Antifurto per ruote

Domy3

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson x possible
Salve a tutti, sto cercando bulloni antifurto, sapete il costo di quelli originali hunday? Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Scusate ma cosa ve ne fate dei bulloni "antifurto"? Credo che i ladri di pneumatici etc nel loro "kit di lavoro" abbiano tutte le chiavi del mondo anche per i bulloni antifurto.
 
M

Mass

Scusate ma cosa ve ne fate dei bulloni "antifurto"? Credo che i ladri di pneumatici etc nel loro "kit di lavoro" abbiano tutte le chiavi del mondo anche per i bulloni antifurto.

A me non capita di vedere auto appoggiate sui mattoni.... nel senso che i furti delle ruote sono un qualcosa che dalle mie parti non mi pare avvenga, però ognuno conosce le proprie zone ed i propri rischi.

Detto questo, esiste già una discussione
https://www.hyundai-club.eu/threads/bulloni-antifurto.16725/

Un pò datata, ma le ruote della Tucson son rimaste le stesse :)
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
A me non capita di vedere auto appoggiate sui mattoni.... nel senso che i furti delle ruote sono un qualcosa che dalle mie parti non mi pare avvenga, però ognuno conosce le proprie zone ed i propri rischi.

Detto questo, esiste già una discussione
https://www.hyundai-club.eu/threads/bulloni-antifurto.16725/

Un pò datata, ma le ruote della Tucson son rimaste le stesse :)
Anche io pensavo fosse una pratica ormai in disuso e morta negli anni 90 ma stanno tornando di moda..... se pensi che avendo 225/45 r17 tra cerchi originali e gomme vai abbondantemente oltre i 1000 euro.........

Infine, so che anche i navigatori sono a rischio. Tempo fa lessi che su alcuni navigatori, ovviamente già inseriti nella plancia della macchina, c'è un chip molto particolare che serve ai soliti noti a clonare le carte di credito e bancomat e quindi si fanno pure quelle.....
 
M

Mass

Anche io pensavo fosse una pratica ormai in disuso e morta negli anni 90 ma stanno tornando di moda..... se pensi che avendo 225/45 r17 tra cerchi originali e gomme vai abbondantemente oltre i 1000 euro.........

Infine, so che anche i navigatori sono a rischio. Tempo fa lessi che su alcuni navigatori, ovviamente già inseriti nella plancia della macchina, c'è un chip molto particolare che serve ai soliti noti a clonare le carte di credito e bancomat e quindi si fanno pure quelle.....

Infatti.... come ho detto ognuno ha pratica delle proprie zone.
:)
Io sapevo dei volanti della Smart per via dell'airbag.... io l'ho venduta col volante originale, ma a Roma immagino che ne spariscano davvero diversi.
Mettere i bulloni antifurto alle ruote, se uno lo reputa un deterrente valido, non costa nemmeno una cifra esorbitante.
Il problema è capire se sia davvero utile o se, come dici tu, se vogliono te le rubano comunque :)
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
secondo me i primi ad avere la chiave per i bulloni speciali sono proprio i ladri..... poi magari no.... ma io la penso così.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
secondo me i primi ad avere la chiave per i bulloni speciali sono proprio i ladri..... poi magari no.... ma io la penso così.

E' un ragionamento che ci sta.
Come sanno come mettere in moto l'auto se hai la chiave intelligente piuttosto che quella classica, come sanno cosa fare se hai un satellitare, come sanno come aggirare l'antifurto di casa, come sanno come fare se hai la video-sorveglianza, ecc ,ecc.

Diciamo che sono deterrenti, nel senso che se in un parcheggio ci sono 10 auto tutte con dei bei cerchi in lega e solo la mia ha gli antifurto, è più probabile che inizino dalle altre.

Magra consolazione, dirai, ma non è che si possa fare molto di più (almeno legalmente :rolleyes::)).
 
Alto Basso