Antifurto

vince

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2009
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
ciao a tutti,
visto che sto (finalmente!) per ritirare la mia i30 stavo pensando, in alternativa ad un'assicurazione sul furto, a un qualche sistema aggiuntivo di antifurto, tendenzialmente di tipo meccanico visto che uno elettronico è di serie:
ho visto in rete i vari block shaft, starblock e compagnia, e ho anche visto che qualcuno li ha montati sulla i30 (sbaglio?).
Esistono delle controindicazioni? La modifica del piantone dello sterzo incide sulla garanzia? c'è scritto esplicitamene qualcosa sul libretto?
In generale come vedete sistemi del genere?
ciao e grazie
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Ciao Vince,
di sicuro molti non saranno d'accordo con me, però Io personalmente ritengo che l'unica forma di antifurto Reamente Efficace sia una VERA polizza furto ed incendio, magari con il valore a nuovo sui primi anni, perchè tanto trovarsi con un'auto ritrovata, senza motore magari o cmq da ripristinare profondamente ma con un'antifurto che cmq NON potrà mai ridarti l'auto com'era......... beh.....
Io personalmente vendo queste polizze insieme alle auto e devo dire che nella realtà Romana funzionano.
E' di un mio cliente il caso della scorsa settimana il quale ad Aprile ha ritirato la i10 e l'hanno rubata pochi giorni fa, beh, con la polizza che avevamo stipulato gli rimborseranno il 100 % (IPT esclusa) o se la ritrovano Noi la ripristiniamo senza spese di franchigia.......

Bisogna entrare nell'ottica che l'auto è un 'oggetto e che come tale può deperirsi od essere smarrito (o rubato) ed essendo abbastanza caro vale la pena di assicurarlo bene.
 

vince

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2009
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
comprendo perfettamente, e probabilmente vivendo in una città come roma anche io assicurerei l'auto senza pensarci troppo.
Il fatto è che:
- vivo in una realtà di provincia con un numero di furti relativamente limitato
- possiedo una hyundai i30 bianca (saremo in 50 in italia)
- l'oggetto ha certamente un valore importante ma non parliamo di un'auto da 30000 euro, e neanche da 20000
Tutto questo non è che venga poi granchè riconosciuto dall'assicurazione, per cui penso sia lecito domandarsi se assicurare l'auto, nelle *mie* condizioni, sia davvero conveniente.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
caro può dire anche 10000€ non necessariamente cifre esose

poi c'è da considerare se si compra a rate o meno.

cmq nel tuo caso non credo sia necessario installare un a.furto
supplementare.Ovviamente non parliamo di un'auto molto richiesta
dal mercato nero.
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
io ho furto e incendio ma mi sono fatto montare stesso dal conce l'evoluzione del block shaft,dovrei star sicuro con quello,almeno spero e non incide assolutamente sulla garanzia
 
Alto Basso