Risolto ieri mattina, dopo vari colloqui telefonici con l'assistenza lojack, la problematica. Mi hanno rimosso, gratis, l'apparato trasmittente dalla tucson c0n un intervento di 30 minuti. Ovviamente non mi hanno fatto assistere al lavoro, maquando ho ritirato la tucson ho dato una controllata per eventuali danni, ed ho trovato il tendalino del bagagliaio chiuso. Quindi il trasmettitore era bella parte posteriore. Nel vano ruota di scorta no, non hanno spostato nulla, e nemmeno nei pannelli laterali, che sono praticamente impossibili da smontare. Sospetto che abbiano smontato la plastica che copre la soglia del bagagliaio per accedere alla parte sottostante della carrizzeria, il fascione posteriore, che essendo scatolato, si presta bene a nascondere qualcosa. Comunque alla fine ho risolto, e credo che un sistema del genere valga la pena solo per i primi 3 anni, dove rimborsano, non loro ma l'assicurazione, il valore a nuovo del veicolo. Poi non ha senso continuare a pagare il contratto lojack per ritrovare l'auto in caso di furto, perché l'assicurazione applicherebbe il degrado d'uso, ed il risparmio in polizza sarebbe poca cosa.