generico Antifurto satellitare e Furti con la Nuova Tucson full Hybrid [antifurto VIASAT e BLOCK SHAFT]

FedericoN21

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Nuova tucson 2021 Full Hybrid Excellence
Modifica Messaggio da parte dell'Amministratore
FE34AC08-EF92-48DE-A228-0F8F1ED2E9FE.jpeg

STATO ASSENTE o POCO PRESENTE RIGUARDO AI FURTI AUTO?!? Cosa possiamo fare?
Un argomento importante di cui si parla poco!
Ultimamente la malavita è aumentata e sia le leggi permissive (i ladri possono rimanere a piede libero) e l'intervento quasi inesistente delle forze dell'ordine ne fanno un cancro per il nostro paese...

L'utente di cui ho sfruttato il primo messaggio inizia con alcune domande ma dopo i primi messaggi qualcosa cambia e la situazione diventa a dir poco DRAMMATICA.
Sensibilizziamo quanto possibile!

*************************************
Ciao a tutti.
In settimana dovrebbero targarmi la macchina...e sto cercando di capire se il satellitare Viasat 2S si adatta bene al veicolo (ad eccezione del blocco elettrico che non si può mettere.)
Il satellitare ne può limitare l'utilizzo? Anche relativamente quando bluelink funzionerà? :)

qualche esperienza?


Grazie
Buona giornata
 
Ultima modifica di un moderatore:

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Il Viasat 2S lavora in autonomia, l'unico collegamento con la macchina è l'alimentazione (escludendo la funzione del blocco motore), non si interfaccia con il ricevitore satellitare dell'auto e neanche con il servizio bluelink. Pertanto non ci sono sicuramente problemi di limitazione nell'utilizzo né interferenze con gli altri sistemi presenti. Alcune funzioni sono già presenti, come SOS e allarm crash, al massimo in caso di necessità verrà allertata sia la centrale di emergenza panaeuropea 112 che quella Viasat.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ciao a tutti.
In settimana dovrebbero targarmi la macchina...e sto cercando di capire se il satellitare Viasat 2S si adatta bene al veicolo (ad eccezione del blocco elettrico che non si può mettere.)
Il satellitare ne può limitare l'utilizzo? Anche relativamente quando bluelink funzionerà? :)

qualche esperienza?


Grazie
Buona giornata
Scusa FedericoN21 ma a cosa serve l'antifurto satellitare ?
Sono in attesa della mia Tucson e da quello che ho letto grazie all'app Bluelink se ti aprono la macchina dovrebbe arrivarti un messaggio sul cellulare. Inoltre sempre grazie al Bluelink sai sempre dov'è la tua macchina. Mi perdo qualcosa ? Sapresti delucidarmi in merito ? Ti ringrazio anticipatamente.
 

FedericoN21

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Nuova tucson 2021 Full Hybrid Excellence
Alcune assicurazioni se hai il satellitare applica degli sconti.
Inoltre è un deterrente. App bluelink non credo sia affidabile come un antifurto.

Ci sarà sicuramente qualcuno che sa spiegare meglio di me.

la penultima macchina per esempio lo aveva mentre all'ultima non ho messo nulla.
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Alcune assicurazioni se hai il satellitare applica degli sconti.
Inoltre è un deterrente. App bluelink non credo sia affidabile come un antifurto.

Ci sarà sicuramente qualcuno che sa spiegare meglio di me.

la penultima macchina per esempio lo aveva mentre all'ultima non ho messo nulla.

Il dispositivo gps dell'assicurazione l'ho collegato direttamente alla batteria
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Il dispositivo gps dell'assicurazione l'ho collegato direttamente alla batteria
Stiamo parlando della scatola nera che offrono alcune assicurazioni con relativo sconto ? Questa non c'entra nulla con l'antifurto satellitare che è tutt'altra cosa.
 

FedericoN21

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Nuova tucson 2021 Full Hybrid Excellence
Si confermo.
Stiamo parlando della scatola nera che offrono alcune assicurazioni con relativo sconto ? Questa non c'entra nulla con l'antifurto satellitare che è tutt'altra cosa.
Infatti la scatola nera serve all'assicurazione. mentre il satellitare è privato e tuo
 

interactive

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 230 EXELLENCE
Scusa FedericoN21 ma a cosa serve l'antifurto satellitare ?
Sono in attesa della mia Tucson e da quello che ho letto grazie all'app Bluelink se ti aprono la macchina dovrebbe arrivarti un messaggio sul cellulare. Inoltre sempre grazie al Bluelink sai sempre dov'è la tua macchina. Mi perdo qualcosa ? Sapresti delucidarmi in merito ? Ti ringrazio anticipatamente.
Se Bluelink funzionasse bene si, a tante persone me compreso Bluelink fa i capricci: funziona quando gli pare...
 

Django

Utente
Registrato
28 Apr 2021
Messaggi
66
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson exellence 230 Cv
Buonasera, sto aspettando la consegna della mia nuova Tucson e farò montare il Viasat già presente nelle altre mie due macchine, una funzione importantissima è https://www.viasatonline.it/functions/antijamming_7.html
Debbo dire purtroppo che il Viasat funziona avendolo provato per un tentativo di furto alla Fiat 500 appena comprata
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Buonasera, sto aspettando la consegna della mia nuova Tucson e farò montare il Viasat già presente nelle altre mie due macchine, una funzione importantissima è https://www.viasatonline.it/functions/antijamming_7.html
Debbo dire purtroppo che il Viasat funziona avendolo provato per un tentativo di furto alla Fiat 500 appena comprata
E a installare Lojack ci hai pensato?
Funziona anche quando ti portano l'auto in un garage per smontartela perché il satellitare non funziona perfettamente in ambiente chiuso mentre lojack usa la radio frequenze che non è schermabile inoltre è un dispositivo difficile da trovare in un auto perché è molto piccolo e può essere installato in ben più di 20 posizioni diverse.
Se te la rubano avvisi la polizia e loro hanno un dispositivo per trovartela.
 

Django

Utente
Registrato
28 Apr 2021
Messaggi
66
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson exellence 230 Cv
Si ci avevo pensato, ma per quanto ho capito, è verissimo che lavora in radio frequenza e quindi è più facile trovarla, ma se te la rubano sei te che chiami per denunciare il furto, non ho trovato niente che mi avverte sul cellulare di un tentativo di furto in corso o che la macchina si sta muovendo, cosa che il Viasat fa. Pronto ad essere smentito ci mancherebbe
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Viasat o altro prodotto similare lo fareste installare dal concessionario/officina autorizzata?
Fate attenzione altrimenti, perchè c'è sempre il rischio di vedersi decadere la garanzia.
Informatevi prima di mettere la mani.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Se l'auto è stata messa in moto, e non sei stato tu, ti arriva un SMS sul cellulare. Purtroppo se dobbiamo essere sinceri non tutte le parti d'italia sono coperte così come non tutti i paesi europei. Però ha un alta percentuale di ritrovamenti mi pare più del satellitare che è facilmente eludibile dai ladri. Quando me lo hanno montato sulla mia attuale auto il venditore mi ha spiegato che i ladri sapendo che potrebbe esserci questo dispositivo, difficilmente rintracciabile sull'auto, una volta rubata l'auto la lasciano parcheggiata da qualche parte per due tre giorni per vedere se viene recuperata dal proprietario.
 

Adrilui

Utente
Registrato
28 Mar 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Viasat o altro prodotto similare lo fareste installare dal concessionario/officina autorizzata?
Fate attenzione altrimenti, perchè c'è sempre il rischio di vedersi decadere la garanzia.
Informatevi prima di mettere la mani.
Sulla mia auto attuale é installato, ora l'assicurazione me l'ha proposta per la Tucson in arrivo , da installare c/o un loro elettrauto convenzionato, con relativo sconto sul preventivo globale della polizza. Ma non pensavo al rischio di perdere la garanzia. Forse é il caso di chiedere al concessionario? Forse Sul libretto di manutenzione potrebbe essere menzionato il divieto di effettuare interventi non autorizzati.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sulla mia auto attuale é installato, ora l'assicurazione me l'ha proposta per la Tucson in arrivo , da installare c/o un loro elettrauto convenzionato, con relativo sconto sul preventivo globale della polizza. Ma non pensavo al rischio di perdere la garanzia. Forse é il caso di chiedere al concessionario? Forse Sul libretto di manutenzione potrebbe essere menzionato il divieto di effettuare interventi non autorizzati.
Appunto, sul libretto c'è l'espresso divieto di installare qualunque cosa al di fuori delle officine autorizzate.
Ecco perchè è conveniente sentire il concessionario, che perdere 5 anni di garanzia su un'auto da 40Keuro non è piacevole.;)
 

Adrilui

Utente
Registrato
28 Mar 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Appunto, sul libretto c'è l'espresso divieto di installare qualunque cosa al di fuori delle officine autorizzate.
Ecco perchè è conveniente sentire il concessionario, che perdere 5 anni di garanzia su un'auto da 40Keuro non è piacevole.;)
Sono d'accordo, ma penso che l'assicuraziome imponga in qualche modo l'installazione c/o I loro centri convemzionati. A questo punto meglio forse non farne nulla.
 

Django

Utente
Registrato
28 Apr 2021
Messaggi
66
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson exellence 230 Cv
Ho chiesto al concessionario ed ho telefonato a Hyndai Custom care center e mi hanno detto che se l’antifurto satellitare è montato da un centro autorizzato non si perde la garanzia
 

FedericoN21

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Nuova tucson 2021 Full Hybrid Excellence
Ho chiesto al concessionario ed ho telefonato a Hyndai Custom care center e mi hanno detto che se l’antifurto satellitare è montato da un centro autorizzato non si perde la garanzia
Centro autorizzato viasat o altro, giusto?
 
Alto Basso