allestimenti Anteprima Nuova Tucson 2021

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Personalmente dai rendering che avevo visto finora mi aveva dato un'altra impressione, molto milgiore.

Il frontale è a parer mio molto bello ed originale con quei fari a scaglie innovativi.

Su tutto il resto, però, ci trovo molte, troppe cose che mi ricordano le Peugeot, in parte sulla parte alta della linea di fiancata (la bassa non sarebbe niente male) e soprattutto al posteriore, che non mi dà alcuna emozione.

All'interno la plancia centrale tutta digitale è notevole, però il comparto conducente mi lascia allibito e deluso..
Gli indicatori annegati sotto la linea del cruscotto senza un suo risalto mi sa tanto di auto anni 80 e quella specie di tablet che lo sostituisce non migliora di certo le cose.
Stendo un velo pietoso sul volante, credo uno dei più brutti che abbia mai visto.

Belli i cerchi (da notare che la misura della gomma top è 235/50r19 e non più 245/45r19, quindi un pelino più confortevoli).
Considerando il naturale lievito che subiranno i prezzi e la concorrenza, ho paura che il successo della Tucson attuale sia difficilmente raggiungibile.

Magari poi dal vivo mi farà un'altra impressione.
(speriamo)
 

Pegaso650

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2019
Messaggi
39
Punteggio reazioni
14
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Mitsubishi Colt

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
La linea non mi dispiace...ritengo vada vista dal vero per dare un giudizio definitivo. Così come appare dalle foto (o rendering ?) è innovativa e interessante e mi fà pensare, per la prossima auto, di prendere questa nuova Tucson . Criticabile la cromatura laterale sopra la vetratura : troppo estesa e vistosa nella parte terminale in alto. Inguardabile il volante...:eek:
Ma il tergilunotto ? Se lo sono giocato ??? o_Oo_Oo_O
 

Pegaso650

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2019
Messaggi
39
Punteggio reazioni
14
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Mitsubishi Colt
Video della presentazione ufficiale (in inglese):

Video di quattroruote

La linea non mi dispiace...ritengo vada vista dal vero per dare un giudizio definitivo. Così come appare dalle foto (o rendering ?) è innovativa e interessante e mi fà pensare, per la prossima auto, di prendere questa nuova Tucson . Criticabile la cromatura laterale sopra la vetratura : troppo estesa e vistosa nella parte terminale in alto. Inguardabile il volante...:eek:
Ma il tergilunotto ? Se lo sono giocato ??? o_Oo_Oo_O

Il tergilunotto è nascosto in alto sotto lo spoiler
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La linea non mi dispiace...ritengo vada vista dal vero per dare un giudizio definitivo. Così come appare dalle foto (o rendering ?) è innovativa e interessante e mi fà pensare, per la prossima auto, di prendere questa nuova Tucson . Criticabile la cromatura laterale sopra la vetratura : troppo estesa e vistosa nella parte terminale in alto. Inguardabile il volante...:eek:
Ma il tergilunotto ? Se lo sono giocato ??? o_Oo_Oo_O

Sono foto, è stata presentata stanotte.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.932
Punteggio reazioni
15.832
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se non fosse per quel volante sarebbe bellissima.

Il volante mi ricorda, tremendamente, il volante plasticosissimo della 127 seconda serie del 1979 che aveva il mio papà.

Ma come razzo si fa a disegnare un volante così???:blink2:
 

Maxit77

Nuovo utente
Registrato
25 Dic 2019
Messaggi
48
Punteggio reazioni
28
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
I20 classic 1.2 84 cv
Se non fosse per quel volante sarebbe bellissima.

Il volante mi ricorda, tremendamente, il volante plasticosissimo della 127 seconda serie del 1979 che aveva il mio papà.

Ma come razzo si fa a disegnare un volante così???:blink2:
Somiglia molto a quello delle ultime Audi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.932
Punteggio reazioni
15.832
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.932
Punteggio reazioni
15.832
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Stiamo andando in off topic, ma quella che ho postato io dovrebbe essere la nuaova A4.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
In internet si trova già questo listino prezzi.
Mi auguro sia un fake, altrimenti un diesel 2wd in allestimento medio sta sui 42k....

Considerando uno sconto al lancio tra il 5 ed il 10% siamo tra i 38 ed i 40k.

Perplesso...

FB_IMG_1600237078170.jpg
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

In questo video le proporzioni e lo stile esterno mi fanno un'impressione migliore, molto migliore.:wohow:
Tutto molto innovativo e futuristico, tranne il posteriore che sa di già visto: mi sembra una sorta di mix tra Jaguar e-type, Evoque e Kia Sportage.

Dentro le finiture (da quel che si può intuire) e lo stile della consolle centrale sono certamente al top.
Mi resta inconcepibile però quel cruscotto affossato e semi-nascosto, oltre che inaccettabile è il disegno del volante.:censored:

C'è da dire che da un punto di vista tecnologico il passo in avanti è notevole (ma con tutta sta elettronica servono almeno 10 anni di garanzia :D:D:D), cosa che certamente va ad influire sul prezzo (che, se confermato, ritengo comunque troppo elevato).

Passo tecnologico enorme, finiture che, a parte scelte stilistiche che come detto personalmente ritengo discutibili, sembrano di altro livello rispetto all'attuale, ma ancora alcune sbavature impensabili in un'auto da 40K: i fianchetti del baule ancora di plasticone senza alcuna finitura sono da rivoluzione di piazza...:x::x::x::x::x:
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"

In questo video le proporzioni e lo stile esterno mi fanno un'impressione migliore, molto migliore.:wohow:
Tutto molto innovativo e futuristico, tranne il posteriore che sa di già visto: mi sembra una sorta di mix tra Jaguar e-type, Evoque e Kia Sportage.

Dentro le finiture (da quel che si può intuire) e lo stile della consolle centrale sono certamente al top.
Mi resta inconcepibile però quel cruscotto affossato e semi-nascosto, oltre che inaccettabile è il disegno del volante.:censored:

C'è da dire che da un punto di vista tecnologico il passo in avanti è notevole (ma con tutta sta elettronica servono almeno 10 anni di garanzia :D:D:D), cosa che certamente va ad influire sul prezzo (che, se confermato, ritengo comunque troppo elevato).

Passo tecnologico enorme, finiture che, a parte scelte stilistiche che come detto personalmente ritengo discutibili, sembrano di altro livello rispetto all'attuale, ma ancora alcune sbavature impensabili in un'auto da 40K: i fianchetti del baule ancora di plasticone senza alcuna finitura sono da rivoluzione di piazza...:x::x::x::x::x:


continua a non convincermi, l'innovativa calandra sembra uno specchietto per le allodole, perché non la fanno vedere a fari accesi?
sarà da vedere di presenza, adesso sono solo opinioni personali basate su foto e video, spero di sbagliarmi
 

Pegaso650

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2019
Messaggi
39
Punteggio reazioni
14
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Mitsubishi Colt
Altro video interessante (in inglese)

In internet si trova già questo listino prezzi.
Mi auguro sia un fake, altrimenti un diesel 2wd in allestimento medio sta sui 42k....

Considerando uno sconto al lancio tra il 5 ed il 10% siamo tra i 38 ed i 40k.

Perplesso...

Vedi l'allegato 35244
Da dove arriva quel listino? Diversi siti parlavano di prezzi di partenza da 28mila euro
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.932
Punteggio reazioni
15.832
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In internet si trova già questo listino prezzi.
Mi auguro sia un fake, altrimenti un diesel 2wd in allestimento medio sta sui 42k....

Considerando uno sconto al lancio tra il 5 ed il 10% siamo tra i 38 ed i 40k.

Perplesso...

Vedi l'allegato 35244

Mi pare sia un listino straniero....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi pare sia un listino straniero....

In effetti nell'ultima colonna si legge "listenpreis", per cui potrebbe essere un listino tedesco.
Quindi è probabile che sia poco attendibile e magari in Italia vedremo altri prezzi.

Ad ogni modo, l'attuale Tucson in Germania ha un listino che parte da 24204 euro, mentre quello italiano da 25100...
Se tanto mi dà tanto...:eek::confused:
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Quel listino è affettivamente fuori scala, spero sia un fake...però si tratta anche di vedere la dotazione di base che ha ciascun "livello" : magari la Smart è già ben accessoriata...
E poi è anche piuttosto "strano" : il diesel 1,6 2WD Trend line NON mild Hybrid...non esiste !?! Quindi se voglio il normale diesel 1,6 2WD con un allestimento più elevato di quello base...niente da fare ?:mad:
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.932
Punteggio reazioni
15.832
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In effetti nell'ultima colonna si legge "listenpreis", per cui potrebbe essere un listino tedesco.
Quindi è probabile che sia poco attendibile e magari in Italia vedremo altri prezzi.

Ad ogni modo, l'attuale Tucson in Germania ha un listino che parte da 24204 euro, mentre quello italiano da 25100...
Se tanto mi dà tanto...:eek::confused:

Tieni presente che, fino a qualche tempo fa, in Germania esistevano (per praticamente ogni casa produttrice) degli allestimenti entry level dai prezzi particolarmente aggressivi e dalla dotazione che definire scarna era un generoso eufemismo.

Ho visto, di provenienza Deutsche, Golf V senza aria condizionata e senza alzacristalli elettrici, qualche anno fa! :eek::eek:
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.851
Punteggio reazioni
7.396
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Anche le italiane vendute all'estero sono diverse.......;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
V

Video di quattroruote

Il tergilunotto è nascosto in alto sotto lo spoiler

Come già detto ci sono parecchie cosucce che non mi convincono, però ce ne sono anche altre che apprezzo parecchio:
- Il display centrale integrato e non tablet style che non sopporto;
- il tergilunotto integrato, soluzione semplice ma molto raffinata;
- l'airbag centrale, una scelta intelligente di sicurezza passiva;
- le sospensioni elettroniche, finalmente.
- la fascia di areazione diffusa, anche questa molto raffinata.


Mi ero perso il video di 4R, ma forse era meglio così, perchè come sempre negli ultimi anni deludono.

OT
Alcuni passi discutibili:

(riferito agli interni) "...per la prima volta infrange il tabù del nero totale con rivestimenti che possono essere a richiesta anche bitonali..."
non è la prima, la Tucson 2015 aveva già questa opzione, me ne avanza proprio una bicolore nero-beige in giardino...:rolleyes:

(climatizzazione) "...con bocchette tradizionali, ora disponibili anche per i passeggeri posteriori..."
ci sono sempre state per i passeggeri posteriori, la novità sta nel clima tri-zona...:rolleyes:

(dimensioni) "...migliora l'abitabilità che nella serie attuale soprattutto in larghezza per 5 persone era risicata..."
ma se è uno dei SUV medi con la migliore abitabilità, proprio in larghezza...:rolleyes:

Scusate di nuovo per l'OT, ma ogni volta che leggo o vedo un servizio di 4R su un'auto che conosco trovo sempre un mucchio di inesattezze:mad:
 
Alto Basso