Anomalia servosterzo

Xpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
9
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Buona sera
appena acquistata ho avvertito da subito un rumore sordo sterzando verso dx, all’inizio non ci avevo dato molto peso poi la cosa si è ripetuta Portata in concessionaria per un controllo sul ponte dove non è stato riscontrato nulla.
Ora dopo un po’ di Km 25.000 questo rumore ( tipo plastiche) è stato sostituto da un altro quando chiudo lo sterzo tutto da un lato nel mio caso verso dx, rumore che assomiglia ad uno sfregamento (ho pensato inizialmente fosse la ruta che toccasse su qualche passaruta allentato, questo rumore ormai è pressoché costante al quale se ne è aggiunto uno ancora nuovo questa volta metallico ( Due parti metalliche che si toccano) ho iniziato a preoccuparmi e sono passato in officina. La prima risposta che mi è stata data è che ci sono stati dei casi di problemi alla scatola dello sterzo ( le prime uscite) io l’ho acquistata un anno e mezzo fa, il conce ha richiesto la visita di un ispettore Hyundai... ora sono in attesa di chiamata e di portare l’auto in conce. Vi terrò aggiornati
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buona sera
appena acquistata ho avvertito da subito un rumore sordo sterzando verso dx, all’inizio non ci avevo dato molto peso poi la cosa si è ripetuta Portata in concessionaria per un controllo sul ponte dove non è stato riscontrato nulla.
Ora dopo un po’ di Km 25.000 questo rumore ( tipo plastiche) è stato sostituto da un altro quando chiudo lo sterzo tutto da un lato nel mio caso verso dx, rumore che assomiglia ad uno sfregamento (ho pensato inizialmente fosse la ruta che toccasse su qualche passaruta allentato, questo rumore ormai è pressoché costante al quale se ne è aggiunto uno ancora nuovo questa volta metallico ( Due parti metalliche che si toccano) ho iniziato a preoccuparmi e sono passato in officina. La prima risposta che mi è stata data è che ci sono stati dei casi di problemi alla scatola dello sterzo ( le prime uscite) io l’ho acquistata un anno e mezzo fa, il conce ha richiesto la visita di un ispettore Hyundai... ora sono in attesa di chiamata e di portare l’auto in conce. Vi terrò aggiornati

Il rumore, anzi direi i rumori, li avverti azionando lo sterzo da fermo, oppure in movimento?
Perchè nel secondo caso, invece dello sterzo, il problema potrebbe risiedere nei silent block delle sospensioni.
 

Xpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
9
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Inizialmente solo in movimento ora anche da fermiamo. Portata nuovamente in officina dove sono riuscito a replicare tutte le condizioni del rumore che è stato intercettato dal capo officina. Lunedì prox va dentro probabilmente per la sostituzione della scatola dello sterzo. Vi terrò aggiornati
 

Xpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
9
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Due giorni di officina con tanto di ispettore ... tutto tace ora parlano di sostituire la scatola dello sterzo ed altro .... vi terrò aggiornati
 

Xpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
9
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Do il responso
Dopo 7 giorni di officina sostituito scatola sterzo e servo guida
Km 24.500
 
Alto Basso