Antifurto che suona senza motivo

Champ807

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I10 Login
Salve a tutti
ho una i10 2014, acquistata nel febbraio dell'anno scorso con la quale ho percorso con soddisfazione circa 14mila km.
Da qualche settimana l'antifurto suona senza motivo e si accende la spia del bagagliaio aperto, anche se pochi istanti prima risultava perfettamente chiuso, o quantomeno, la spia non lo segnalava.
La prima volta che sono stato in assistenza mi hanno detto di togliere quelle gommine a U che si mettono a protezione delle portiere ... e le ho tolte.
La seconda volta mi hanno cambiato la serratura del bagagliaio, ma senza risolvere la cosa.
Oggi ho portato la macchina in assistenza per la terza volta. Sono piuttosto preoccupato :(, ho l'impressione che non sanno che pesci pigliare e la situazione è fastidiosa, da più parti dove lasciamo la macchina la gente è infastidita dall'antifurto ripetuto.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? qualche idea?
grazie
 

dadorso

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
i10 Login
Salve a tutti
ho una i10 2014, acquistata nel febbraio dell'anno scorso con la quale ho percorso con soddisfazione circa 14mila km.
Da qualche settimana l'antifurto suona senza motivo e si accende la spia del bagagliaio aperto, anche se pochi istanti prima risultava perfettamente chiuso, o quantomeno, la spia non lo segnalava.
La prima volta che sono stato in assistenza mi hanno detto di togliere quelle gommine a U che si mettono a protezione delle portiere ... e le ho tolte.
La seconda volta mi hanno cambiato la serratura del bagagliaio, ma senza risolvere la cosa.
Oggi ho portato la macchina in assistenza per la terza volta. Sono piuttosto preoccupato :(, ho l'impressione che non sanno che pesci pigliare e la situazione è fastidiosa, da più parti dove lasciamo la macchina la gente è infastidita dall'antifurto ripetuto.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? qualche idea?
grazie
Sembrerebbe che i due guasti siano collegati tra loro, cioè l'antifurto suona perchè rileva l'apertura del baule.
ora io è da poco che ho preso la i10 a mia moglie e non ho fatto caso se la spia di apertura baule sia comandata da un'interruttore, se si il problema potrebbe essere il malfunzionamento dello stesso
 

Champ807

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I10 Login
sì, sono certamente collegati.
In ogni caso in assistenza l'ultima volta hanno smontato i pannelli necessari e seguito i percorsi dei cavi verificando che da qualche parte non fossero danneggiati ed era tutto a posto.
da quella volta in ogni caso il problema non si è più presentato ...
speriamo che continui così
 

hernan

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
15
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 sound edition
Da pochi giorni sono venuto a conoscenza che la piccola ha anche l'antifurto :D.
Ho aperto la porta con la chiave, son salito, ed e' partito il clacson con le 4 frecce !
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
Da pochi giorni sono venuto a conoscenza che la piccola ha anche l'antifurto :D.
Ho aperto la porta con la chiave, son salito, ed e' partito il clacson con le 4 frecce !
Anche io ho a vuto la tua stessa sorpresa...ma la mia domanda è:" telecomando morto per batteria scarica, apro usando la chiave.... l'allarme suona ed io come lo disattivo?".... è successo a qualcuno??
 
Alto Basso