Potrebbe anche non essere un'anomalia; mi spiego meglio: per te che guidi e subisci queste
azioni "intrusive" sul tuo comandare il veicolo lo sono chiaramente, ma l'elettronica che controlla
e decide di agire, potrebbe farlo perchè i segnali che gli giungono dai sensori superano
le soglie di intervento programmate. Quindi per l'elettronica di bordo non è un'anomlia
ma è semplicemente ciò che deve fare e quindi forse non traccia questi eventi nei log/messaggi di errore/anomalia.
E' possibile sia qualche conversione/trasmissione dei segnali dai sensori alla centralina.
L'idea di lasciargli la macchina per un pò sembra ottima, sperando siano in grado di
rilevare la cosa e comunicarla ai tecnici hyundai per il da farsi..
Che sia "normale" lo escludo: le frenate "gratuite" (poche, per fortuna!) lo sono
veramente, nel senso che alcune sono state fatte su strada rettilinea, di giorno, senza traffico... se le soglie del sistema fossero così, ci sarebbero code di utenti incazzati. Invece pare che sia solo io ad avere il problema: sospetto un "contatto", o il riscaldamento di un sensore, o una sensibilità eccessiva.
E poi, se "decide di agire" non attiva la segnalazione di allarme. E d'altronde, se questa è reale, perché basta spegnere la macchina e riaccenderla, e questa scompare? Evidentemente il "system check" iniziale non rileva niente di guasto.
Lo so, i guasti "sporadici" sono i più rognosi da intercettare (l'ho fatto di mestiere, anni fa, beccare questi errori è un incubo, magari con chi lo ha provocato - nel mio caso erano problemi del software - che ti prende pure in giro come se l'avessi sognato...).