Antineve e tpms

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Ciao a tutti
Sono in procinto di montare gomme antineve con cerchi in lega del 15..come devo comportarmi coi sensori tpms?bisogna acquistarne altri 4?so che su altre marche una volta cambiati gli pneumatici si regolano tramite computer di bordo.. noi dobbiamo passare in assistenza?
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Ciao Ambro11, ti dico la mia esperienza positiva, ma onerosa.
A fine ottobre mi sono deciso a prendere un secondo treno completo per le invernali: ho comprato da First Stop (c'è anche in Lombardia, ma non so se anche a Bergamo) 4 pneumatici invernali Dunlop Winter Sport 5 da 205/55 R16 91H per 420€, 4 cerchi Mak Zenith Hyper Silver da 16 per 420€, 4 sensori di pressione compatibili Hyundai già codificati per 180€: totale 1.020€ tutto compreso.
Potendo tu montare il cerchio da 15 (io sul libretto ho solo quello da 16) dovresti risparmiare un centinaio di Euro tra cerchio e pneumatico, mentre per i sensori il prezzo che ho trovato io era il più conveniente (stesso prezzo del più conveniente online), altrimenti siamo tra i 55 e i 60 Euro l'uno...
Quelli che ho preso io il gommista li ha configurati senza problemi e non ho avuto alcun problema, la spia si accende all'avvio, fa il test e si spegne! E non devi passare dall'assistenza Hyundai.
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Grazie Encio 73,in effetti posso montare solo il cerchio del 16 pure io.. valuterò se comprarne 4 o mettere le antineve direttamente su quelli originali..
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Ciao Ambro11, ti dico la mia esperienza positiva, ma onerosa.
A fine ottobre mi sono deciso a prendere un secondo treno completo per le invernali: ho comprato da First Stop (c'è anche in Lombardia, ma non so se anche a Bergamo) 4 pneumatici invernali Dunlop Winter Sport 5 da 205/55 R16 91H per 420€, 4 cerchi Mak Zenith Hyper Silver da 16 per 420€, 4 sensori di pressione compatibili Hyundai già codificati per 180€: totale 1.020€ tutto compreso.
Potendo tu montare il cerchio da 15 (io sul libretto ho solo quello da 16) dovresti risparmiare un centinaio di Euro tra cerchio e pneumatico, mentre per i sensori il prezzo che ho trovato io era il più conveniente (stesso prezzo del più conveniente online), altrimenti siamo tra i 55 e i 60 Euro l'uno...
Quelli che ho preso io il gommista li ha configurati senza problemi e non ho avuto alcun problema, la spia si accende all'avvio, fa il test e si spegne! E non devi passare dall'assistenza Hyundai.
Ma guardando il libretto solo pneumatici di quella misura si possono montare?
Speravo di poterne montare di misura più strette di 205
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Ciao Ambro11, ti dico la mia esperienza positiva, ma onerosa.
A fine ottobre mi sono deciso a prendere un secondo treno completo per le invernali: ho comprato da First Stop (c'è anche in Lombardia, ma non so se anche a Bergamo) 4 pneumatici invernali Dunlop Winter Sport 5 da 205/55 R16 91H per 420€, 4 cerchi Mak Zenith Hyper Silver da 16 per 420€, 4 sensori di pressione compatibili Hyundai già codificati per 180€: totale 1.020€ tutto compreso.
Potendo tu montare il cerchio da 15 (io sul libretto ho solo quello da 16) dovresti risparmiare un centinaio di Euro tra cerchio e pneumatico, mentre per i sensori il prezzo che ho trovato io era il più conveniente (stesso prezzo del più conveniente online), altrimenti siamo tra i 55 e i 60 Euro l'uno...
Quelli che ho preso io il gommista li ha configurati senza problemi e non ho avuto alcun problema, la spia si accende all'avvio, fa il test e si spegne! E non devi passare dall'assistenza Hyundai.
4 cerchi da 16 fondmetal neri opaco 380€
4 pneumatici formula 205/55 320€
4 sensori compatibili hyundai 140€
Totale 840 €
 
Alto Basso