Anomalie e difetti Autoradio di serie

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ho tolto l'alimentazione e almeno il cd è uscito,ho provato a smontare l'autoradio ma devo procurarmi delle leve di plastica per sollevare la cornice sotto e il copri sopra.

Guarda io lo smontato oggi il mio stereo ,non ti serve nessuna leva un piccolo e fine cacciavite a taglio con la punta protetta e fai leva si smonta subito tutto e semplice ,la cappottino sopra e solo un po' dura ma bisogna fare leva con un po' di forza e si sgancia
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Grazie diabolik del consiglio,in effetti ho provato di fretta prima,domani se arrivo prima da lavoro riprovo..
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Niente da fare,ho smontato l'autoradio ma nulla di visibile ad occhio nudo...la meccanica del cd é andata!!
Indovinate cosa mi ha risposto il concessionario?In questi casi bisogna spedirla al centro assistenza di zona...e intanto uno viaggia col buco??
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Io invece sulla mia autoradio non ho avuto nessuna delle problematiche descritte qui, tranne il fatto che non sono riuscito a smontarla pur avendo svitato tutte le viti e avendo seguito la guida postata qui nel forum.
Quello che invece ho trovato insoddisfacente su questa radio (e parlo di quella di serie senza il navigatore) è la sensibilità di ricezione delle stazioni radio, io sono di Roma dove non ci sono grossi problemi di ricezione e pur ascoltando le stazioni più note (RDS, RTL, Radio Globo etc.) spesso ho rumori e fruscii che penalizzano la qualità audio (cosa che con altre autoradio avute in precedenza non succedeva). Come dicevo ho provato a smontarla per controllare se per caso il cavo dell'antenna fosse mal collegato ma non ci sono riuscito.
Qualcun'altro ha notato questa cosa?
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Anch'io ho notato che ha poca ricezione sopratutto paragonandola ad altre autoradio che negli stessi punti tengono la frequenza,un altra cazz.... è che se non trova la frequenza alternativa(AF) ti ritrovi ad ascoltare radio maria....
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Niente da fare,ho smontato l'autoradio ma nulla di visibile ad occhio nudo...la meccanica del cd é andata!!
Indovinate cosa mi ha risposto il concessionario?In questi casi bisogna spedirla al centro assistenza di zona...e intanto uno viaggia col buco??

Io cambiai in garanzia l'autoradio perchè apparve sul display una "macchiolina" scura.
L'officina ordinò il pezzo e quando arrivò me la cambiarono.
Considera che (non so se vale anche per il tuo caso) la sostituzione in garanzia avviene con modelli "rigenerati" e garantiti ovviamente da Hyundai.

Ciao
Carlo
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Non capisco come mai a volte non mi arrivano le notifiche quando qualcuno risponde alle discussioni...scusami dighi ma leggo solo ora la tua risposta,il colmo è stato che volendo smontare di nuovo la radio,ho dato una botta alla copertura sopra in plastica e magicamente è ripresa a funzionare!!!Ora sono convinto che il problema non è risolto così ma per il momento lascio stare tutto,quando porterò l'auto per il tagliando vedremo il da farsi.
 

cbrseicento

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2 WD Confort
Problemi con radio Originale perde la programmazione

Ciao a tutti,poco dopo aver acquistato la sexy ho sostituito la radio originale con una aftermarket a 2 Din,dopo circa 8/9 mesi mi succede che ogni 10 giorni circa,quando accendo la vettura la radio rimane spenta e dal tasto on/off non si accende,l'unco modo è dal telecomando,si accende e per magia me la ritrovo di fabbrica,quindi riprogrammazione totale,passano altri 7/10 giorni e risuccede,al che dopo ho smontato la radio essendo in garanzia l'ho spedita in assistenza ed ho rimontato l'originale,premetto che la mia aftermarket è in viaggio per l'assistena,stamattina vado per accendere la macchina mi ritrovo il mio bel display della radio con Orario a 00:00 accendo con il tasto on/off e mi ritrovo la radio di fabbrica riprogrammazione totale,ora mi viene il dubbio che la mia aftermarket non aveva problemi ,ma a questo punto mi viene da pensare che c'è qualcosa nell'impianto della macchina..


E' capitato a qualcuno di voi?
 

gigific

Utente
Registrato
2 Feb 2013
Messaggi
79
Punteggio reazioni
20
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i10 1.1i Automatica
La cosa più banale a cui mi viene da pensare è la batteria. Se la tensione scende troppo durante l'avviamento possono capitare queste cose.
Magari come prova accendi sempre solo il quadro e non il motore, aspetta di vedere come si comporta la radio, poi accendi il motore e vedi che succede. Fallo per almeno 20 giorni e vedi come va: se accendendo solo il quadro non si resetta nulla, allora la batteria sta perdendo colpi, altrimenti se già solo accendendo il quadro hai problemi, bisogna cercare altrove la causa
 

cbrseicento

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2 WD Confort
La cosa più banale a cui mi viene da pensare è la batteria. Se la tensione scende troppo durante l'avviamento possono capitare queste cose.
Magari come prova accendi sempre solo il quadro e non il motore, aspetta di vedere come si comporta la radio, poi accendi il motore e vedi che succede. Fallo per almeno 20 giorni e vedi come va: se accendendo solo il quadro non si resetta nulla, allora la batteria sta perdendo colpi, altrimenti se già solo accendendo il quadro hai problemi, bisogna cercare altrove la causa

Graizie,del consiglio,anche se lo fa circa ogni 7/10 giorni,non tutte le vole,coumque provo come mi hai consigliato

grazie
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
L'autoradio dovrebbe avere una doppia alimentazione, una sotto chiave per il normale funzionamento mentre l'altra è diretta alla batteria per la memoria delle impostazioni (l'autoradio dovrebbe avere anche una piccola batteria tampone ma l'autonomia solitamente è scarsa).
Prova a verificare la presenza di tensione su entrambe le alimentazioni, controlla anche il connettore ISO.
 

cbrseicento

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2 WD Confort
la batteria dell'autoradio starà all'interno,quindi bisogna smontare l'autoradio,decade la garanzia credo,domani faccio qualche verifica
 

cbrseicento

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2 WD Confort
Stasera dopo il lavoro ho osservato bene la radio, come suggerito ho girato la chiave ho aspettato che si accendesse la radio, dopo ho messo in moto la radio durante l'avvio del motore si e soenta e riaccesa una volta lasciato la chiave, credo si sia spenta per assorbimento... E normale questo? E che questo causi il problema di perdita di impostazioni?
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Io cambiai in garanzia l'autoradio perchè apparve sul display una "macchiolina" scura.
L'officina ordinò il pezzo e quando arrivò me la cambiarono.
Considera che (non so se vale anche per il tuo caso) la sostituzione in garanzia avviene con modelli "rigenerati" e garantiti ovviamente da Hyundai.

Ciao
Carlo


Scusa, ma questa dei modelli rigenerati dove l'hai sentita?
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Stasera dopo il lavoro ho osservato bene la radio, come suggerito ho girato la chiave ho aspettato che si accendesse la radio, dopo ho messo in moto la radio durante l'avvio del motore si e soenta e riaccesa una volta lasciato la chiave, credo si sia spenta per assorbimento... E normale questo? E che questo causi il problema di perdita di impostazioni?

Ma l'autoradio non è più in garanzia? Dove l'hai comprata?
 

cbrseicento

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2 WD Confort
La macchina ha 1 anno e 7 mesi, credo proprio che dia in garanzia, ma il problema e' che lo fa sia con l'originale che con la 2 Din Aftermarket, credo sia un problema della vettura!!
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
La macchina ha 1 anno e 7 mesi, credo proprio che dia in garanzia, ma il problema e' che lo fa sia con l'originale che con la 2 Din Aftermarket, credo sia un problema della vettura!!

E la risposta del conce qual è stata?
Hai modo di provarle su un'altra vettura?
 

cbrseicento

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2 WD Confort
Non sono andato in conce,anche perche solo stamattina per la prima volta mi e' apparso il problema sulla radio originale!!
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Non sono andato in conce,anche perche solo stamattina per la prima volta mi e' apparso il problema sulla radio originale!!

La precedente autoradio l'avevi montata tu?
E il problema era lo stesso? ovvero il reset delle impostazioni?
Sicuramente è un problema della vettura o meglio, qualche cavo che per qualche motivo stà passando a miglior vita, ecco il perché di questo malfunzionamento sporadico.
La batteria a tampone può al max tenerti in memoria l'ora ma nulla di più, difatti se si scollega la batteria 90 su 100 bisogna reimpostare tutto daccapo.
Mi spiace non esserti d'aiuto, anche a me hanno sostituito 2 gg fa il nav di serie per delle problematiche legate alle chiamate vocali e devo dire che grazie agli ottimi tecnici presenti in concessionaria, il nav adesso ( nuovo di zecca e non ricondizionato) và veramente, veramente bene e anche l'audio e' migliorato tantissimo.
Se sei comodo ti consiglio un salto in officina o con santa pazienza cerca di individuare il cavo che porta alla batteria e sostituiscilo....
 

cbrseicento

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2 WD Confort
Si la 2 di l'ho montata io anche perche' e' un connettore iso da collegare, nella radio aftermarket per un anno e andata bene negli ultimi mesi ogni 10 giorni accadeva che si azzerasse,solo che per via del lavoro non riuscivo a mettere mano!il cambio radio l'ho fatto 3 settimane fa, ho rimesso l'originale e solo stamattina si e presentato il problema!! In questi giorni sto a casa per la festa controllo bene i cavi!!
 
Alto Basso