Antifurto di serie

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
sulla i20 l'allarme suona anche se si tenta di aprire con la chiave.... bisogna cmq aspettare qualche secondo (30 ?) perche' si attivi quando si chiude l'auto
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
IMG_20151219_145008.jpg
Scusate ma a voi quando chiudete l'auto, emette un segnale acustico? La mia no...
 

Crema89

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Spero la nuova Tucson
sulla i20 l'allarme suona anche se si tenta di aprire con la chiave.... bisogna cmq aspettare qualche secondo (30 ?) perche' si attivi quando si chiude l'auto


Niente... ho provato in tutti i modi possibili (aspettando diversi minuti, chiudendo con la chiusura automatica, spingendo il bottone sulla maniglia ecc...) ma l'allarme non si attiva..........

Cosa cavolo può essere????
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Hai letto lo stralcio del manuale che Buramar ha gentilmente postato..... SE NON HAI LASCIATO NIENTE APERTO (Cofano motore, Bagagliaio, 1 delle porte) quando hai chiuso COL TELECOMANDO DEVE ESSERCI UN UNICO BREVE LAMPEGGIO DELLE FRECCE....

QUANDO APRi -sempre col telecomando CI SONO 2 O 3 LAMPEGGI..

SE C'E' QUALCOSA DI APERTO ..(1 porta, il cofano motore, il bagagliaio) Quando chiudi col Telecomando LE FRECCE NON FANNO IL LAMPEGGIO ..

Aprendo invece ci sono i normali lampeggi....

Ho fatto la prova sulla mia i20 aprendo il COFANO MOTORE ma penso che il sistema sia simile anche per gli altri modelli...

SE SEI SICURO CHE E' TUTTO CHIUSO.... E COL TELECOMANDO CHIUDI E NN C'E' IL LAMPEGGIO SINGOLO DELLE FRECCE VUOL DIRE CHE QUALCOSA NON VA.... che so, 1 Serratura e' bloccata.... o roba simile...
 

Therock1985

Utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
69
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi A/T 136 cv Xpossible+Leather Pack+Safety Pack
Io ieri ordinando la macchina ho chiesto al venditore di quali antifurto era dotata la Tucson e mi ha detto che ha un elettronico perimetrale che in caso di forzatura della portiera o di rottura del vetro suona come una sirena,non ha il volumetrico ma ha poi l'immobilizer se si tenta di accendere la macchina senza il telecomando. Mi ha chiaramente detto che sono tutti bypassabili e anche per quello ho preferito fare un'assicurazione con loro che in caso di furto mi rimborsano il 100% del valore di listino della macchina al momento dell'acquisto...e questo per 4 anni.
 

Crema89

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Spero la nuova Tucson
Hai letto lo stralcio del manuale che Buramar ha gentilmente postato..... SE NON HAI LASCIATO NIENTE APERTO (Cofano motore, Bagagliaio, 1 delle porte) quando hai chiuso COL TELECOMANDO DEVE ESSERCI UN UNICO BREVE LAMPEGGIO DELLE FRECCE....

QUANDO APRi -sempre col telecomando CI SONO 2 O 3 LAMPEGGI..

SE C'E' QUALCOSA DI APERTO ..(1 porta, il cofano motore, il bagagliaio) Quando chiudi col Telecomando LE FRECCE NON FANNO IL LAMPEGGIO ..

Aprendo invece ci sono i normali lampeggi....

Ho fatto la prova sulla mia i20 aprendo il COFANO MOTORE ma penso che il sistema sia simile anche per gli altri modelli...

SE SEI SICURO CHE E' TUTTO CHIUSO.... E COL TELECOMANDO CHIUDI E NN C'E' IL LAMPEGGIO SINGOLO DELLE FRECCE VUOL DIRE CHE QUALCOSA NON VA.... che so, 1 Serratura e' bloccata.... o roba simile...

I lampeggi li fa tutti perfetti come da voi indicati... ma non parte l'allarme. A questo punto secondo voi conviene fare una segnalazione all'assistenza hyundai o portare direttamente la macchina in una concessionaria per farla visionare??

Grazie
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Riassumendo ... Abbassi i finestrini, Chiudi col Telecomando.... le FRECCE integrate nei retrovisori ext fanno UN LAMPEGGIO.... Aspetti 1 paio di minuti .. tenti di aprire la portiera..... io sulla i20 metto la mano dentro dal finestrino aperto e aziono la leva di apertura della portiera O DEL COFANO MOTORE ... ma puoi anche tenere i finestrini chiusi e aprire con la chiave.... a tua scelta....

e l'allarme NON scatta....... allora c'e' 1 problema....
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Sono riuscito a testarlo ho aperto con la chiave meccanica ho aperto lo sportello ed ha cominciato a suonare. la chiave elettronica era a distanza. non ha una sirena ma una specie di clacson che suona.
 

The Rancid

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
34
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson MY2016, colore Micron Grey, 2.0 136CV A/T Xpossible + tutti i pacchetti (-AEB)
Testato anch'io "molto involontariamente" nel weekend.
Ho parcheggiato e spento la macchina, poi, siccome avevo la chiave nella giacca sui sedili posteriori, per prenderla ho chiuso involontariamente la macchina col pulsante. Dato che però dovevo cercare una cosa col cellulare sono rimasto lì un paio di minuti e poi, quando ho aperto la maniglia da dentro, ha cominciato a suonare il clacson a intermittenza e a lampeggiare le frecce.
Attimo di panico perché non me lo aspettavo, poi ho schiacciato il pulsante di accensione e l'allarme si è spento (caso mai vogliate provare anche voi :D)
 

Cristian1989

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 X-POSSIBLE
L assicurazione solo il primo anno rimborsa il 100%. Secondo anno rimborsa il valore di mercato del auto in quel momento
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
L assicurazione solo il primo anno rimborsa il 100%. Secondo anno rimborsa il valore di mercato del auto in quel momento
Mancò il primo anno l'IVA la perdi quasi sicuramente almeno che non ricomprò la stessa auto dallo stesso concessionario ma una parte la perdi ugualmente , occhio ai cavilli assicurativi te lo dico per esperienza
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
Sono riuscito a testarlo ho aperto con la chiave meccanica ho aperto lo sportello ed ha cominciato a suonare. la chiave elettronica era a distanza. non ha una sirena ma una specie di clacson che suona.

esatto è un semplice clacson da scooter montato a vista sulla sinistra interna del cofano....chi sa, apre direttamente il cofano taglia i fili e lavora con calma!
 

Cristian1989

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 X-POSSIBLE
NON AVETE CAPITO CHE IL FURTO PARTE DALLA CENTRALINA CHE VIENE SOSTITUITA DA UNA CHE PERMETTE LA MESSA IN MOTO DEL MEZZO.

SE VI VOLETE SALVARE BISOGNA USARE BLINDBOX.
LO PRENDERÒ IO PER PRIMA PER VEDERE SE MONTA SULLA NOSTRA TUCSON COSÌ VEDRÒ SE VA BENE E MONTA.
IO VI DO QUESTO CONSIGLIO E ALLA FINE SPERO LO PRENDIATE IN CONSIDERAZIONE.



OLTRE AL FURTO
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
NON AVETE CAPITO CHE IL FURTO PARTE DALLA CENTRALINA CHE VIENE SOSTITUITA DA UNA CHE PERMETTE LA MESSA IN MOTO DEL MEZZO.

SE VI VOLETE SALVARE BISOGNA USARE BLINDBOX.
LO PRENDERÒ IO PER PRIMA PER VEDERE SE MONTA SULLA NOSTRA TUCSON COSÌ VEDRÒ SE VA BENE E MONTA.
IO VI DO QUESTO CONSIGLIO E ALLA FINE SPERO LO PRENDIATE IN CONSIDERAZIONE.



OLTRE AL FURTO
SE VI VOLETE SALVARE BISOGNA USARE BLINDBOX. Scusa , io ho seguito in questi giorni questo tuo amore per questa specie di armatura per centraline, ma mi sembra che stai un pò esagerando, sembra la predica di un santone....in amicizia eh;);););)
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
....solo BLINDBOX ci salverà dall'Apocalisse!!!

(sempre in grande simpatia eh)
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
SE VI VOLETE SALVARE BISOGNA USARE BLINDBOX. Scusa , io ho seguito in questi giorni questo tuo amore per questa specie di armatura per centraline, ma mi sembra che stai un pò esagerando, sembra la predica di un santone....in amicizia eh;);););)
Appunto
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
NON AVETE CAPITO CHE IL FURTO PARTE DALLA CENTRALINA CHE VIENE SOSTITUITA DA UNA CHE PERMETTE LA MESSA IN MOTO DEL MEZZO.

SE VI VOLETE SALVARE BISOGNA USARE BLINDBOX.
LO PRENDERÒ IO PER PRIMA PER VEDERE SE MONTA SULLA NOSTRA TUCSON COSÌ VEDRÒ SE VA BENE E MONTA.
IO VI DO QUESTO CONSIGLIO E ALLA FINE SPERO LO PRENDIATE IN CONSIDERAZIONE.
OLTRE AL FURTO
Il post è fuori luogo, intanto perché in questo thread si parla dell'antifurto di serie, poi perchè @Cristian1989 ha recentemente aperto una discussione in merito alla blindatura della centralina.
In secondo luogo è proibito dal regolamento postare interventi con tono "drammatico", come in questo caso, oltretutto "urlando" in maiuscolo, cosa che già ti avevo suggerito di non fare.
In ultimo, la continua incitazione all'uso di tale sistema antifurto sta superando il confine del consiglio ed appare sempre più come una pubblicità.

Cristian1989, nel thread che hai già aperto hai giustamente espresso le tue idee e chiesto consigli. Se purtroppo nessuno ha saputo darti informazioni e sei davvero interessato a tale sistema nessuno ti vieta di prendere contatti con la ditta ed acquistarlo, se lo ritieni, e magari poi fare una recensione con foto della tua Tucson... per tutto il forum.

Per quanto sopra sono stati inflitti 2 punti infrazione.
(ricordo a tutti che raggiunti i 7 punti si va incontro ad un ban temporaneo)

Vorrei che la cosa si chiudesse qua e ritornare all'argomento principale. Altri metodi antifurto potranno essere trattati in thread specifici.
 
Alto Basso