generico Antifurto satellitare e Furti con la Nuova Tucson full Hybrid [antifurto VIASAT e BLOCK SHAFT]

Django

Utente
Registrato
28 Apr 2021
Messaggi
66
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson exellence 230 Cv
Centro autorizzato Viasat
 

Django

Utente
Registrato
28 Apr 2021
Messaggi
66
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson exellence 230 Cv
Buongiorno, alle 06,12 di questa mattina macchina rubata, alle 07,30 macchina ritrovata tramite Viasat, il Bluelink messo subito fuori uso non so come abbiano fatto ma non rispondeva più. Hanno aperto ed acceso la macchina senza danno hanno solo rotto due plastiche, quindi non farei affidamento sul Bluelink
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

Cristian Grd

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson NX4 Excelence HEV
Buonasera a tutti, qualcuno ha montato sulla sua Tucson NX4 HEV un sistema d'allarme satelitare Starline ?
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
360
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Buongiorno, alle 06,12 di questa mattina macchina rubata, alle 07,30 macchina ritrovata tramite Viasat, il Bluelink messo subito fuori uso non so come abbiano fatto ma non rispondeva più. Hanno aperto ed acceso la macchina senza danno hanno solo rotto due plastiche, quindi non farei affidamento sul Bluelink
Mi spiace moltissimo.
Quindi dopo un'ora è stata ritrovata se ho capito bene? Puoi dare più info su come è stata ritrovata, se i danni sono stati quantiticati e se l'assicurazione ti ripagherà tutto? Grazie
 

Fabiokira

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid
Ciao a tutti ero proprietario di una tucson full hybrid.mi sono fidato del bluelink e del localizzatore della mia assicurazione .la.macchina mi è stata rubata mercoledì scorso e ad oggi non ho più notizie e non le avrò più.
Diano può dare più notizie sul viasat e se qualcuno a un altro sistema .se lo può dire .perché a me è errivata solo la notifica che il bluelink era stato disattivato.grazie.
Sto in attesa di essere liquidato per prenderne un altra per fortuna avevo il prezzo totale bloccato grazie
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Scusa Django puoi essere più preciso su quali plastiche ti hanno rotto ? Come hanno fatto ad aprirti la macchina senza ulteriori danni ? Come l'avevi chiusa ? Usando il telecomando oppure semplicemente schiacciando il pulsantino sulla maniglia ? Può essere importante perché magari usando il telecomando possono averti clonato la radiofrequenza che hanno usato poi per aprirti la macchina. Possiedi inoltre la smart key ? Senza la presenza di questa chiave come hanno fatto ad avviare la macchina ? Ti faccio queste domande perché pensavo che fosse meno facile rubare la Tucson con questi dispositivi e sono ovviamente un po' preoccupato. Grazie per eventuali risposte.
 

garg

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
64
Punteggio reazioni
12
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD EXELLENCE Shimmering Silver [rubata]
Anno
2021
Beh un mio cliente aveva 3 satellitari .. l'auto è stata rubata comunque
 

Django

Utente
Registrato
28 Apr 2021
Messaggi
66
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson exellence 230 Cv
Buongiorno e buon anno a tutti, le plastiche rotte sono quelle sotto i fusibili, chiudo la macchina sempre con il pulsante della maniglia, il Bluelink mi ha mandato un messaggio di disconnessione, ed è stata trovata parcheggiata ad 1 km da casa, la parcheggiano in attesa che la batteria tampone si esaurisca poi passano vedono se c’è ancora ed il gioco è fatto.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Grazie Django per le precisazioni.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Sempre per Django. Quando ti hanno rubato la macchina la funzione mappa da bluelink per vedere dove era la macchina non ha più funzionato da subito ? Se avevi la smart key come hanno fatto ad avviare la macchina e ad aprirtela ? Hanno rotto qualcosa ? Grazie ancora.
 

garg

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
64
Punteggio reazioni
12
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD EXELLENCE Shimmering Silver [rubata]
Anno
2021
Ciao a tutti ero proprietario di una tucson full hybrid.mi sono fidato del bluelink e del localizzatore della mia assicurazione .la.macchina mi è stata rubata mercoledì scorso e ad oggi non ho più notizie e non le avrò più.
Diano può dare più notizie sul viasat e se qualcuno a un altro sistema .se lo può dire .perché a me è errivata solo la notifica che il bluelink era stato disattivato.grazie.
Sto in attesa di essere liquidato per prenderne un altra per fortuna avevo il prezzo totale bloccato grazie

la mia storia con la Tucson è durata poco più di un anno... è stata rubata domenica: nessun segno di vita, nè dal bluelink, nè dal localizzatore dell'assicurazione (un giocattolo)... sarebbe stata ritrovata oggi, solo la scocca... che dire
 

lucky105

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV Excellence L.P.
Anno
2021
IO ho messo un tracker GPS (si trovano su Amazon...) in auto...nascosto...
 

garg

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
64
Punteggio reazioni
12
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD EXELLENCE Shimmering Silver [rubata]
Anno
2021
IO ho messo un tracker GPS (si trovano su Amazon...) in auto...nascosto...
eeh dipende in quanto tempo la trovi... a un assicuratore è stata localizzata l'auto ma i carabinieri si sono rifiutati di controllare il posto per mancanza del mandato giudiziario
a me saranno addebitate le spese di custodia e del recupero della scocca!! oltre al danno, la beffa! Si fanno esclusivamente gli interessi della malavita e di chi ci marcia dietro
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
360
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
la mia storia con la Tucson è durata poco più di un anno... è stata rubata domenica: nessun segno di vita, nè dal bluelink, nè dal localizzatore dell'assicurazione (un giocattolo)... sarebbe stata ritrovata oggi, solo la scocca... che dire
Mi spiace molto, spero fosse assicurata e che non facciano problemi a rimborsarti...suppongo che della scocca non te ne fai molto.
IO ho messo un tracker GPS (si trovano su Amazon...) in auto...nascosto...
Il problema dei tracker GPS è che anche se li nascondi non sono difficilmente rintracciabili.
Vanno bene per balordi o ladruncoli vari, ma non per ladri specializzati.
 

garg

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
64
Punteggio reazioni
12
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD EXELLENCE Shimmering Silver [rubata]
Anno
2021
Mi spiace molto, spero fosse assicurata e che non facciano problemi a rimborsarti...suppongo che della scocca non te ne fai molto.

Il problema dei tracker GPS è che anche se li nascondi non sono difficilmente rintracciabili.
Vanno bene per balordi o ladruncoli vari, ma non per ladri specializzati.
sì, era assicurata per il furto ma comunque ci perderò almeno 7/8000 euro (l'assicurazione considera furto totale il danno pari almeno all'80%) tralasciando le altre spese tra aci, notaio e sfasciacarrozze
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.784
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
eeh dipende in quanto tempo la trovi... a un assicuratore è stata localizzata l'auto ma i carabinieri si sono rifiutati di controllare il posto per mancanza del mandato giudiziario
a me saranno addebitate le spese di custodia e del recupero della scocca!! oltre al danno, la beffa! Si fanno esclusivamente gli interessi della malavita e di chi ci marcia dietro
Non ho parole....
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
360
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
sì, era assicurata per il furto ma comunque ci perderò almeno 7/8000 euro (l'assicurazione considera furto totale il danno pari almeno all'80%) tralasciando le altre spese tra aci, notaio e sfasciacarrozze
Mi spiace moltissimo, quindi se ho capito bene sei stato pure sfortunato che hanno ritrovato ciò che rimane dell'auto visto che a causa di questo avrai un risarcimento minore? Se è così sarebbe un ulteriore motivo per evitare antifurti satellitari, anche se in questo caso mi pare che non abbiano contribuito a trovare il resto dell'auto...
 

garg

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
64
Punteggio reazioni
12
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD EXELLENCE Shimmering Silver [rubata]
Anno
2021
Mi spiace moltissimo, quindi se ho capito bene sei stato pure sfortunato che hanno ritrovato ciò che rimane dell'auto visto che a causa di questo avrai un risarcimento minore? Se è così sarebbe un ulteriore motivo per evitare antifurti satellitari, anche se in questo caso mi pare che non abbiano contribuito a trovare il resto dell'auto...
sì, sarebbe stato meglio non ritrovare niente o aver già concluso la perdita di possesso
non vedo l'utilità del satellitare in questa zona con ladri professionisti e Stato assente, più sensato un antifurto meccanico
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Fortunatamente (toccando ferro) vivo in una zona in cui i furti d'auto non sono troppo frequenti. Sono più probabili, se così sì può dire, i furti in villa/appartamento in cui se malauguratamente hai l'auto in garage e trovano le chiavi portano via pure quella.
Ad un amico, qualche anno fa, addirittura gli hanno svuotato la casa durante il pomeriggio, hanno trovato le chiavi di scorta e l'hanno "aspettato" nei dintorni. Quando è tornato dal lavoro, ha lasciato la macchina di fronte a casa, il tempo di entrare, scoprire il furto ed ha sentito partire anche l'auto :censored:. Nonostante fosse ricercata e segnalata, l'hanno usata per diverse altre rapine per almeno un paio di settimane (ne ha seguito le "peripezie" tramite la polizia) finché l'hanno ritrovata intatta abbandonata in un parcheggio.
Adesso i tempi sono cambiati ed è molto più facile che succeda come a @garg che l'auto venga spolpata per il mercato nero dei ricambi, vista la penuria dei componenti elettronici. Ad un collega hanno rubato, da una BMW, il volante e tutta la parte centrale della plancia con l'infotainment.
Per quanto ne so, l'utilità del satellitare (per non parlare di piccoli tracker nascosti) è praticamente nulla. I professionisti hanno gli strumenti per trovarli e neutralizzarli in pochi secondi.
L'unico modo per difendersi (quanto meno economicamente) temo sia stipulare un'assicurazione che copra il più possibile. Io ho fatto inserire nel pacchetto di finanziamento/leasing l'assicurazione furto/incendio (e vale la stessa cosa per la kasco) che copre il valore intero di listino (quindi al lordo dello sconto) per i 4 anni in cui terrò l'auto (senza diminuzione lungo il tempo). Unico "vincolo" è che non verrei rimborsato cash ma devo utilizzarlo obbligatoriamente per un'altra auto nuova di pari valore di listino, nello stesso concessionario in cui l'ho acquistata.
Per fare un esempio pratico: la mia Tucson, inclusi gli optional, ha un valore a listino (e a contratto) di 45.000€ (arrotondo). Se nel corso dei 4 anni in cui la terrò in un qualsiasi momento dovessero rubarmela, come risarcimento potrò acquistare nello stesso concessionario (quindi dovrà essere sempre una Hyundai) un'altra auto nuova, che se costasse (sempre valore a listino, inclusi optional) più di 45.000€, dovrei mettere la differenza, se costasse meno, la differenza la perdo perchè chiaramente non mi rimborserebbero in denaro.
 
Ultima modifica:
Alto Basso