Antifurto di serie

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ciao a tutti,
sapete quali funzioni comprende l'antifurto montato di serie?
Non so se ci sono differenze in base all'allestimento.
Per coloro che già la possiedono, hanno avvertito l'esigenza di inserire qualche altro sistema di antifurto (elettronico o meccanico) perchè quello montato era insufficiente ?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Allora, l'antifurto si attiva e disattiva automaticamente alla chiusura dell'auto col telecomando.
In sostanza sono allarmate le 6 aperture: 4 porte + baule e cofano motore.
Dovrebbe avere un "clacson" dedicato, (non una sirena, ma non saprei sulla Tucson) alternativo a quello di serie, che si attiva assieme alle frecce lampeggianti in caso di attivazione, e suona in modo non continuo.

Questa è l'allarme originale che ho trovato sia su i30 che su ix35.
Inoltre c'è l'immobilizer, che blocca l'auto in caso non ci sia il riscontro elettronico col codice chiave.
La necessità di ulteriori dispositivi dipende dalle esigenze di ciascuno di noi, fino ad arrivare ad installare un dispositivo di tracciamento satellitare gsm collegato a istituti di vigilanza e videocamere a 360° montate nell'abitacolo....:cool:
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
43
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi comfort 2wd polar White
mi chiedevo proprio quale antifurto ci fosse, perchè è una domanda che non ho fatto al concessionario e lui non me l'ha detto, sulla A4 avevo solo l'immobilizer, questo volevo provarlo ma non sapevo come ...
io ho aggiunto quello satellitare (le telecamere ancora no :D :) ), dato che ho una assicurazione a consumo ...
ma comunque mi sembra comodo perchè nel caso (sgraaat) di furto, tracciano l'auto in tempo reale ...
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Quindi questo allarme è paragonabile ad uno montato aftermarket. Io chiedevo al venditore se era il caso di montare un altro allarme o aggiungere una sirena e lui mi ha detto che non era necessario. Oltre al satellitare (da far montate alla Hyundai stessa) qualcosa di meccanico?
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
43
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi comfort 2wd polar White
Quindi questo allarme è paragonabile ad uno montato aftermarket. Io chiedevo al venditore se era il caso di montare un altro allarme o aggiungere una sirena e lui mi ha detto che non era necessario. Oltre al satellitare (da far montate alla Hyundai stessa) qualcosa di meccanico?

a me il satellitare l'ha montato un istallatore convenzionato coll'assicurazione
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Quindi questo allarme è paragonabile ad uno montato aftermarket. Io chiedevo al venditore se era il caso di montare un altro allarme o aggiungere una sirena e lui mi ha detto che non era necessario. Oltre al satellitare (da far montate alla Hyundai stessa) qualcosa di meccanico?
Di meccanico mi viene da pensare al Block Shaft (che avevo fatto istallare sulla mia precedente vettura) o simili. Non so però se sia già disponibile per la nuova Tucson..
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ciao a tutti, una curiosità avete testato il funzionamento dell'antifurto?
Io volevo provare se funzionava ma non ci sono riuscito, ho provato in questo modo:
  1. ho lasciato i finestrini aperti
  2. ho chiuso l'auto
  3. ho allontanato la chiave
  4. ho aperto lo sportello

e non è successo niente!!!!!
In cosa ho sbagliato?
Grazie.
 

The Rancid

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
34
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson MY2016, colore Micron Grey, 2.0 136CV A/T Xpossible + tutti i pacchetti (-AEB)
Sono molto curioso anch'io di capire come funziona (e cosa succede), ma non ho ancora avuto tempo di fare delle prove.
Hai provato, una volta lontano dalla macchina, a cercare di farla aprire da qualcun altro? Forse si innesca se qualcuno cerca di aprire le maniglie o il portellone, quando la chiave non viene rilevata.
Purtroppo il manuale non è molto dettagliato in merito...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao a tutti, una curiosità avete testato il funzionamento dell'antifurto?
Io volevo provare se funzionava ma non ci sono riuscito, ho provato in questo modo:
  1. ho lasciato i finestrini aperti
  2. ho chiuso l'auto
  3. ho allontanato la chiave
  4. ho aperto lo sportello

e non è successo niente!!!!!
In cosa ho sbagliato?
Grazie.
Devi attendere qualche secondo di tempo per l'attivazione dell'antifurto.
Poi, se apri la porta, suona il clacson...
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
mi sono ripromesso di provarlo anche io sono curioso....
Quindi suonano le trombe??
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ho in effetti provato ad attendere ma niente. Comunque rifarò la prova magari aspettando di più. Grazie
 

adriano_f

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
113
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible Micron Gray
Insomma, si sa che se vogliono la portano via e non c'è antifurto satellitare che tenga a meno di legare il satellite all'auto :), poi guardando in rete la situazione è abbastanza sconfortante sia sotto l'aspetto assicurativo nei rimborsi che nei vari codicilli che inseriscono. Detto ciò vorrei aggiungere all'antifurto montato di serie anche un deterrente meccanico. Ho visto i vari bullock, non Sandra :D, ma pare non siano così efficaci (per il blocca pedali con le tronchesi pare taglino i pedali e lo sfilino) e/o adattabili alla perfezione tipo quello al volante, il block shaft non so se è compatibile con la garanzia visto che sembra bisogna agire sul piantone. Dopo molte ricerche sul web mi sono imbattuto nel blindocar professional (http://www.blindocar.it/) che è una via di mezzo e ne parlano bene, anche sul forum evoque, ad un costo accessibile per la versione meccanica e sembra che si possa installare anche da soli e sul quale mi sarei orientato. Qualcuno di voi ha già avuto esperienze con questo aggeggio e può riportare le sue esperienze o soluzioni alternative?
Grazie e un saluto a tutti.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
block shaft non so se è compatibile con la garanzia visto che sembra bisogna agire sul piantone
Certo che agisce sul piantone, anzi si tratta di una modifica del piantone. Ad ogni modo molti concessionari lo montano proprio loro. Magari chiedi al tuo concessionario per vedere se lo montano e come si comportano con la garanzia. Ad ogni modo il sistema di bloccaggio del piantone rimane al momento l'antifurto più sicuro.
Dopo molte ricerche sul web mi sono imbattuto nel blindocar professional (http://www.blindocar.it/)
Non mi garba molto... Meglio Blockshaft o simili. Questo mi sa di accrocco...
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Allora vi dico la mia... Molto tempo fa parlando con uno del mestiere mi disse che non c'è antifurto che tenga, gli elettronici li bypassano con centraline loro, i satellitari si disattivano "rapando la macchina", cioè disattivando o nel peggiore dei casi strappando via le antenne palesi o nascoste che siano e fidatevi sanno dove sono, quelli meccanici sono quelli che li fanno penare qualche secondo in più, poi aggiunse che siccome i tempi di lavorazione erano tirati al minimo peggio che in formula 1, tra una macchina senza protezioni e quella anche con un minimo di antifurto secondo voi quale puntano?
Da allora in macchina ho sempre questo: http://www.ebay.it/itm/Bullock-Aero...cchina-/161814499069?var=&hash=item25ace54efd
Bello vistoso e ottimo deterrente. Ripeto non serve a niente, lo tolgono in 12/15 secondi, però sono 15 secondi che altrove non perdono!
Poi altro fattore da considerare, dipende dal tipo di "richiesta" che ricevono e dall'urgenza che hanno di ottemperare alla stessa.
In alcuni casi girano con i carro-attrezzi, per cui se la macchina serve, la tirano su e la portano via di peso ed è successo ad un mio amico che addirittura aveva incatenato a terra la sua Alfa 75 con la catena antitaglio su blocco cementato all'asfalto
 

Crema89

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Spero la nuova Tucson
ma come si attiva l'antifurto di serie??
Ho la Tucson Xpossible e sul vetro è segnalata la presenza dell'antifurto ma, provando ad aprire una portiera senza avere con se le chiavi, NON succede nulla.... C'è qualche paramentro da impostare??? Grazie
 

tcandido

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
99
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 1.7 Xpossible bianca
Il miglior antifurto è l'assicurazione contro il furto ih ih
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
ma come si attiva l'antifurto di serie??
Ho la Tucson Xpossible e sul vetro è segnalata la presenza dell'antifurto ma, provando ad aprire una portiera senza avere con se le chiavi, NON succede nulla.... C'è qualche paramentro da impostare??? Grazie
Interessa anche a me
 

Crema89

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Spero la nuova Tucson
qualcuno ne ha idea??
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
quelli meccanici sono quelli che li fanno penare qualche secondo in più,
E' vero che per questi "signori" il tempo è tutto e un sistema meccanico, comunque, richiede tempo in piu': mi ha sorpreso che la H non abbbbia piu' previsto il bloccasterzo (o sbaglio? Sul manuale non mi pare di averlo vist e in questo momento non posso provarloo).
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
ma come si attiva l'antifurto di serie??
Ho la Tucson Xpossible e sul vetro è segnalata la presenza dell'antifurto ma, provando ad aprire una portiera senza avere con se le chiavi, NON succede nulla.... C'è qualche paramentro da impostare??? Grazie

Non mi è ancora arrivata la tucson per fare la prova ma se è come sulla i40 dal momento che la chiudi con il telecomando devi attendere che l'antifurto si attivi. Non ricordo di preciso quanto sia il tempo ma prova a lasciare un finestrino aperto e ad aprirla dopo un paio di minuti.;)
 
Alto Basso