guasto Anomalia sistemi vari; anomalia vibrazione volante.

MarkOne

Utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
20
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid XLINE
Portata in assistenza: la diagnostica non ha rilevato nulla; aggiornato software (mantenimento corsia) ; per ora non si è ripresentato…
Lo spero tanto per te, la mie e stata aggiornata la prima volta 1 mese fa (per lo stesso problema) ,dopo una settimana ero da capo a differenza che prima allarme rimaneva visivo adesso si resetta dopo poco; io sto ancora aspettando il ricambio in assistenza, come ho scritto in precedenza e ripeto quanto mi hanno detto in assistenza, che vi sono altri che hanno lo stesso problema .
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Rispolvero questa discussione perché non ostante abbiano fatto l'aggiornamento LKA una decina di giorni fa sulla mia bimba (credo... spero... mah...), oggi mi è apparso il warning vibrazione volante. Domani provo a fare una ventina di km con il KLA disattivato ma segnalerò comunque la cosa in officina....
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
A quanto leggo sui forum italiani e internazionali, è un problema ancora non risolto con gli aggiornamenti rilasciati. Si aspetta una modifica SW veramente efficace. Nel frattempo, più si rompono le scatole ai Concessionari e al Customer Care e meglio è; almeno sentono l'urgenza per una rapida risoluzione.
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Rispolvero questa discussione perché non ostante abbiano fatto l'aggiornamento LKA una decina di giorni fa sulla mia bimba (credo... spero... mah...), oggi mi è apparso il warning vibrazione volante. Domani provo a fare una ventina di km con il KLA disattivato ma segnalerò comunque la cosa in officina....
Io fino a 6500km mai nessun avviso…sempre tutto perfetto! Adesso mi appare una volta su due! :mad:
 

paolox22

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 1.6 CRDI 115CV 2WD DIESEL
Anche a me intorno ai 5000 compare Controllare sistema di vibrazione del volante.
Se disattivi LKA va bene se lo riattivi dopo due curve lo rifa'.
Andato in concessionaria mi dicono che hanno resettato non so che cosa e di provare a vedere se il problema si ripresenta, appena uscito alla prima curva lo rifa'....dovro' prendere appuntamento per lasciargliela.............
Mah non e' possibile !!!!!!!!!!!!!!!!


Una domanda:
esiste il modo di disattivare LKA permanentemente?? Perche' alla riaccensione si riattiva................
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Queste cose vanno molto al di là dei cosiddetti difetti di gioventù. Proprio perché prima di essere messe in produzione le macchine vengono provate e riprovare dagli ingegneri, mi chiedo come sia possibile che di questo difetto, che ormai in diversi si lamentano, non se ne siano accorti e brancolino ancora nel buio. Queste cose mi lasciano molto perplesso e mi seccherebbe molto, oltre all'attesa infinita ormai per la consegna, ricevere una macchina che possa avere ancora di questi problemi. Ovviamente mi tocco i cosiddetti però non sono per nulla tranquillo. L'unica cosa che mi chiedo è se questi difetti riguardano una buona fetta di Tucson o solo qualche partita equipaggiata con componenti difettosi. Staremo a vedere ...
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ho sentito che il ricambio manca perché deve arrivare dalla Korea via mare. Ma stiamo scherzando ? Ma le auto non le costruiscono nella ex Cecoslovacchia ? E con quali pezzi le costruiscono ? Da lì dovrebbe arrivare il pezzo non dalla Korea.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho sentito che il ricambio manca perché deve arrivare dalla Korea via mare. Ma stiamo scherzando ? Ma le auto non le costruiscono nella ex Cecoslovacchia ? E con quali pezzi le costruiscono ? Da lì dovrebbe arrivare il pezzo non dalla Korea.

La produzione è in Repubblica Ceca, per cui concordo che il ricambio debba arrivare da lì.
La notizia arriva da dove?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.033
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ho sentito che il ricambio manca perché deve arrivare dalla Korea via mare. Ma stiamo scherzando ? Ma le auto non le costruiscono nella ex Cecoslovacchia ? E con quali pezzi le costruiscono ? Da lì dovrebbe arrivare il pezzo non dalla Korea.
.....A meno che i pezzi sospetti o difettosi li mandano in Europa e i buoni li tengono in casa in Korea :)....

Che stress ragazzi!....al prossimo difetto cancello tutto :eek:.....manco morto :)

Ciao
Frengo
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
La produzione è in Repubblica Ceca, per cui concordo che il ricambio debba arrivare da lì.
La notizia arriva da dove?
L'ha detto MarkOne citando l'assistenza non so se della sua concessionaria oppure addirittura di Hyundai Italia.
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
.... Anche a me intorno ai 5000 compare Controllare sistema di vibrazione del volante.

Anche a me ieri è apparso l'avviso di controllare il sistema di vibrazione del volante. Dopo qualche minuto mi sono riavvicinato alla linea laterale della gareggiata e vibrando ha ripreso a funzionare, cancellando anche i due triangolini gialli di segnalazione sul display.
Vediamo, se si ripresenta segnalerò anche questa al concessionario.
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Anche a me ieri è apparso l'avviso di controllare il sistema di vibrazione del volante. Dopo qualche minuto mi sono riavvicinato alla linea laterale della gareggiata e vibrando ha ripreso a funzionare, cancellando anche i due triangolini gialli di segnalazione sul display.
Vediamo, se si ripresenta segnalerò anche questa al concessionario.
A me l'anomalia appare e scompare ripetutamente e a piacere suo.... temo che potrà succedere anche a te (fai pure gli opportuni scongiuri). Mi hanno fissato un appuntamento per lunedì, vedremo quello che mi diranno...
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
a me è successo due volte a distanza di vari giorni, adesso è un paio di settimane che non lo fa più.... se ricapita cmq un salto in officina magari lo faccio :)
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Oggi sono stato in concessionaria per esporre anche questo problema. In effetti c'è un guasto al sistema vibrante. Pezzo di ricambio messo in ordine, quando arriverà sarò invitato a lasciare la "bimba" per la sostituzione. Preciso che dopo la prima volta che me lo ha fatto, la vibrazione al tatto si percepisce appena.
 

MarkOne

Utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
20
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid XLINE
L'ha detto MarkOne citando l'assistenza non so se della sua concessionaria oppure addirittura di Hyundai Italia.
Si confermo ,mi è stato detto dalla conc. la mia risposta e stata, ma non abbiamo più magazzini in Europa? la risposta è stata si ne abbiamo 5 ma quel ricambio si trova ed arriva dalla Korea.
Ora è arrivato mi hanno fatto la sostituzione, e per ora il problema non si è presentato spero sia volta definitiva, mi hanno detto che è stata cambiata la fibra ottica collegata alla bobina di vibrazione.
 

MarkOne

Utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
20
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid XLINE
Si confermo ,mi è stato detto dalla conc. la mia risposta e stata, ma non abbiamo più magazzini in Europa? la risposta è stata si ne abbiamo 5 ma quel ricambio si trova ed arriva dalla Korea.
Ora è arrivato mi hanno fatto la sostituzione, e per ora il problema non si è presentato spero sia volta definitiva, mi hanno detto che è stata cambiata la fibra ottica collegata alla bobina di vibrazione.
Oggi si è ripresentato (Allarme Anomalia Vibrazione Volante )nulla risolto, chiamato concessionaria Hyundai, risposta; casa madre è sul problema mi faranno sapere, "dopo 4 mesi" aggiornamenti vari, sostituzione sistema di vibrazione volante. sono davvero sconsolato.
Scusate, ma a nessuno hanno risolto il problema o tutti si tengono l'anomalia e va bene così?
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ripeto quello che ho sostenuto tempo fa. Ma che cavolo hanno testato gli ingegneri Hyundai preposti ai test su questo nuovo modello prima di avviare la produzione vera e propria e la conseguente vendita al pubblico ? Ricordo che di solito e questo funziona dappertutto le case automobilistiche prima di mettere in vendita un modello nuovo lo testano camuffato in tutte le condizioni possibili, dal caldo tropicale al freddo polare, in città in mezzo al traffico congestionato e in autostrada a velocità sostenute per migliaia e migliaia di km, insomma in tutte le condizioni possibili appunto per verificare gli eventuali difetti e correggerli prima della messa in produzione. Ora tutti questi difetti, gravi a quanto pare, visto che appiedando i proprietari senza avere le soluzioni immediate come dovrebbe essere, mi preoccupa non poco visto che sto aspettando anch'io la mia nuova Tucson fiammante. Che dire ? Speriamo che questi che postano questi problemi siano solo una piccola parte rispetto a tutti gli altri proprietari di Tucson nuove che appunto per essere soddisfatti non hanno alcuna necessità di postare. Speriamo ....
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Oggi si è ripresentato (Allarme Anomalia Vibrazione Volante )nulla risolto, chiamato concessionaria Hyundai, risposta; casa madre è sul problema mi faranno sapere, "dopo 4 mesi" aggiornamenti vari, sostituzione sistema di vibrazione volante. sono davvero sconsolato.
Scusate, ma a nessuno hanno risolto il problema o tutti si tengono l'anomalia e va bene così?
Io sono in attesa del "primo" ricambio vibrazione del volante sperando che sia buona la prima. Quando arriverà mi chiameranno, ma per ora no news....
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
@Maxmaf e anche per tutti gli altri che si "lamentano" dei test delle case produttrici, senza scopo di flame ovviamente, ci sono alcune condizioni che mi sembra nessuno stia tenendo conto:

1) (sembra una legge di Murphy, ma n on lo è) per quanti test tu possa fare, non riprodurrai mai tutte le condizioni possibili che il tuo prodotto incontrerà nella realtà dei tuoi utenti (e "prodotto" è evidenziato perchè si applica ovunque)

2) se ti arriva una partita con alcuni componenti difettosi non lo puoi scoprire con i test a campione, a meno che tu non sia
veramente fortunato

Se poi si considera il problema della fornitura dei chip...penso che sia plausibile che per far fronte alle nuove richieste in produzione abbiano abbassato il livello di controllo/attenzione (opinione prettamente personale)
 
Alto Basso