Antifurto di serie e sistemi di protezione alternativi

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
dovrebbe funzionare così:
supponiamo che scendi in cortile...
in distanza, con il telecomando apri la macchina...
ma ti viene in menlte di aver lasciato gli occhiali in casa
ti giri e torni indietro, e per errore ti scordi di richiudere con il telecomando.
Lei, non sentendo aprire gli sportelli si chiude da sola...ma, se apri lo sportello o il baule, per lei, sei giá seduto in macchina.

Spero di aver reso l'idea?!
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
dovrebbe funzionare così:
supponiamo che scendi in cortile...
in distanza, con il telecomando apri la macchina...
ma ti viene in menlte di aver lasciato gli occhiali in casa
ti giri e torni indietro, e per errore ti scordi di richiudere con il telecomando.
Lei, non sentendo aprire gli sportelli si chiude da sola...ma, se apri lo sportello o il baule, per lei, sei giá seduto in macchina.
all'ora nn e tanto buona questa funzione.xrke come ho capito se parkeggi l'auto e scendi e ti dimentiki di chiuderla e vai via non si kiude da sola?maaaaaaa
 

darco

Utente
Registrato
27 Mar 2010
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Lei, non sentendo aprire gli sportelli si chiude da sola...ma, se apri lo sportello o il baule, per lei, sei giá seduto in macchina.
Non mi è chiaro cosa intendi. Non ho fatto la prova, però mi è capitato che dopo aver aperto a distanza col telecomando, mi sono attardato e quando sono andato ad aprire lo sportello, l'ho trovato chiuso. Quindi ho dovuto riaprire col telecomando.
 

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
lucio81 ha scritto:
all'ora nn e tanto buona questa funzione.xrke come ho capito se parkeggi l'auto e scendi e ti dimentiki di chiuderla e vai via non si kiude da sola?maaaaaaa
...personalmente l'unica cosa che permette alla macchina di chiudersi da sola, forse, è la chiave elettronica, che teoricamente avverte che nel perimetro non c'è più la chiave e si richiude da sola, anche se nella Yaris che abbiamo, che ha la chiave elettronica, devi spingere il pulsantino sulla maniglia per chiuderla, ed anche lei ha il sistema da me sopracitato.
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Bargilero ha scritto:
Sulla Classic, il pulsante del bagagliaio posto sulla chiave non mi da segni di vita??

Cia Ale, vedi che il pulsante serve solo ad escludere l'allarme al baggagliaio quando è inserito. Non ti apre il portellone.
Prova ad inserire l'allarme, poi schiaccia il pulsante del bagag. e aprilo :shock: manualmente. Quando richiudi il portellone l'allarme si reinserisce da solo.
Ciao Gianca.

Scusa ma se chiudi la macchina con il telecomando e si mette l'allarme come si fa poi ad aprire solo il portellone manualmente, con la chiave?
 

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
Scusate la mia ignoranza.. Ma a quale allarme vi riferite?? Io ho la macchina in versione Classic così com'è uscita di serie.. Credo che abbia solo la chiusura centralizzata e la codifica elettronica delle chiavi ma di allarme non so nulla..

Poi.. Io chiudo la macchina con l'apposito bottone posto sulla chiave. E successivamente anche se premo il bottone del bagagliaio posto ankesso sulla chiave non mi sblocca nulla e il portellone non si apre :wallb:
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
rdxdel ha scritto:
Scusate la mia ignoranza.. Ma a quale allarme vi riferite?? Io ho la macchina in versione Classic così com'è uscita di serie.. Credo che abbia solo la chiusura centralizzata e la codifica elettronica delle chiavi ma di allarme non so nulla..

Poi.. Io chiudo la macchina con l'apposito bottone posto sulla chiave. E successivamente anche se premo il bottone del bagagliaio posto ankesso sulla chiave non mi sblocca nulla e il portellone non si apre :wallb:

idem con la comfort :shock: bargi aiutaci tu :lol:
 

Ronno

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
195
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pordenone PN
lucio81 ha scritto:
ciao raga volevo avere delle info riguardando un pregio ke mi ha detto il conce,cioè:se si dimentica l'auto aperta dopo un pò si chiude automaticamente da sola.......Io ho provato ma niente.Ki di voi fortunatamente possessore ha provato questa funzione?e se funziona dopo quando tempo si chiude da sola?grazie..
UN PREGIO ?
X me è una boiata !
Se apro a distanza col telecomando, mi attardo, NON apro le porte o il portellone e dopo un po lei si richuide .... OK
Ma se ad esempio spengo l'auto, scendo, non mi accorgo che mi cade la chiave sul tappetino e smemorato (e anche un po co...ne) non chiudo ... LEI SI CHIUDE :shock:
come cavolo faccio ad aprirla ???? E magari sono a 100 km da casa !
Se funziona come nel primo caso allora è un pregio in più, ma in qualsiasi altra opzione (non avendo i key sensor) mi sembra più una putt...ta.
Ciao, Rolando
 

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
Non è vero nulla.. Funziona solo nel primo caso. Cioè:
Se apri a distanza e non ti affretti ad aprire una qualsiasi porta allora si RIchiude.
Ma se spegni il motore e ti allontani senza chiudere, rimane aperta!
Ronno ha ragione... Questa funzione sarebbe utile solo se le chiavi avessero un sensore di prossimità ;)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ragazzi l'allerme c'è ed è perimetrale.
Premendo il pulsante del bagag. si esclude solo l'antifurto ma non si apre.
Per aprirlo dovete farlo manualmente.
Quando chiudete il portellone l'allarme si inserisce da solo.

Comunque non vedo l'utilità della chiusura automatica.
Quindi io quoto Ronno. In questo modo non serve a nulla la chiusura.
 

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
rdxdel ha scritto:
Non è vero nulla.. Funziona solo nel primo caso. Cioè:
Se apri a distanza e non ti affretti ad aprire una qualsiasi porta allora si RIchiude.
Ma se spegni il motore e ti allontani senza chiudere, rimane aperta!
Ronno ha ragione... Questa funzione sarebbe utile solo se le chiavi avessero un sensore di prossimità ;)

...è come dicevo io nella pagina prima, evidentemente non è stata letta.
Mi sembrava assurdo anche a me.
 

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
darco ha scritto:
Lei, non sentendo aprire gli sportelli si chiude da sola...ma, se apri lo sportello o il baule, per lei, sei giá seduto in macchina.
Non mi è chiaro cosa intendi. Non ho fatto la prova, però mi è capitato che dopo aver aperto a distanza col telecomando, mi sono attardato e quando sono andato ad aprire lo sportello, l'ho trovato chiuso. Quindi ho dovuto riaprire col telecomando.
...se rileggi l'esempio che ho riportato, intendo quello che hai scritto tu.
 

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
Scusami Plantageneuga non ti avevo letto nella pagina precedente ;)

Comunque... Ritornando a stò benedetto pulsante del bagagliaio.
Se lo premo dovrebbe disattivare questo allarme perimetrale... Ma poi come devo fare per aprire il bagagliaio??? E poi cosa si intende per "allarme perimetrale"???

Comunque: Io a meno che non ripremo il pulsante del "lucchetto aperto" non lo posso mica aprire il bagagliaio e poi... se volessi richiudere la macchina devo sempre RIpremere il "lucchetto chiuso".

Morale della favola: il pulsante del bagagliaio non mi fa un bel niente :x:
 

darco

Utente
Registrato
27 Mar 2010
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
A macchina chiusa, premendo il pulsante del bagagliaio, si sblocca solo quest'ultimo. Cioè le portiere laterali rimangono bloccate e si può aprire solo il bagagliaio. Quando si richiude lo sportello del bagagliaio, si blocca automaticamente. (Quindi attenzione a non lasciare dentro le chiavi).
 

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
Ragazzi mi sà che dovete...(spero presto dobbiamo :p ) prenderci solo un po di "manetta" .
Sembra proprio quando approcciamo per la prima volta un gioco alla Play... :blink:

Ciao :lol: :lol: :lol:
 

ccacci

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Provincia
Benevento BN
rdxdel ha scritto:
Scusami Plantageneuga non ti avevo letto nella pagina precedente ;)

Comunque... Ritornando a stò benedetto pulsante del bagagliaio.
Se lo premo dovrebbe disattivare questo allarme perimetrale... Ma poi come devo fare per aprire il bagagliaio??? E poi cosa si intende per "allarme perimetrale"???

Comunque: Io a meno che non ripremo il pulsante del "lucchetto aperto" non lo posso mica aprire il bagagliaio e poi... se volessi richiudere la macchina devo sempre RIpremere il "lucchetto chiuso".

Morale della favola: il pulsante del bagagliaio non mi fa un bel niente :x:


Ciao Alex, perimetrale significa che agisce solo sulle chiusure principali della macchina (portiere,cofano motore e bagagliaio).
In sostanza se cercano di forzare una di queste chiusure l'allarme suona.
Se ti rompono un vetri no.

Prova a fare questa procedura:
1° Inserisci l'allarme con il telecomando (lucchetto chiuso);
2° Schiaccia il pulsante bagagliaio sul telecomando;
3° Apri il bagagliaio agendo sulla maniglia di apertura manualmente;
4° richiudi il portellone e noterai che l'allarme si reinserisce da solo senza premere sul telecomando.
Come dice darco quel pulsante ti serve solo ad esculdere l'allarme momentaneamente per utilizzare il bagagliao.

Chiaro????

Ciao Carmine. :D
 

ricciolone

Utente
Registrato
21 Mar 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
2
Provincia
Brescia BS
tutte le macchine hanno questa opzione
una volta aperta la macchina col telecomando se la portiera non viene aperta entro un tot di tempo la macchina si richiude.
Se la portiera viene aperta la funzione non agisce(rischio di lasciare dentro le chiavi)
 

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
ccacci ha scritto:
rdxdel ha scritto:
Scusami Plantageneuga non ti avevo letto nella pagina precedente ;)

Comunque... Ritornando a stò benedetto pulsante del bagagliaio.
Se lo premo dovrebbe disattivare questo allarme perimetrale... Ma poi come devo fare per aprire il bagagliaio??? E poi cosa si intende per "allarme perimetrale"???

Comunque: Io a meno che non ripremo il pulsante del "lucchetto aperto" non lo posso mica aprire il bagagliaio e poi... se volessi richiudere la macchina devo sempre RIpremere il "lucchetto chiuso".

Morale della favola: il pulsante del bagagliaio non mi fa un bel niente :x:


Ciao Alex, perimetrale significa che agisce solo sulle chiusure principali della macchina (portiere,cofano motore e bagagliaio).
In sostanza se cercano di forzare una di queste chiusure l'allarme suona.
Se ti rompono un vetri no.

Prova a fare questa procedura:
1° Inserisci l'allarme con il telecomando (lucchetto chiuso);
2° Schiaccia il pulsante bagagliaio sul telecomando;
3° Apri il bagagliaio agendo sulla maniglia di apertura manualmente;
4° richiudi il portellone e noterai che l'allarme si reinserisce da solo senza premere sul telecomando.
Come dice darco quel pulsante ti serve solo ad esculdere l'allarme momentaneamente per utilizzare il bagagliao.

Chiaro????

Ciao Carmine. :D

FALSO ALLARME: il bottone funziona!!

E' solo che, come giustamaente mi ha fatto notare lucio81 in privato, il pulsante va tenuto premuto A LUNGO a differenza di quello dei lucchetti che basta schiacciarli anche solo per un attimo ;)

Vi rendo partecipi per chi come me non l'aveva ancora capito :wallb:
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
rdxdel ha scritto:
ccacci ha scritto:
rdxdel ha scritto:
Scusami Plantageneuga non ti avevo letto nella pagina precedente ;)

Comunque... Ritornando a stò benedetto pulsante del bagagliaio.
Se lo premo dovrebbe disattivare questo allarme perimetrale... Ma poi come devo fare per aprire il bagagliaio??? E poi cosa si intende per "allarme perimetrale"???

Comunque: Io a meno che non ripremo il pulsante del "lucchetto aperto" non lo posso mica aprire il bagagliaio e poi... se volessi richiudere la macchina devo sempre RIpremere il "lucchetto chiuso".

Morale della favola: il pulsante del bagagliaio non mi fa un bel niente :x:


Ciao Alex, perimetrale significa che agisce solo sulle chiusure principali della macchina (portiere,cofano motore e bagagliaio).
In sostanza se cercano di forzare una di queste chiusure l'allarme suona.
Se ti rompono un vetri no.

Prova a fare questa procedura:
1° Inserisci l'allarme con il telecomando (lucchetto chiuso);
2° Schiaccia il pulsante bagagliaio sul telecomando;
3° Apri il bagagliaio agendo sulla maniglia di apertura manualmente;
4° richiudi il portellone e noterai che l'allarme si reinserisce da solo senza premere sul telecomando.
Come dice darco quel pulsante ti serve solo ad esculdere l'allarme momentaneamente per utilizzare il bagagliao.

Chiaro????

Ciao Carmine. :D

FALSO ALLARME: il bottone funziona!!

E' solo che, come giustamaente mi ha fatto notare lucio81 in privato, il pulsante va tenuto premuto A LUNGO a differenza di quello dei lucchetti che basta schiacciarli anche solo per un attimo ;)

Vi rendo partecipi per chi come me non l'aveva ancora capito :wallb:

grazie!! :D
 
Alto Basso