apertura porte con telecomando

Discussione in 'i10 (2008/13) - Elettronica' iniziata da allocco, 25 Feb 2010.

  1. allocco

    allocco Member

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    Ecco le foto.
    http://picasaweb.google.it/gianni.zavarise/20100215?feat=directlink

    Il commento sul montaggio l'avevo già inviato, ma si è perso. Mi devo ripetere:
    la mia I10 zabaglione ora ha il radiocomando per l'apertura delle porte.
    Ho lavorato solo sulla porta lato guida.
    L'alimentazione è presa dal comando originale con 4 fili (marrone, nero, arancio e verde). Il positivo è marrone e il negativo nero. Ho spellato i rivestimenti senza tagliare i fili e ho saldato i collegamenti per la centralina.
    Al posto del contenitore del sensore airbag laterale che ha uno spessore maggiore e è rivolto all' l'interno della porta verso il finesterino, si vede la centralina (a sinistra dove ho spostato il pvc di ricopertura).
    L'antenna esce dal foro eccentrico di montaggio,e sale. Ho tolto il bowden di comando manuale di bloccaggio delle porte dall'interno e l'ho collegato all'attuatore ausiliario.
    Una molla mantiene in posizione il sistema di bloccaggio manuale originario.
    Non c'è molto lavoro, ma la precisione di montaggio deve essere millimetrica. Il mio lavoro è un po raffazzonato, ma ho usato materiale a disposizione, lavorato con attenzione alla funzionalità (vedi angolare di bloccaggio del bowden e staffa di ancoraggio al terminale). Particolare attenzione va posta nel bloccare i fili di collegamento e nel fissare i pezzi per evitare interferenze con l'alzacristalli.
    Non subito, ma dopo una regolazione della corsa del motorino ausiliario (la staffa di ancoraggio dovrebbe essere regolabile) tutto OK.
    Il materiale (è per 3/5 porte ma a me ne hanno spedito uno per 4 porte) è costituito da 1 motorino principale con 5 fili, da collegare alla centralina, 3 motorini ausiliari (che non servono), i cavi di collegamento di tutti i motorini (che sono inutilizzati) , la centralina radiocomandata con due radiocomandi forniti di batterie e un set di adattatori meccanici che non ho usato.
    Istruzioni carenti: per abilitare i radiocomandi è stato necessario usare uil tasto di reset sulla centralina, ma me ne sono accorto solo durante le prove di funzionamento!!!
    Tutto a meno di 29,00 € più spese di spedizione che penso di non avere pagato. Ma si trova anche a 34-35€ da altri fornitori. Mi è arrivato tramite Lancori di Lodi (cercare su internet) forse senza aver pagato la spedizione (ma ho comprato anche la telecamera di retromarcia per la Prius).

    www.made-in-china.com "voce" optional for cars
    Company Name: Lancori SRL

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    http://picasaweb.google.it/gianni.zavarise/20100215?feat=directlink

    Allocco
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  2. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
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    Bravo, good job!
     
  3. giannino

    giannino New Member

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    Bel lavoro. Complimenti.
    E se, già che ci si trova a metterci le mani, si volesse telecomandare anche la chiusura dei vetri ?
    Quale kit andrebbe comprato ?
    Grazie
     
  4. nino66

    nino66 New Member

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    ... il modulo chiusura vetri, e sfruttare l'imput che arriva al motorino supplementare per comandare la chiusura.
     
  5. FAIX

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    ciao allocco complimenti per l'inventiva.
    un consiglio sposta la centralina allinterno del pannello altrimenti al primo temporale si bagna e rinstalla il dissipatore di urto laterale (spero che non ti serva ma è meglio che ci sia in caso d'incidente)
    una domanda, ma se vuoi chiudeti dentro,come fai?devi attivare il telecomando?
    ciao
     
  6. allocco

    allocco Member

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    La centralina nella posizione è al sicuro: la scatola è stagna e il connettore in basso, per cui non può bagnarsi; per sicurezza potrei impermeabilizzarla con plastica termorestringente.
    Non ho mica tolto la barra antintrusione !! ci mancherebbe altro !!! Ho messo la centralina al posto del supporto in plastica per il sensore dell'airbag laterale (che non c'è !!), che è molto più spesso.
    Lo smontaggio del pannello porta si effettua togliendo due viti visibili sul lato anteriore; una in alto e una in basso.
    Si tolgono altre due viti lato serratura, in alto celate da due cerchi in plastica che si tolgono con un fermaglio o con uno stuzzicadenti inserendolo nella piccola apertura che si può osservare, e facendo leggermente leva.
    Si toglie la vite del foro in cui si tira la porta per chiuderla e infine si apre la piastrina che copre la vite sulla maniglia di comando e si svita.
    A questo punto, lateralmente e in basso ci sono delle clip che si possono staccare semplicemente facendo leva con un cacciavite protetto per evitare strisci sulla vernice; attenzione che il pannello si estrae sganciandolo dal finestrino verso l'alto, partendo da sinistra.
    Per chiudere dall'interno dovrò usare il telecomando che è con la chiave (di solito).
     
  7. FAIX

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    quella scatola che hai eliminato serve ad dissipare la forza delll'urto non a tenere il sensore urto laterale che è posizionato sul montante centrale
    ciao
     

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  8. allocco

    allocco Member

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    Probabilmente hai ragione :oops: ma io sono allocco :wink: ;però che una scatoletta 80mm x 70mm x 30mm di spessore possa proteggere dagli urti laterali tanto di più della centralina 100mm x 80mm x20mm mah.
    Se mi capita un po' di tempo per smontare il pannello comunque seguirò il tuo consiglio e sposterò la centralina e invierò foto del risultato.
    Nella tua forse I20 non si vede la scatoletta né la barra di protezione che sono sotto; e ... come hai collegato l'attuatore ausiliario alla serratura? o forse è così di fabbrica? Grazie comunque per la giusta osservazione.
    allocco
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  9. FAIX

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    il motorino di chiusura l'ho applicato direttamente sui leveraggi della serratura.
    per quanto riguarda la scatolina non protegge ma assorbe parte dell'urto non chiedermi come :wallb:
    ciao
     
  10. giannino

    giannino New Member

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    Quindi sei riuscito a mantenere la funzionalità della chiusura interna delle portiere in manuale ?
    Peccato che dalla foto non riesco a capire molto della tua installazione.
    Ciao
     
  11. FAIX

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    le soluzioni sono 2;
    prima, ticolleghi con il motorino direttamente sulla serratura come foto precedente,
    seconda fai un intaglio sulla guaina e colleghi il motorino vedi nuova foto
    ciao
     
  12. FAIX

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  13. allocco

    allocco Member

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  14. FAIX

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    il cavetto all'interno della guaina si muove avanti e indietro per aprire e chiudere senza far muovere la guaina che è fissata alle due estremità ho tagliato e non ho avuto alcun problema ciao
     
  15. grattachecca

    grattachecca New Member

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    buongiorno ragazzi..... le immagini caricate su picasa non sono più raggiungibili :(!! riuscite a ripostarla.... sto per cimentarmi anche io con le chiusure centralizzate e non vorrei partire svantaggiato!!
    P.s.: per smontare la manovella dell'alzavetro... avete delle dritte?

    grazie per le risposte ;)
     
  16. Toomax

    Toomax New Member

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    Help!!!

    Purtroppo confermo che le immagini caricate su picasa non sono più raggiungibili.... qualcuno che ha delle foto può caricarle?

    Grazie,
    Max
     
  17. Toomax

    Toomax New Member

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    Searching

    Senza fare pubblicità, ho trovato questo pdf dove si intuisce il lavoro che dovrò fare.

    http://www.luxuryautomotive.it/public/82069632_Gotham_chiusura.pdf

    Leggendo bene quanto scritto sembra che sia necessario installare un solo motorino nello sportello guidatore...

    Avendo fatto installare un allarme cobra non so se ci saranno sovraffollamenti sulla centralina o interferenze varie!!!

    A presto,
    Max
     
  18. gig

    gig
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    Che io sappia (vidi un video che lo illustrava) occorre infilare un panno verso la sua attaccatura attorno cui gira e tirare, dovrebbe venir via, vedendo da qual video.
     

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