apertura centralizzata

aladino

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i40 sw comfort
Sera a qualcuno di voi e capitato che non si apre la macchina?con lil telecomando
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
No.
Cause possibili:
-pile telecomando scariche
-falso contatto interruttore telecomando / pile
-sprogrammazione telecomando
-scheda telecomando rotta (cadute, colpi)
-batteria auto scarica
-problemi di ricezione nel sensore auto
non mi viene in mente altro.

Hai provato col secondo telecomando in dotazione?
 

aladino

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i40 sw comfort
ieri anche con il secondo telecomando la stessa cosa strana, ma toccando il pulsante del portellone del cofano si apriva. Stamattina nessun problema. sono andato alla hyundai di taranto per prenotare e lascio della macchina per alcuni difetti ,mi hanno detto che vedranno. una domanda che non centra nulla con la discussione, ma abbiamo diritto alla macchina sostitutiva se lasciamo la macchina per lavori in concessionaria?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Per tagliandi ordinari non è prevista l'auto, mentre per lavori in garanzia potrebbe essere, quantomeno per servizi che possono durare più di tot ore, ma non so dirti di più, fortunatamente non ho mai avuto bisogno.
Ma mentre la garanzia è un obbligo di legge, l'auto sostitutiva dipende da ciò che sta scritto sul contratto di acquisto in merito alla garanzia stessa (parte del contratto che non ho letto....)
Se sta scritto sul contratto puoi ottenerla di diritto, altrimenti.... sta solo all'organizzazione del concessionario/officina. (di solito le noleggiano)

Poi attenzione: credo che in questi casi la tendenza delle officine sia comunque quella di far finta di niente, indipendentemente dai contratti, quindi attenzione a far valere (se ci sono) i propri diritti.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
No.
Cause possibili:
-pile telecomando scariche
-falso contatto interruttore telecomando / pile
-sprogrammazione telecomando
-scheda telecomando rotta (cadute, colpi)
-batteria auto scarica
-problemi di ricezione nel sensore auto
non mi viene in mente altro.

Hai provato col secondo telecomando in dotazione?

a me è successo anche in vicinanza di laboratori. ma al terzo-quarto tentativo funziona. comunque al 99% pile scariche oppure dai una bottarella al telecomando e va.
 

Pivi

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hiunday I40 1.7 136cv comfort
A me è successo e l'auto proprio non voleva saperne di aprirsi. Ho dovuto provvedere manualmente smontando il coperchio a destra della maniglia di apertura. Poi a caccia del problema ho notato che aprendo il telecomando la batteria è bloccata da alcune piccole linguette. Riposizionando la batteria centramente la macchina si è immediatamente aperta. Le soluzioni dal mio punto di vista possono essere 3: La prima è che la batteria sembrava leggermente piccola rispetto alla propria sede (avendo acquistato un auto usata non so se era la batteria originale). La seconda è che la batteria sia corretta ma la sede della batteria del telecomando sia progettata un pò lasca e di conseguenza la batteria con dei colpi sia soggetta ad uscire dalla sede.
La terza ipotesi è che fosse semplicemente vicina ad essere scarica. Propendo per la prima o seconda ipotesi.
Ora provvederò alla sostituzione della batteria.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
A me è successo e l'auto proprio non voleva saperne di aprirsi. Ho dovuto provvedere manualmente smontando il coperchio a destra della maniglia di apertura. Poi a caccia del problema ho notato che aprendo il telecomando la batteria è bloccata da alcune piccole linguette. Riposizionando la batteria centramente la macchina si è immediatamente aperta. Le soluzioni dal mio punto di vista possono essere 3: La prima è che la batteria sembrava leggermente piccola rispetto alla propria sede (avendo acquistato un auto usata non so se era la batteria originale). La seconda è che la batteria sia corretta ma la sede della batteria del telecomando sia progettata un pò lasca e di conseguenza la batteria con dei colpi sia soggetta ad uscire dalla sede.
La terza ipotesi è che fosse semplicemente vicina ad essere scarica. Propendo per la prima o seconda ipotesi.
Ora provvederò alla sostituzione della batteria.

sì, io l'ho cambiata e siccome era pressochè introvabile ne ho messa una leggermente più piccola di dimensioni ma va lo stesso. Può darsi che nel tuo caso invece non va proprio.
 
Alto Basso