Antifurto di serie e sistemi di protezione alternativi

Discussione in 'ix35 - Optional Dotazioni Accessori' iniziata da Missiano, 23 Mag 2010.

1. Missiano

Missiano New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Firenze FI
    ....ciao a tutti, una domanda all'esperto Bargilero, il sistema antifurto con radiocomando a distanza che include nelle dotazioni la Hiundai può risultare soddisfacente per la ix 35?

2. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
    Ciao Missiano, è il tipo perimetrale quindi se viene sollevata o ti rompono un vetro non suona. Praticamente solo se viene forzata una portiera - cofano motore -bagagliaio va in allarme.
    Se per te non è sufficiente ti consigli di installare uno volumetrico.
    Poi personalmente come la vedo io se ti puntano la macchina non c'è antifurto che tenga.
    Tieni presente che i "professionisti" del settore per rubare una macchina con antifurto volumetrico impiegano dai 2 ai 4 minuti.
    Quindi......... :wallb:

3. lucio81

lucio81 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    102
    Provincia:
    Avellino AV
    Auto ed Allestimento:
    IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
    e per rubarne una con antifurto perimetrico?????????30 sec.

4. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Si si purtroppo!!!

5. ronni66

ronni66 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Provincia:
    Pescara PE
    Sai Bargi,
    Da come mi hanno riferito sono molto validi gli antifurti "meccanici" tipo Block shaft.
    E' tipo un bloccasterzo supplementare blindato. Praticamente impedisce la direzionalità del mezzo che a quasto punto deve per forza di cose essere trainato.
    :cop: Chissssà

6. bertafilava

bertafilava New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Modena MO
    Fate come me: ci faccio vivere il mio dogo dentro e col caxxo che si avvicinano. Certo, c'è qualche problema con la puzza di cane, ma non si può avere tutto.

7. ronni66

ronni66 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Provincia:
    Pescara PE
    - Basta che il ladro non si porti dietro una "bella Doghina" :love: :love: :love: AHAHAHA
    Ciao e grazie per il suggerimento berta. :lol:

8. ricciolone

ricciolone Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Brescia BS
    ahahah io stavo pensando di mettere un bel interrutorino nascosto al meno della batteria.Cosi' senza sapere ne leggere ne scrivere 3 euro e mezzora di lavoro.

9. lucio81

lucio81 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    102
    Provincia:
    Avellino AV
    Auto ed Allestimento:
    cosi scolleki tutto e resetti tutto il sist.dell'auto autoradio ecc....

10. ronni66

ronni66 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Provincia:
    Pescara PE
    ihihihihih...minkia che dannoooo! :nurse: Nun lo fare Riccio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. ricciolone

ricciolone Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Brescia BS
    ahahahah no non direttamente al meno della batteria,mi sono espresso malamente, al meno dell'accensione quella che parte dal blocchetto accensione

12. Ronno

Ronno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Provincia:
    Pordenone PN
    Personalmente il migliore antifurto che ho avuto lo avevo messo sul mio vecchio golf. L'ho trovata 3 volte aperta e 2 volte senza autoradio, ma la macchina immobile dove l'avevo lasciata.
    Si tratta di una microscopica e apparentemente insignificante vitina sotto al cruscotto. Ma dietro era collegata al motorino di avviamento e alla batteria. In pratica bastava toccare la vitina e fare massa e contemporaneamente girare la chiave di avviamento. Se non facevo massa col cavolo che partiva la macchina !
    Ciao, Rolando

A ambaradaus piace questo elemento.
  13. lucio81

lucio81 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    102
    Provincia:
    Avellino AV
    Auto ed Allestimento:
    ok.......ma la nostra 53xi nn ha anke di serie l'immobilizatore elettronico.Come funziona realmente nn e buono come antifurto?

14. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Ragazzi tutti gli antifurti possono essere efficaci e non.
    Bisogna vedere quali personaggi si interessino della vostra 53XY.
    Se parliamo dell'occasionale vanno bene tutti ma se parliamo di professionisti, beh ce poco da fare.

Un consiglio che posso darvi (quando siete fuori casa) è quello di non parcheggiare la macchina in posti isolati, poco frequentati e poco illuminati.
    Se avete la possibilità, parcheggiate in prossimità di obbiettivi sensibili (banche-uffici govenativi-posti di polizia ecc.) e sperate sempre nella buona sorte.

Normalmente il ladro d'auto professionista prima di procedere studia i vostri orari e spostamenti (non siate abitudinari).
    Ma adesso non voglio terrorizzarvi la miglior cosa è una buona assicurazione sul furto senza franchigie e continuate a vivere serenamente.

Altro sistema è il seguente:
    1)Andate dal vostro fornitore di energia elettrica e chiedete un contratto per la 380 volt;
    2) Prendete una prolunga per uso industriale fissata una parte nella presa di corrente e l'altra piazzatela sulla carrozza della macchina;
    3) Lasciate il garace aperto e andate a nanna;
    Se mentre dormite con le finestre aperte per calura estiva sentite puzza di bruciato (tipo pollo arrostito) beh allora andate in garace che troverete una sorpresa;
    Però ci sono 2 inconvenienti:
    1° se la mattina qando prendete la macchina vi dimenticate di togliere la spina farete voi la fine del pollo arrostito;
    2° se la Terna decide di ridurre i consumi e vi toglie la corrente, dovete essere fortunati che non sia la nottata scelta dal Vs. amico ladro.
    Naturalmente lasciate perdere quest'ultimo sistema stavo scherzando!!!!!
    Però........ :D

15. Miagnel

Miagnel Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Provincia:
    Siracusa SR
    Premetto che NON voglio assolutamente "polemizzare". So benissimo che "tecnicamente" hai perfettamente ragione, MA, penso che un buon (per buono intendo anche montato in modo "intelligente" e mi hanno parlato anche di sistemi che si integrano all'elettronica dell'auto, utilizzando, per esempio sempre la chiave originale) antifurto abbia IN OGNI CASO UNA SUA CONCRETA UTILITA', tenuto conto che a mio padre gli ha salvato DUE volte l'auto.
    Succo, se viene un "PROOF" non c'è cosa che tenga, ma ci sono in giro (fortunatamente) anche molti scalzacani ........... :twisted: .
    Se teniamo conto che c'è chi si cambia 4 telefonini l'anno, un antifurto costa meno di molti cellulari ....................... :wink: io sono molto favorevole al montaggio!

16. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Ciao Miagnel, attenzione io non ho detto di non montarli anzi.
    Ho detto che lasciano il tempo che trova nel senso che ti può andare bene o male a secondo di chi viene a "bussare alla tua porta".
    Ciao Giancarlo.

Ps. se vuoi ti racconto qualche episodio di furti d'auto con sistemi d'allarme sofisticati.

17. ronni66

ronni66 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Provincia:
    Pescara PE
    - Quoto. :up: Ciao

18. MaxSilver

MaxSilver Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    607
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
    Ragazzi, al datore di lavoro di mio padre gli ahanno rubato un mercedes, chiuso a chiave con antifurto inserito, parcheggiato nel box di casa basculante elettrica e antifurto + 2 cancelloni elettrici a completare l'opera....
    Quindi ha ragione Bargi, se te la vogliono far fuori non c'è nulla che tenga se sono professionisti...., e quoto anche dicendo di fare l'assicurazione e dormire sonni tranquilli.
    Non fate come i miei amici che comprano l'auito nuova e poi vanno in giro con quella vecchia perchè hanno paura che gliela rovinano...

19. Plantageneuga

Plantageneuga New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Provincia:
    Bologna BO
    ...il miglior antifurto è un'interruttore collegato alla pompa del gasolio/benzina...su off, il ladro può fare 1-2km con il carburante rimasto nel circuito e poi si ferma!

20. MaxSilver

MaxSilver Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    607
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
    Ma questo non lo fa già l'immobilizer?

Condividi questa Pagina