allestimenti Anteprima Nuova Tucson 2021

Pegaso650

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2019
Messaggi
39
Punteggio reazioni
14
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Mitsubishi Colt
ed ecco che appare come per magia una fotocopia

https://www.autoexpress.co.uk/news/353699/new-2022-kia-sportage-spied-testing-nurburgring-pictures

dov'è finita l'unicità della Tucson?

Non vedo nessuna similarità con la Tucson.
L'unica cosa che vedo è un frontale pasticciato e confuso, mentre la fanaleria della Tucson ha un suo perché. Linea e posteriore sono invece più tradizionali.

Avrebbe potuto essere una alternativa, ma quel frontale è un obbrobrio, spero non sia davvero simile a quello definitivo
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
ed ecco che appare come per magia una fotocopia

https://www.autoexpress.co.uk/news/353699/new-2022-kia-sportage-spied-testing-nurburgring-pictures

dov'è finita l'unicità della Tucson?


il frontale piace poco anche al sottoscritto per il resto preferisco la kia, più omogenea nel posteriore e nelle fiancate... se queste linee dovessero confermarsi temo che la "cugina" sportage potrebbe attrarre diversi ex della tucson... compatibilmente ad una buona scontistica si intende...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non l'ho ancora vista dal vivo, però dalle foto e dai video che si trovano in rete continuo ad essere perplesso, molto perplesso.
Non mi trasmette alcuna emozione, non mi colpisce, cosa che invece aveva fatto la nostra Tucson nel 2015.
Trovo il design sì, super tecnologico ed innovativo, ma freddo ed impersonale.

Poi, ho letto (devo ritrovare l'articolo) che il design della 2021 è nato da un'elaborazione informatica automatica poi aggiustata dai designer umani.
Sarà per questo che la trovo fredda e priva di personalità?
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Non l'ho ancora vista dal vivo, però dalle foto e dai video che si trovano in rete continuo ad essere perplesso, molto perplesso.
Non mi trasmette alcuna emozione, non mi colpisce, cosa che invece aveva fatto la nostra Tucson nel 2015.
Trovo il design sì, super tecnologico ed innovativo, ma freddo ed impersonale.

Poi, ho letto (devo ritrovare l'articolo) che il design della 2021 è nato da un'elaborazione informatica automatica poi aggiustata dai designer umani.
Sarà per questo che la trovo fredda e priva di personalità?


hai descritto perfettamente quello che provo anch'io, magari vista dal vivo sarà un'altra cosa ma in questo momento non la comprerei mai
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
continuo a sfogliare internet alla ricerca di qualche video o immagine che mi faccia cambiare idea invece trovo sempre più particolari che mi inducono a confermare le mie sensazioni.
Avete notato dove si trovano gli indicatori di direzione nel posteriore dell'auto?

Si trovano in basso sul paraurti, punto soggetto a facili urti (la gente che posteggia se ne frega delle auto altrui) e soprattutto è una semplicissima lampadina a filamento, ma cavolo nel momento in cui il led fa da padrone perchè perdersi in antiquati progetti?

Assolutamente no, per me scelte stilistiche completamente sbagliate
 

Allegati

  • 2021-hyundai-tucson.jpg
    2021-hyundai-tucson.jpg
    88,8 KB · Visite: 25

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.767
Punteggio reazioni
9.268
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se non altro quel fanale costerà poco o nulla.

Sono dell'opinione che oggi tutto costa troppo, e credo che ci voglia un momento in cui qualcuno decida di semplificare.
Se si rompe il sensore di un DAS son capaci di chiedervi 6-8000 euro!
Qualcosa non torna... ecco perchè qualcuno ruba auto, se servono pezzi di ricambio è meglio rubarli che comprarli o_O
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
continuo a sfogliare internet alla ricerca di qualche video o immagine che mi faccia cambiare idea invece trovo sempre più particolari che mi inducono a confermare le mie sensazioni.
Avete notato dove si trovano gli indicatori di direzione nel posteriore dell'auto?

Si trovano in basso sul paraurti, punto soggetto a facili urti (la gente che posteggia se ne frega delle auto altrui) e soprattutto è una semplicissima lampadina a filamento, ma cavolo nel momento in cui il led fa da padrone perchè perdersi in antiquati progetti?

Assolutamente no, per me scelte stilistiche completamente sbagliate

E visto che hanno la plastica trasparente arancione ho il sospetto che non siano neppure a led.
Una cosa che ho notato dai video che si trovano in rete è che nel baule i passaruota sono ancora in plasticone senza finitura in moquette.
Su un'auto che mira ad essere quasi premium mi sembra un peccato tutt'altro che veniale.

L'auto non l'ho ancora vista dal vivo, magari quando la vedrò cambierò opinione, ma per il momento non mi prende così tanto da dire che cambierei la mia attuale (senza fare alcun ragionamento economico).

Chiaro che chi dovesse acquistarla non sta comprando un "catorcio", sta prendendo una bella macchina, moderna e tecnologica.
Solo che al momento la continuità con i modelli passati (Tucson 2015 e ix35) non mi appare così chiara.



[Ovviamente se tra qualche mese cambierò auto e prenderò la nuova Tucson, i miei messaggi come per magia si autodistruggeranno :D:D:D]
Scherzo;)
Nel senso che non la compro, con la pandemia oramai sono in smartworking da qui alla pensione, da Febbraio ad oggi ho fatto 3000km, la mia attuale Tucson resterà con me finchè mi permetteranno di circolare con un diesel Euro6B:)]
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.767
Punteggio reazioni
9.268
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Su questo punto posso dire che per la prima volta sono sceso anche io sotto i 5000 km con la mia coupe... ora che è ASI sembra che sia in linea con questa dicitura ;)
Se la situazione evolverà per il meglio... Hyundai Italia ci ha già indicato che vorrà farci provare queste nuove auto anche ad un nuovo nostro raduno che quest'anno è purtroppo saltato.
Ma speriamo di poterlo organizzare per il 2021 ;)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
continuo a sfogliare internet alla ricerca di qualche video o immagine che mi faccia cambiare idea invece trovo sempre più particolari che mi inducono a confermare le mie sensazioni.
Avete notato dove si trovano gli indicatori di direzione nel posteriore dell'auto?

Si trovano in basso sul paraurti, punto soggetto a facili urti (la gente che posteggia se ne frega delle auto altrui) e soprattutto è una semplicissima lampadina a filamento, ma cavolo nel momento in cui il led fa da padrone perchè perdersi in antiquati progetti?

Assolutamente no, per me scelte stilistiche completamente sbagliate
Perfettamente d'accordo, senza contare che in quella posizione gli indicatori di direzione sono molto meno visibili...
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
A me personalmente mi piace tanto , almeno non è il solito SUV ,E dopo 5 anni passati con
la Tucson xp ricomprerò il nuovo modello,
L'asticella del prezzo e un po' più alta ma con quello che offre li vale tutti
Buon natale a tutti
 
Alto Basso