Anomalie e difetti Autoradio di serie

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Per caso anche a voi capita di spengere la macchina avendo lo stereo impostato ad un certo volume (per esempio molto basso) e quando si riaccende la macchina il volume della radio si imposta più alto?

A me invece succede che se sto ascoltando mp3 dalla chiavetta USB e spengo e riaccendo, si imposta sulla radio..
 

skysun2005

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
23
Provincia
Forli-Cesena FC
Prova a fare un reset stanncando il fusibile o la batteria dell'auto per qualche minuto.
Possibile che il firmware dell'autoradio sia andato in crash.
Facci sapere.
Ciao

Ciao,

il problema non si è più verificato.

Comunque ho portato la macchina in officina Hyundai collegata al pc per 45minuti non risultato problema all'autoradio e di nessun genere.

Mi hanno aggiornato il firmware dell'autoradio, secondo me ora si sente meglio...
 

giusepp

Nuovo utente
Registrato
29 Feb 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35
ciao a tutti , ho appena comprato una ix35 1.7 jtd comfort ed anche io riscontro lo stessa paoblema...l'orologio si resetta sempre ad ogni accensione della macchina...come avete risolto????
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ciao a tutti , ho appena comprato una ix35 1.7 jtd comfort ed anche io riscontro lo stessa paoblema...l'orologio si resetta sempre ad ogni accensione della macchina...come avete risolto????
Benvenuto,
ti invito a postare una breve presentazione QUI.

Segnala il problema in officina e ti sostituiranno l'autoradio in garanzia.
Ciao
 

giusepp

Nuovo utente
Registrato
29 Feb 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35
ciao ragazzi mi sono appena iscritto, ho appena comprato la sexi 1.7 comfortr jtd, ho un problema:non riesco ad impostare l'orologio; entro nel menu seleziono clock,poi setting,imposto l'ora poi i minuti ed appena premo la monopolina ritorna tutto a zero...qualcono è cosi gentile da potermi aiutare
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ciao ragazzi mi sono appena iscritto, ho appena comprato la sexi 1.7 comfortr jtd, ho un problema:non riesco ad impostare l'orologio; entro nel menu seleziono clock,poi setting,imposto l'ora poi i minuti ed appena premo la monopolina ritorna tutto a zero...qualcono è cosi gentile da potermi aiutare


Ciao,
prova in questo modo:
1) con l'autoradio spendo (sul display c'è l'orologio) tieni premuto il tasto SETUP;
2) regola l'ora e i minuti agendo sulle manopole (come hai fatto sopra);
3) Salva premendo il tasto SETUP.

Se non salva nemmeno in questo caso non ti rimare la soluzione che ti ho suggerito nel mio post precedente (sostituzione in officina dell'autoradio).
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
ciao a tutti
quest'inverno mi e' capitato un paio di volte che non mi riconoscesse la chiavetta usb o meglio la riconosceva
ma vuota! . Dopo un bel spegni-riaccendi riapparivano i brani .. mah ... lunedi comunque devo gia' fare un salto in officina
e segnalero' anche questo
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ciao ragazzi mi sono appena iscritto, ho appena comprato la sexi 1.7 comfortr jtd, ho un problema:non riesco ad impostare l'orologio; entro nel menu seleziono clock,poi setting,imposto l'ora poi i minuti ed appena premo la monopolina ritorna tutto a zero...qualcono è cosi gentile da potermi aiutare

Ciao,
prova in questo modo:
1) con l'autoradio spendo (sul display c'è l'orologio) tieni premuto il tasto SETUP;
2) regola l'ora e i minuti agendo sulle manopole (come hai fatto sopra);
3) Salva premendo il tasto SETUP.

Se non salva nemmeno in questo caso non ti rimare la soluzione che ti ho suggerito nel mio post precedente (sostituzione in officina dell'autoradio).

Allora hai risolto???
 

giusepp

Nuovo utente
Registrato
29 Feb 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35
ho fatto come mi ha i suggerito e niente...
ieri sono andato alla concessonaria di Rozzano (Mi) e il capo officina mi ha detto che deve telefonare alla Hyundai e chiedere la soluzione del problema in quanto è la prima volta che gli capita...
vedremo...
 

giusepp

Nuovo utente
Registrato
29 Feb 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35
finalmente 29/08/2012 autoradio sostituita dA concess
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

arkantos

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
IX35 White 1.7 crdi
Ciao a tutti.
Oggi dopo circa quattro mesi che ho l'auto ho estratto il cd dall'autoradio originale della mia ix35, poi non sono piu' riuscito a inserirlo come bloccato.
Sono riuscito solo una volta dopo aver spento e riacceso la macchina.:x:
Tra l'altro mi da un messaggio tipo batteria scarica quando cerco di inserire il cd.

Sapete qualcosa a riguardo?

Grazie
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Perdita Sintonizzazione canali radio

Ciao, mi sta capitando sempre più frequentemente la perdita della Sintonizzazione delle stazioni radio, a qualcuno è già capitato?
Per un anno tutto liscio e ora.. :(
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Anomalia autoradio di serie

Dopo avere ritirato l'auto in officina qualche giorno fà in occasione del cambio filtro gasolio, intervento che ha implicato lo smontaggio della batteria, l'autoradio ha calato notevolmente la "qualità" del suono. Nonostante avessi ripristinato tutti i valori personali, che nell'intervento si erano ovviamente resettati, l'autoradio ha perso in pressione sonora e guadagnato in distorsione......:x:.
E' come se si fosse danneggiata la sezione dell'amplificazione.
Essendo però una situazione difficilmente contestabile perchè, se da una parte per la distorsione in officina sarebbe sufficiente abbassare i parametri del TONE per evitarla (e vai a spiegargli che prima si sentiva bene con i livelli alzati), per la pressione sonora è come se a parità di volume mancasse di "sostanza" nel confronto con prima.
Insomma una situazione non facile da far valutare se non fosse che in contemporanea a questa problematica, è apparsa sul display una piccola macchiolina di circa 1cmq, direi poco più di un'alone, proprio al centro.
Sono tornato questa mattina in officina a far vedere questa anomalia della macchia e, nonostante la perplessità del capofficina sul come il distacco dell'alimentazione avesse potuto causare quella singolarità (non ho detto nulla circa la qualità del suono), senza contestazione è stata messa in ordine una radio di scambio.
Questa denominazione viene data alle autoradio ripristinate, che sono quelle che vengono date in sostituzione proprio in occasioni di anomalie/rotture delle autoradio di serie durante il periodo di garanzia.
Arrivo previsto in settimana.

Ciao Carlo
 
Registrato
19 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 Comfort Steel Gray
Quindi da quello che mi pare di avere capito, non di daranno una autoradio nuova, ma una riparata.:confused:
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Il termine garanzia prevede che in caso di malfunzionamento di un componente debba essere sostituito con uno nuovo. Spero quindi di aver capito male(ciò come Ignazio) perchè se no è reato sicuramente civile, forse(ma non sono un avvocato) anche penale.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
forse si tratta di prodotto ri-condizionato. con questo termine vengono "classificati" dei prodotti come "riparati e pari al nuovo".
in molti altri campi lo fanno (non so se commettendo un reato o un delitto).
per es. ricordo certi produttori di computer (parlo degli albori non degli ultimi pc usa e getta).
forse....pero' se funziona, e' integro e proviene dalla casa madre sara' comunque soggetto alla garanzia sui ricambi, quindi.....
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Lo so, ora sembrerò uno di quei maniaci del complotto!
Secondo me hanno fatto i furbi, so per certo che togliere e rimettere la batteria non crea problemi simili, e in base a quanto mi dice l' officina della concessionaria dove mi servo, so che le tempistiche per la sostituzione delle autoradio (specie le LG montate fino a poco tempo fa) sono peggio che bibliche, quasi ministeriali direi, altro che una settimana!
Sarò pessimista, ma la cosa mi puzza, magari avevano un'autoradio difettosa ma tuttosommato funzionante proveniente da qualche auto di qualche cliente che se ne lamentava, così hanno fatto un po' il gioco delle 3 carte...
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Provo a fare chiarezza: nell'officina di riferimento, vengono trattati marchi quali Nissan, Suzuki, Renault e Dacia oltre ovviamente alla Hyundai; tutti questi marchi adottano la stessa identica politica in una situazione come quella che è capitata a me.
Come ha anticipato ispis, sono prodotti ricondizionati -pari al nuovo, che vengono garantiti nella stessa maniera dei prodotti nuovi.
Ci sono diversi ricambi (anche se non li conosco in dettaglio) che vengono ricondizionati ed utilizzati nelle sostituzioni in garanzia. E questo lo fanno molti (forse tutti) brand automobilistici.
Se la pratica è illecita? La casa madre ha per obbligo di legge la riparazione/sostituzione del solo pezzo difettato, che nel caso dell'autoradio è il display. Quindi il suo obbligo è il ripristino della situazione precedente l'anomalia e non la sostituzione dell'intero apparato Questo richiederebbe una tempistica di attesa elevata e risultati non diversi dall'intera sostituzione.
Comunque in rete ci sono già discussioni sull'argomento.........http://www.sicurauto.it/osservatori...sionati-o-rigenerati-sono-davvero-sicuri.html
e questo successivo in risposta alla eventuale legalità delle procedure......http://www.sicurauto.it/osservatorio/news/ricambi-rigenerati-possono-essere-usati-in-garanzia.html

Ciao Carlo
 

Sparagnino

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort
Garanzia accessori

Buongiorno a tutti. Ho effettuato una ricerca ma purtroppo non ho trovato nulla e mi scuso con i moderatori se sto postando nella sezione sbagliata. Vi espongo il mio problema:
possiedo una ix35 1.7 di importazione spagnola acquistata e immatricolata a febbraio 2013 da un concessionario plurimarche con l autoradio in foto.
Da qualche giorno sentivo gracchiare quando ascoltavo la radio o il cd ad un volume più alto del normale.
Ho portato la macchina presso una officina autorizzata hyundai e dopo un controllo tecnico mi hanno riferito che la radio aveva i finali bruciati ma che non potevano sostituirla perché facente parte della linea accessori Spagna e che paradossalmente sarei dovuto andare in spagna per farmela sostituire:eek::what:
Vi chiedo se vi è capitato un problema del genere e come avete risolto e soprattutto se è vero che la garanzia hyundai copra l autovettura ma non la linea accessori originali anche fuori dal paese entro il quale gli stessi vengono montati e consegnati assieme all autovettura. Grazie delle risposte

ygy2u7yj.jpg
 
Alto Basso