Antenna Cellulare

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Ciao a tutti,
Vorrei una informazione, siccome per lavoro uso molto il cellulare in auto, vorrei sapere se l'antenna shark funge anche da blocco radiazioni telefoniche. Mi spiego: il cellulare è dentro l'auto e finestrini chiusi, quindi temo di beccarmi tutte le radiazioni mentre guido tutto il giorno. So che esistono speciali antenne per le radiazioni, è cosi?
Grazie!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao a tutti,
Vorrei una informazione, siccome per lavoro uso molto il cellulare in auto, vorrei sapere se l'antenna shark funge anche da blocco radiazioni telefoniche. Mi spiego: il cellulare è dentro l'auto e finestrini chiusi, quindi temo di beccarmi tutte le radiazioni mentre guido tutto il giorno. So che esistono speciali antenne per le radiazioni, è cosi?
Grazie!
Orpo... A rigor di logica, se tu hai il cellulare in auto, le radiazioni te le becchi tutte. Come puoi pensare di boccarle? Credo che se il cellulare lo tieni tutto il giorno all'orecchio può essere un problema. In caso contrario non dovresti aver problemi
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Orpo... A rigor di logica, se tu hai il cellulare in auto, le radiazioni te le becchi tutte. Come puoi pensare di boccarle? Credo che se il cellulare lo tieni tutto il giorno all'orecchio può essere un problema. In caso contrario non dovresti aver problemi
No all'orecchio ma spero che la mia Tucson Xpossible abbia il vivavoce e possa utilizzare i comandi al volante per telefonare, rispondere e parlare senza cellulare in mano! Ditemi che è così ... Per l'antenna che scherma le radiazioni leggevo qualcosa in rete, mi informerò meglio perche credo qualcosa esista ...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
No all'orecchio ma spero che la mia Tucson Xpossible abbia il vivavoce e possa utilizzare i comandi al volante per telefonare, rispondere e parlare senza cellulare in mano! Ditemi che è così ... Per l'antenna che scherma le radiazioni leggevo qualcosa in rete, mi informerò meglio perche credo qualcosa esista ...
Occhio che non scherma le radiazioni e poi non prende più il cellulare.

Nella mia testa mi viene da dire "è una strunzata tremenda" ... Però c'è sempre da imparare, pertanto attendo tue info a riguardo.

La Tucson Xpossible ha il viva voce ma non I comandi vocali.
Pertanto non puoi dire, chiama Bepi e lui chiama Bepi!
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Occhio che non scherma le radiazioni e poi non prende più il cellulare.

Nella mia testa mi viene da dire "è una strunzata tremenda" ... Però c'è sempre da imparare, pertanto attendo tue info a riguardo.

La Tucson Xpossible ha il viva voce ma non I comandi vocali.
Pertanto non puoi dire, chiama Bepi e lui chiama Bepi!
Ma come no?? Mia madre ha una Hyundai i10 ed ha i comandi vocali! Non ci posso credere ... E quindi serve solo per ricevere le chiamate e rispondere premendo un tasto? E se mentre guido devo chiamare qualcuno?? Devo prendere in mano il telefono??
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ma come no?? Mia madre ha una Hyundai i10 ed ha i comandi vocali! Non ci posso credere ... E quindi serve solo per ricevere le chiamate e rispondere premendo un tasto? E se mentre guido devo chiamare qualcuno?? Devo prendere in mano il telefono??
Esattamente. Hyundai nei modelli base mette i comandi vocali, nei top, li toglie!!

Tranne nella i40... Che da come capisco restano dal primo all'ultimo modello.

Assurdo?! Si!
Scelta discutibile?! Si! Qui sul forum ci sono quintali di messaggi di gente contrariata.
Cosa ha in testa Hyundai?! Criceti! :)
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Esattamente. Hyundai nei modelli base mette i comandi vocali, nei top, li toglie!!

Tranne nella i40... Che da come capisco restano dal primo all'ultimo modello.

Assurdo?! Si!
Scelta discutibile?! Si! Qui sul forum ci sono quintali di messaggi di gente contrariata.
Cosa ha in testa Hyundai?! Criceti! :)
Agghiacciante ... Spero di non pentirmi dell'acquisto della Tucson .. Sto scoprendo cose allucinanti ....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Agghiacciante ... Spero di non pentirmi dell'acquisto della Tucson .. Sto scoprendo cose allucinanti ....
Credo che l'auto ti piacerà, ma non sarà l'auto perfetta.
Purtroppo l'auto perfetta non la ha ancora inventata nessuno. Italiani, tedeschi, cinesi, giapponesi, koreani... Nessuno.
Certo è che perdersi su certe cose è assurdo!
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Credo che l'auto ti piacerà, ma non sarà l'auto perfetta.
Purtroppo l'auto perfetta non la ha ancora inventata nessuno. Italiani, tedeschi, cinesi, giapponesi, koreani... Nessuno.
Certo è che perdersi su certe cose è assurdo!
Lo credo anche io. Sai anche se con telecomando è possibile abbassare i finestrini? Questa funziona ce l'ha un amico su una schifosissima Mazda che dal telecomando abbassa tutti e 4 i finestrini ...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Agghiacciante ... Spero di non pentirmi dell'acquisto della Tucson .. Sto scoprendo cose allucinanti ....
Un altro che spende 30000 euro senza sapere cosa compra.
Hyundai fa scelte discutibili, ma anche gli acquirenti scelgono a caso...

Tranquillo, lavoro nel settore le radiazioni dentro l'abitacolo sono una bufala.
Se tieni il telefono all'orecchio è un conto, ma se lo tieni nel cruscotto le "radiazioni" (magari chiamiamole col loro nome, onde elettromagnetiche, mica è plutonio radioattivo...) che arrivano sul tuo corpo sono poco più dell'elettromagnetismo in natura.

Che poi, anche se dentro l'abitacolo potessimo schermare le onde elettromagnetiche di trasmissione tra cellulare e stazione radio base (così di chiamano le antenne per i cellulari), abbiamo sempre un vivavoce connesso col bluetooth.
Questo tipo di trasmissione tra cellulare ed auto, genera un campo magnetico quasi più alto di quello della trasmissione cellulare....
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Un altro che spende 30000 euro senza sapere cosa compra.
Hyundai fa scelte discutibili, ma anche gli acquirenti scelgono a caso...

Tranquillo, lavoro nel settore le radiazioni dentro l'abitacolo sono una bufala.
Se tieni il telefono all'orecchio è un conto, ma se lo tieni nel cruscotto le "radiazioni" (magari chiamiamole col loro nome, onde elettromagnetiche, mica è plutonio radioattivo...) che arrivano sul tuo corpo sono poco più dell'elettromagnetismo in natura.

Che poi, anche se dentro l'abitacolo potessimo schermare le onde elettromagnetiche di trasmissione tra cellulare e stazione radio base (così di chiamano le antenne per i cellulari), abbiamo sempre un vivavoce connesso col bluetooth.
Questo tipo di trasmissione tra cellulare ed auto, genera un campo magnetico quasi più alto di quello della trasmissione cellulare....
Grazie per la risposta, anche se mi sembri un pò saccente e presuntuoso e quasi offensivo. Tranquillo che non mi hanno fatto circonvenzione di incapace e non mi hanno raggirato vendendomi qualcosa che nn conosco come dici tu ...e non ho comprato a caso senza sapere cosa compro come dici. Ho solo tanti dubbi e curiosità ed approfittò del forum, che credo serva a questo, per togliermele. Sinceramente non ho chiesto al concessionario se i finestrini si abbassano col telecomando oppure se ci sono i comandi vocali .. Ma nn vuol dire aver comprato come un coglione senza sapere cosa ... Grazie e ciao
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Lo credo anche io. Sai anche se con telecomando è possibile abbassare i finestrini? Questa funziona ce l'ha un amico su una schifosissima Mazda che dal telecomando abbassa tutti e 4 i finestrini ...
No, non c'è nemmeno la funzione che c'è nella schifosissima Mazda.
Fossi in te ci ripenserei e straccerei il contratto.
Ah, sono serissimo.
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
No, non c'è nemmeno la funzione che c'è nella schifosissima Mazda.
Fossi in te ci ripenserei e straccerei il contratto.
Ah, sono serissimo.
Perche dovrei farlo? Pensi che per queste mancanze possa cambiare idea? L'auto mi è sempre piaciuta solo che sto scoprendo delle cose che prima avevo trascurato
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Perche dovrei farlo? Pensi che per queste mancanze possa cambiare idea? L'auto mi è sempre piaciuta solo che sto scoprendo delle cose che prima avevo trascurato
Calmi fioi che marko ci chiama il bepi con i comandi vocali!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Perche dovrei farlo? Pensi che per queste mancanze possa cambiare idea? L'auto mi è sempre piaciuta solo che sto scoprendo delle cose che prima avevo trascurato
Mi pare che stessi per farlo per una questione di tappetini.
Ti ripeto il mio consiglio spassionato: straccia il contratto, prima di scoprire che la cartografia del navigatore è aggiornata a due anni fa.
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Mi pare che stessi per farlo per una questione di tappetini.
Ti ripeto il mio consiglio spassionato: straccia il contratto, prima di scoprire che la cartografia del navigatore è aggiornata a due anni fa.
Quello era un altro discorso e cioè avere ciò che mi spetta, credo sia legittimo no? Oppure sei di buon cuore e se ti tolgono la ruota di scorta pensi che tanto ne hai già 4?? Credo che i difetti ci siano e sembra che per te siano tutti trascurabili. Cosi fanno i bimbo minchia con la Apple che accettano tutto pur di avere la mela! La macchina è stupenda e la adoro ma se le mappe sono aggiornate a 2 anni fa per esempio, io credo sia un difetto e nn un pregio. Tutto qua
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Grazie per la risposta, anche se mi sembri un pò saccente e presuntuoso e quasi offensivo. Tranquillo che non mi hanno fatto circonvenzione di incapace e non mi hanno raggirato vendendomi qualcosa che nn conosco come dici tu ...e non ho comprato a caso senza sapere cosa compro come dici. Ho solo tanti dubbi e curiosità ed approfittò del forum, che credo serva a questo, per togliermele. Sinceramente non ho chiesto al concessionario se i finestrini si abbassano col telecomando oppure se ci sono i comandi vocali .. Ma nn vuol dire aver comprato come un coglione senza sapere cosa ... Grazie e ciao
Saccente, presuntuoso e offensivo.
Però...

Non hai comprato a scatola chiusa?
Hai chiesto due cose delle quali qui discutiamo da due anni e abbiamo detto ormai tutto ed il contrario di tutto.

Sono d' accordo con Maurizio, straccia il contratto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grazie per la risposta, anche se mi sembri un pò saccente e presuntuoso e quasi offensivo. Tranquillo che non mi hanno fatto circonvenzione di incapace e non mi hanno raggirato vendendomi qualcosa che nn conosco come dici tu ...e non ho comprato a caso senza sapere cosa compro come dici. Ho solo tanti dubbi e curiosità ed approfittò del forum, che credo serva a questo, per togliermele. Sinceramente non ho chiesto al concessionario se i finestrini si abbassano col telecomando oppure se ci sono i comandi vocali .. Ma nn vuol dire aver comprato come un coglione senza sapere cosa ... Grazie e ciao

Una calmatina ce la diamo, che ne pensi...????

Qua nessuno è saccente o presuntuoso.

Stiamo semplicemente dandoti le informazioni che avresti dovuto, doverosamente, prendere tu, sulla tua auto, prima di ordinarla.

 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Una calmatina ce la diamo, che ne pensi...????

Qua nessuno è saccente o presuntuoso.

Stiamo semplicemente dandoti le informazioni che avresti dovuto, doverosamente, prendere tu, sulla tua auto, prima di ordinarla.
Scusate entrambi, ma mia ha dato solamente fastidio la frase
Un altro che spende 30000 euro senza sapere cosa compra.
Hyundai fa scelte discutibili, ma anche gli acquirenti scelgono a caso...
mi sembrava come si avesse dato dell'idiota. Grazie di nuovo a tutti per le risposte alle mia inutili domande per voi che sapere tutto da anni. Ho approfittato dell'Extra sconto valido sino al 31/07 ed ho fatto tutto di corsa e non ho avuto il tempo per chiedere davvero tutte le info. Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ecco, questa è una cosa tendenzialmente (attenzione: tendenzialmente, ho detto... :)) sbagliata.

Precipitarsi per comprare a scatola chiusa per approfittare di uno sconto, non è mai una buona idea.

Come hai detto tu, non hai tempo di informarti adeguatamente, e rischi di comprare un'auto che ha optional che ha te non servono, e , magari, manca di qualcosa che ritieni indispensabile.

Poi, mostri il fianco (non scherzo, eh... :)) al venditore, che, giustamente, pensa: "questo ha voglia di comprare, compra senz'altro, è mio, ora gli fotto tappeti, giubbino e triangolo, e magari gli faccio anche 500€ in più di varie ed eventuali..."

Fortunatamente sei capitato qui, tra amici, che, a titolo totalmente gratuito e sottraendo tempo ad altro in un afoso sabato pomeriggio, ti spiegano come funziona col kit in preconsegna, come funziona la chiave intelligente, come funziona il BT e perchè non troverai i comandi vocali.


Sono tutte cose che abbiamo ripetuto, letto e riletto sino quasi alla nausea.
Però siamo lieti di ripeterle, per un nuovo amico, anche se, a volte, lo facciamo in maniera un po' brusca (dopo che riscrivi 100 volte che la Xpossible non ha i comandi vocali, magari può capitare...) tanto che possiamo essere, erroneamente, definiti "saccenti e presuntuosi".

Bene, scuse accettate e ripartiamo da capo.:)

Un consiglio: in questi giorni di attesa, fai una full immersion nella sezione dedicata alla Tucson: imparerai davvero tanto! ;)
 
Ultima modifica:
Alto Basso