Antifurto consigliato

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Ciao a tutti, fra pochi giorni ritirerò l'auto nuova di zecca! :lol:
Leggendo questo bel forum ho deciso di far installare direttamente dal conce il kit xenon (solo anabbaglianti) il prezzo che mi ha fatto mi è sembrato onesto. :wink:
Vorrei chiedervi un consiglio sul sistema antifurto: leggendo i siti dei fornitori i prodotti che utilizzano il radiocomando originale richiedono segnali CAN BUS, PLIP o LAMPEGGIO FRECCE. :?:
Ora ho il dubbio: cosa utilizza la Santa?
Potrei rivolgermi ad un qualsiasi elettrauto?
grazie per il vostro prezioso contributo
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
mi pare che sulla Santa il CAN non c'è
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
dollar101 ha scritto:
mi pare che sulla Santa il CAN non c'è

Confermo, tecnologia semplice... Quello che non c'è, costa di meno e non si rompe! :wink:
per l'antiFURBO, secondo me puoi rivolgerti ad un elettrauto di fiducia, senza che perdi garanzie ecc!
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
ciao sono stato da un elettrauto vicino a casa e lui, contro i suoi interessi, mi sconsiglia di installare un antifurto commerciale in quanto comporterebbe l'intervento sull'impianto elettrico e quando l'auto è in garanzia non è raccomandabile.... secondo lui l'immobilizer nativo dovrebbe essere sufficiente. mah...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
herbadiver ha scritto:
ciao sono stato da un elettrauto vicino a casa e lui, contro i suoi interessi, mi sconsiglia di installare un antifurto commerciale in quanto comporterebbe l'intervento sull'impianto elettrico e quando l'auto è in garanzia non è raccomandabile.... secondo lui l'immobilizer nativo dovrebbe essere sufficiente. mah...

Io continuo a suggerirti di parlare di garanzia solo con le officine autorizzate, senza nulla togliere al tuo elettrauto s'intende, ma un'antifurto non determina particolari decadimenti alla garanzia di un'auto!
Se poi vogliamo parlare sull'eficacia di un'immobilizer, bè, prendi una tazza di caffè che si faranno le ore piccole!
La sicurezza di un'antifurto è principalmente determinata da 2 interventi: Il primo, meccanico elettronico, (in questo caso come l'immobilizer), che impedisce "fisicamente" l'avviamento del mezzo, vantaggio non indifferente, anche se oggi si utilizzano carri attrezzi tipo Aci per operare poi in un secondo momento in tutta sicurezza e tranquillità, "della serie mi porto il lavoro a casa"...
Il secondo, sicuramente sottovalutato dalla stragrande maggioranza ma senza dubbio il più efficace, è l'effetto deterrenza, ossia quell'atto che genera sfiducia o scoraggiamento a dare seguito all'azione, in questo caso il furto, e di conseguenza la rottura dei cristalli, la forzatura delle serrature, (in questo caso potrebbe essere un comunissimo led lampeggiante, un simbolo sui vetri, ed una efficace sirena autoalimentata!).
Ora la psicologia del ladro è delineata in base ai dati raccolti dalle compagnie di assicurazione, ma chiaramente essendo una categoria imprevedibile PURTROPPO, ci rimettiamo sempre alla legge della buona sorte! :cop:
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
A proposito di antifurto, ho telefonato ad un concessionario Hyundai di Roma altezza traversa Tuscolana, per chiedere se montassero antifurti mi è stato risposto di no, però mi ha detto che posso farlo montare fuori, non perdendo la garanzia, a questo ci credo poco, perché se poi non funziona qualche cosa di elettrico, la casa automobilistica si attacca al montaggio dell’antifurto che magari ha danneggiato qualche cosa dell’impianto elettrico.
Tu Anakin se hai integrato quello già di serie, mi puoi indicare da chi e il costo? grazie.
Puoi inviare la risposta a mezzo email
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Claudio ha scritto:
A proposito di antifurto, ho telefonato ad un concessionario Hyundai di Roma altezza traversa Tuscolana, per chiedere se montassero antifurti mi è stato risposto di no, però mi ha detto che posso farlo montare fuori, non perdendo la garanzia, a questo ci credo poco, perché se poi non funziona qualche cosa di elettrico, la casa automobilistica si attacca al montaggio dell’antifurto che magari ha danneggiato qualche cosa dell’impianto elettrico.
Tu Anakin se hai integrato quello già di serie, mi puoi indicare da chi e il costo? grazie.
Puoi inviare la risposta a mezzo email

Nessuno segreto per me, ti rispondo direttamente quì!
Sulla garanzia di confermo che non decade nulla, fidatevi, non ci sono i presupposti per farla decadere!
Io sono in procinto di installarlo, e se monti di quelli "GT auto allarm, Gemini, Meta System, ecc.), non dovresti andare oltre le 400/450 €!!

Ti sei rivolto all'assistenza Hyundai di Via Demetriade, che conosco bene! La garanzia resta, perchè l'impianto elettrico su un'auto oggi è una serie di centraline e cablaggi pre assemblati dalle case, quindi con ridottissimi problemi, senza contare che le linee di alimentazione sui vari apparati sono protetti da eventuali sovraccarichi o cortocircuiti da fusibili.
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
dollar101 ha scritto:
mi pare che sulla Santa il CAN non c'è
ciao sono peppe ma il blindo sterzo potrebbe andare bene....
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
peppe ha scritto:
dollar101 ha scritto:
mi pare che sulla Santa il CAN non c'è
ciao sono peppe ma il blindo sterzo potrebbe andare bene....

cosa intendi per blindo-sterzo ?
il block shaft ,il coprivolante Bullock , oppure ?

un saluto dal tuo concittadino pompeiano leonardkr :)
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
leonardkr ha scritto:
peppe ha scritto:
dollar101 ha scritto:
mi pare che sulla Santa il CAN non c'è
ciao sono peppe ma il blindo sterzo potrebbe andare bene....

cosa intendi per blindo-sterzo ?
il block shaft ,il coprivolante Bullock , oppure ?

un saluto dal tuo concittadino pompeiano leonardkr :)

si quello.. consigliato da fonti sicure. e visibile ed è un guaio da scassinare, o megli ci vuole un bel po di tempo, un altro il blocco della canna di sterzo forse e già stato citato il nome non lo ricordo.a finale dobbiamo rendere difficile la vita ai ladri sicuramente :guns: ciao... :lol:
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Anch'io ho optato per un antifurto di tipo meccanico (Block System) che agisce sulla canna dello sterzo, che consente fra l'altro di risparmiare qualcosa sull'assicurazione per il furto. Rispetto al Block Shaft, ha il vantaggio di impedire per motivi di sicurezza che l'auto possa mettersi in moto prima di aver disinserito l'antifurto. Se si prova ad avviare il motore, si mette in funzione un cicalino che ricorda di disattivare l'antifurto.
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Se non erro ora per legge tutti i sistemi tipo Block Shaft, block Shaft compreso, sono obbligati a mettere questo dispositivo di sicurezza che impedisce di mettere in moto l'auto quando è inserito il blocco..
Qui a Napoli secondo me è il sistema più efficace, io non l'ho ancora messo poicheè ho il sat, però lo sto valutando, qui i prezzi vanno da 250 a 300 Euri.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
I sistemi a perno di blocco nel piantone dello sterzo ad oggi sembrerebbero quelli più quotati per resistenza e difficoltà di scasso, riconosciuti anche dalle compagnie (a delinquere :zip: scusate ma non ho resistito!), di assicurazione, però per come la vedo io, il danno te lo fanno lo stesso perchè per arrivarci minimo ti devastano una serratura con la lamiera dello sportello, l'avviamento, qualche cavo del cruscotto, e lo sterzo!
Insisto nel dire che è importante anche il fattore deterrente, come la segnalazione di un bel antifurto con sistema di sirena spaccatimpani, (e su questo ho qualche idea in proposito che posto sotto*), anche l'apoteosi sarebbe entrambi i sistemi, allarma elettronico + blockshaft!!!

(*); Pensavo, ma chi ha detto che la sirena deve essere per forza esterna, o comunque che segnali all'esterno il furto???
Pensate per un attimo, se oltre a quella esterna, ci fosse montata nell'auto una comune sirena piezo elettrica a 12V, quelle degli impianti antintrusione utilizzati per le case, piccole dimensioni, 15x10 cm circa, db a profusione, tanto da mandare nel panico il malcapitato che si trova all'interno dell'auto!
Io credo che lo farò, è da un pò che ci penso, e vi assicuro che funziona alla grande! Vi è mai capitato di far scattare l'allarme a casa e andate nel panico perchè non avete più la calma per digitare i codici di sblocco o di non eseguire la procedura di arresto??
Pensateci...
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
I sistemi a perno di blocco nel piantone dello sterzo ad oggi sembrerebbero quelli più quotati per resistenza e difficoltà di scasso, riconosciuti anche dalle compagnie (a delinquere Zipped scusate ma non ho resistito!), di assicurazione, però per come la vedo io, il danno te lo fanno lo stesso perchè per arrivarci minimo ti devastano una serratura con la lamiera dello sportello, l'avviamento, qualche cavo del cruscotto, e lo sterzo!
Insisto nel dire che è importante anche il fattore deterrente, come la segnalazione di un bel antifurto con sistema di sirena spaccatimpani, (e su questo ho qualche idea in proposito che posto sotto*), anche l'apoteosi sarebbe entrambi i sistemi, allarma elettronico + blockshaft!!!
I sistemi come Block Shaft o Block System vengono in genere corredati da due adesivi da attaccare sui vetri laterali, in modo da segnalarne la presenza ed esercitare un effetto deterrente sui ladri. Però, se questi ultimi prendono di mira la tua auto, non c'è antifurto che tenga! Bisogna in qualche modo render loro la vita difficile e spingerli a cercarsi un'altra... preda!
 

amedeo55

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Se non erro ora per legge tutti i sistemi tipo Block Shaft, block Shaft compreso, sono obbligati a mettere questo dispositivo di sicurezza che impedisce di mettere in moto l'auto quando è inserito il blocco..
Qui a Napoli secondo me è il sistema più efficace, io non l'ho ancora messo poicheè ho il sat, però lo sto valutando, qui i prezzi vanno da 250 a 300 Euri.
Mi puoi dire a Napoli qualcuno bravo per il montaggio?Grazie.
 

amedeo55

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Montato..........
 
Alto Basso