Antifurto?

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Quale antifurto e/o sistema c'è di default sul veicolo?
Quale antifurto della casa può essere installato aftermarket?
Quale antifurto di terze parti consigliereste?
Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Su tutte le Hyundai è previsto un antifurto che integra l'immobilizer e agisce con un allarme sonoro e luminoso in caso di effrazione su portiere, cofano motore e baule.

Non esistono ulteriori antifurto della Casa in aftermarket.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
È un volumetrico? Interviene anche come antisollevamento?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, non ha sensori volumetrici ne accelerometri.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Quindi è da prevedere a parte: consigli?
 
M

Mass

Quindi è da prevedere a parte: consigli?

Non sono mai stato un "fan" degli antifurto.
Ho avuto un Viasat anni addietro.... e reputo gli allarmi satellitari gli unici che possano fare davvero qualcosa.... anche se alla fine se vogliono fartela sparire lo fanno.
Far suonare un'auto all'impazzata in tutte le situazioni possibili non serve a niente, tanto quando suona un allarme auto nessuno si volta nemmeno a guardare.
Per come la vedo io l'allarme di serie è più che sufficiente come deterrente per topetti d'auto.... per il resto, una bella assicurazione e via
:)
Questa è la mia opinione :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quoto:

allarme di serie, polizza, un po' di attenzione nei parcheggi e...tanto qlo!!!:)
 
M

Mass

Mi sembra molto basico.

Sicuramente basico :)
Ripeto.... per le mie esigenze, in rapporto al tipo/valore di vettura e soprattutto per il mio personale punto di vista sui sistemi antifurto da auto.... lo reputo, in abbinamento alla assicurazione furto, più che sufficiente :)
Fermo restando ovviamente la libertà di aggiungere altri sistemi se si reputa di volerlo fare :)
 
A

Alessandro Ioniq

Sicuramente basico :)
Ripeto.... per le mie esigenze, in rapporto al tipo/valore di vettura e soprattutto per il mio personale punto di vista sui sistemi antifurto da auto.... lo reputo, in abbinamento alla assicurazione furto, più che sufficiente :)
Fermo restando ovviamente la libertà di aggiungere altri sistemi se si reputa di volerlo fare :)
Si sono d'accordo anch'io...tempo addietro avevo una Peugeot 308 a Roma ed avevo installato il GPS (forse ho anche esagerato). Pagavo circa Euro 200,00 l'anno per il canone oltre il costo che superava gli Euro 1.000,00 oltre spese di installazione (che non sono poche in quanto lo devono nascondere bene). Un assicurazione incendio / furto costa sicuramente meno per tutta la durata della vita dell'auto e dormi sogni + tranquilli. Da quello che so comunque le auto ibride (in percentuale), sono per ora le meno rubate.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Si sono d'accordo anch'io...tempo addietro avevo una Peugeot 308 a Roma ed avevo installato il GPS (forse ho anche esagerato). Pagavo circa Euro 200,00 l'anno per il canone oltre il costo che superava gli Euro 1.000,00 oltre spese di installazione (che non sono poche in quanto lo devono nascondere bene). Un assicurazione incendio / furto costa sicuramente meno per tutta la durata della vita dell'auto e dormi sogni + tranquilli. Da quello che so comunque le auto ibride (in percentuale), sono per ora le meno rubate.
Prova a rubare una Yaris ibrida, guidata da una donna!
Benzina a secco, batterie scariche... Non è che vai lontano ;)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
ahahahahhahahhaahahh :D:D:D:D
 

flaviop

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq Hibrid Style
Ciao, ho appena ritirato la mia Ioniq Style, sono rimasto abbastanza basito (ovviamente in relazione a tutti i sistemi/optionals che include l'auto) dal fatto che, lasciando i finestrini abbassati e chiudendo la macchina, questi non risalgano automaticamente.
Vi risulta anche a voi oppure mi sfugge qualcosa?

Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, è normale

I finestrini non si chiudono autonomamente.

Se può consolare, credo che tale funzione non sia prevista in alcuna Hyundai in commercio.

Ma, d'altro canto, si può ovviare acquistando un modulo alzacristalli da implementare alla chiusura centralizzata.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Onestamente preferisco così: ovviamente non lascerei ami l'auto con i finestrini tutti aperti ma d'estate un dito giù o il tetto apribile appena sollevato mi sono più utili del chiuderli io se mi serve farlo.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ok, grazie, era solo curiosità visto che sulla Ioniq IO non effetturei mai alcuno modifica visto i rischi di rimanere appiedato per via della batteria dei servizi :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Questa della batteria dei servizi sta diventando una leggenda metropolitana, ormai....
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Io ne leggo e comunque se vi fossero problemi nel periodo di garanzia l'intervenire sull'impianto elettrico renderebbe difficile farsela riconoscere
 
Alto Basso