 

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
Anche io problema con sensori parcheggio posteriore.
Appena metto la retro il cicalino continua a suonare.
seguo il post grazie
Per sentito dire quando ha questo difetto dovrebbe essere dovuto ad almeno un sensore di parcheggio in cortocircuito
 

Tormento

Nuovo utente
Registrato
25 Ago 2013
Messaggi
46
Punteggio reazioni
38
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20 1.4 CRDI 90 Comfort Up1+Clima Ice Blu
Per sentito dire quando ha questo difetto dovrebbe essere dovuto ad almeno un sensore di parcheggio in cortocircuito
Esatto. Disconnettendoli uno alla volta dalla centralina diversi capire il colpevole e sostituirlo.
 
Alto Basso