esterni Apertura-chiusura specchietti retrovisori

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
puoi fare ancora la prova a chiuderli non proprio a veicolo fermo ma a varie basse velocita'??tipo 5 / 10 e 15 km/h??
ho sempre dimenticato di rispondere. Prova fatta: con auto in partenza, gli specchietti si chiudono, oltre una certa velocità, forse 15-20km/h, non è più possibile farlo. Per la riapertura, come detto nel precedente post, si può fare a qualsiasi velocità (io almeno ho provato fino a 40-50km/h :))
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ho sempre dimenticato di rispondere. Prova fatta: con auto in partenza, gli specchietti si chiudono, oltre una certa velocità, forse 15-20km/h, non è più possibile farlo. Per la riapertura, come detto nel precedente post, si può fare a qualsiasi velocità (io almeno ho provato fino a 40-50km/h :))

In partenza fino ai 15-20 km/h puoi richiuderli, ma se sei in corsa e rallenti fino ai 15 km/h, riesci a farlo?
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
In partenza fino ai 15-20 km/h puoi richiuderli, ma se sei in corsa e rallenti fino ai 15 km/h, riesci a farlo?
Domani faccio un ulteriore controllo per verificare. Comunque l’impressione che ho avuto è che sia legato alla fase in cui funzionano sensori/telecamera (o forse quando il motore è in prima?)
…rimanete sintonizzati, aggiornamenti in arrivo :)
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
In partenza fino ai 15-20 km/h puoi richiuderli, ma se sei in corsa e rallenti fino ai 15 km/h, riesci a farlo?

Prova già effettuata tempo fa, gli specchietti si possono richiudere a velocità inferiori a 15kmh e si possono riaprire a qualunque velocità.

Alcuni giorni fa, anche se è sconsigliato dal libretto, mentre stavo lavando l'auto ho provato a chiudere uno specchietto manualmente, è un po' duro, ma ad un certo punto scatta in posizione chiuso.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Mirko Isetta questa mi sembra la soluzione giusta che Hyundai ha adottato. Giusto poterli chiudere fino a basse velocità. Oltre diventano indispensabili averli aperti per cui se li vuoi chiudere ti devi fermare.
 
Alto Basso