Antiturbo/deflettori finestrini anteriori

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Beh, non sono in gomma;)...io li ho montati da quasi un'anno e mezzo con adesivo 3M e sono ancora ben saldi...sono di colore cromo e applicati sul profilo esterno e addirittura sono ancora molto più lucidi del profilo di serie che è appunto cromato:DVedi l'allegato 23870
E nessun problema con gli autolavaggi;)
 

Metw

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 2WD - Comfort, Plus Pack, Navigatore
Grazie per l'info, ci farò un pensiero...Ma hai mai lavato la macchina usando il lavaggio con i rulli? La mia preoccupazione è che se ne venga un pezzo durante il lavaggio...
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Grazie per l'info, ci farò un pensiero...Ma hai mai lavato la macchina usando il lavaggio con i rulli? La mia preoccupazione è che se ne venga un pezzo durante il lavaggio...
Si, ho lavato la macchina con i rulli e nessun problema...la cosa importante è una corretta applicazione, devi pulire sgrassando molto bene la superficie, tenere premuto il deflettore per almeno 30/40 secondi, bada bene che la temperatura sia almeno sui 18 gradi (altrimenti scalda la superficie con un phon) e non deve prendere pioggia per almeno 24h..meglio se 48 e il gioco è fatto:D oltretutto rispetto ai deflettori classici che vengono inseriti tra il vetro e la guarnizione in gomma, quelli esterni come i miei hanno una silenziosità superiore quando abbassi il finestrino..lo so per certo perché inizialmente avevo quelli di serie ;)
 

Metw

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 2WD - Comfort, Plus Pack, Navigatore
Grazie mille per l'info!!! Seguirò con cura al momento dell'applicazione!
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ls.php?part_no=D7221ADE00&brand=H&carmodel=59

Questi sono quelli anteriori.... originali.
Dalle istruzioni ci capisco il giusto.
Mi pare, come leggo anche dai post sopra, che vadano incastrati.
Coloro che li hanno messi,leggo che li hanno fatti montare in officina.
C'è nessuno che li ha messi da solo e che può dire se sia difficoltoso o meno ?
Grazie
Ciao, prima di quelli che ho attualmente avevo montato gli originali e non è per nulla complicato..quando e se li avrai tra le mani capirai meglio..dovrebbero essere dotati di un lato adesivo (parte esterna)almeno i miei erano così.. quindi è importante pulire bene l'interno della guarnizione (ti consiglio con alcool) e assicurati che ci sia una temperatura superiore ai 20°..dopo l'applicazione chiudi i finestrini e non abbassarli prima di 24h e non lavare la macchina per almeno 2/3 giorni ;)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ciao, prima di quelli che ho attualmente avevo montato gli originali e non è per nulla complicato..quando e se li avrai tra le mani capirai meglio..dovrebbero essere dotati di un lato adesivo (parte esterna)almeno i miei erano così.. quindi è importante pulire bene l'interno della guarnizione (ti consiglio con alcool) e assicurati che ci sia una temperatura superiore ai 20°..dopo l'applicazione chiudi i finestrini e non abbassarli prima di 24h e non lavare la macchina per almeno 2/3 giorni ;)
Perché hai sostituito gli originali?
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Perché hai sostituito gli originali?
Per un fatto estetico(vedi avatar) mi piacevano color cromo e coprono tutta la linea dei finestrini compreso il terzo vetro chiuso, dopodiché ho anche piacevolmente riscontrato una maggiore silenziosità rispetto agli originali:D
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Per un fatto estetico(vedi avatar) mi piacevano color cromo e coprono tutta la linea dei finestrini compreso il terzo vetro chiuso, dopodiché ho anche piacevolmente riscontrato una maggiore silenziosità rispetto agli originali:D
Vero, l'avevi già scritto... :rolleyes:
 

gfodonto

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Argento
AutoClover Smoked Window Sun Visor 6Pcs 1Set For HYUNDAI Tucson 2016
Gradirei sapere se vanno ancora bene questi deflettori.
Se si sono scollati e se fanno rumore quando superi determinate velocità.
Grazie per la risposta
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Gradirei sapere se vanno ancora bene questi deflettori.
Se si sono scollati e se fanno rumore quando superi determinate velocità.
Grazie per la risposta
ciao..i deflettori sono supersaldi come appena montati;) e assolutamente silenziosi:)
 

gfodonto

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Argento
Grazie per la cortese risposta
 

Alessandro64

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 1600 dicembre 2019
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ls.php?part_no=D7221ADE00&brand=H&carmodel=59

Questi sono quelli anteriori.... originali.
Dalle istruzioni ci capisco il giusto.
Mi pare, come leggo anche dai post sopra, che vadano incastrati.
Coloro che li hanno messi,leggo che li hanno fatti montare in officina.
C'è nessuno che li ha messi da solo e che può dire se sia difficoltoso o meno ?
Grazie
Non fare il mio stesso errore,ho montato a dicembre 2019 delettori non originali,pagati 35 euro in negozio ricambi per carrozzeria auto. I primi mesi ok,oggi ho notato screpolature sull'ornia superiore dove alloggia guarnizione finestrino.Posto foto,in modo possiate capire: l'immagine è ingrandita e sembra un guaio grosso,in realtà,guardando ultima foto ci si rende conto meglio.
 

Allegati

  • deflettor.jpeg
    deflettor.jpeg
    100,9 KB · Visite: 18
  • deflettor1.jpeg
    deflettor1.jpeg
    111,1 KB · Visite: 17
  • deflettor2.jpeg
    deflettor2.jpeg
    108,6 KB · Visite: 19
Alto Basso