apertura porte durante la marcia

fabiods

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 diesel, comfort plus
Nella mia nuova tucson (1.7 diesel comfort-plus) se le porte vengono aperte durante la marcia (ad esempio dai bambini) , non si attiva nessun allarme acustico !.
Nelle quadro impostazioni non ho trovato nulla in merito (nella Xpossibile c'e' qualcosa ?).
Se a 100km/h slaccio un secondo le cinture, si attiva subito un beep senza pause,
mentre se lo sportello si apre per il sistema e' tutto a posto !!!!???
A macchina ferma e con la chiave inserita, se apro lo sportello si attiva il beep, a 100km/h nessun beep !!??
Mi chiedevo se e' un difetto solo della mia auto oppure e' proprio un difetto di fabbrica.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io sulla ix35 ho fatto attivare in officina (ma molte erano già attive) la chiusura automatica centralizzata delle portiere una volta superati i 15-20 km/h.
In questo modo si ottiene maggiore sicurezza dall'esterno, ed inoltre le portiere posteriori non si possono aprire dall'interno (protezione per i bambini)
ma solo quelle anteriori.
Poi, una volta fermo, la centralizzata si apre automaticamente quando togli la chiave (mod. comfort) oppure quando premi il pulsante di sblocco della centralizzata.
Ovviamente quando trasporti un grande dietro, questo si può sentire un po' a disagio a non poter aprire la porta da solo... però sei sicuro che in automatico le porte si chiudono ed i bambini non possono uscire in movimento!!!
Ritengo che tale funzione ci sia anche sulla nuova Tucson... magari solo da attivare!

P.s. visto che sei nuovo ti do il benvenuto, è gradita una piccola presentazione alla community nello spazio PRESENTAZIONI
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Io ho la xpossible, e da trip computer mi da la possibilità di inserire il blocca porte automatico che si disattiva sempre in automaitco allo spegnimento della macchina. Per chi è dentro, se è attivo al primo tiro di maniglia la porta è chiusa e si sblocca al secondo si apre. Per la sicurezza dei bimbi, se apri le porte dietro, c'è il buco con l'ingranaggio da girare per bloccarle del tutto (ovviamente solo le posteriori) e cosi si aprono solo esternamente. Fastidioso un po per passeggeri adulti ma il meglio per la sicurezza dei piccini!!
Non ho fatto la prova di funzionalità, ancora per qualche mese non sono genitore ( ;) ) ma mi ci ha fatto fare caso mia sorella che ha lo stesso sistema su passat ed ha già un figlio!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ovviamente quando trasporti un grande dietro, questo si può sentire un po' a disagio a non poter aprire la porta da solo... però sei sicuro che in automatico le porte si chiudono ed i bambini non possono uscire in movimento!!!

I primi tempi e' stato tutto 1 cinema con gli anzianotti che ogni tanto scarrozzo :):)

mi sa che se anche togli la chiave... devi attivare 2 volte la leva di sgancio per aprire la portiera posteriore.... almeno cosi' mi pare di aver capito quando mi hanno spiegato la cosa...

La butto li perche' visto che sto davanti e non mi e' + capitato nessuno dietro non ho potuto fare la prova.
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Attenti ai blocca porta! In caso di incidente, facciamo corna e tocchiamo ferro, se dall'esterno devono aprire le porte, queste poi sono bloccate. Quindi...
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
Attenti ai blocca porta! In caso di incidente, facciamo corna e tocchiamo ferro, se dall'esterno devono aprire le porte, queste poi sono bloccate. Quindi...
Il bloccaggio delle porte in automatico lo imposti dalla centralina e di conseguenza, allo spegnimento del motore, le portiere si sbloccano automaticamente.
In caso di urto, la normativa chiede che tutte le portiere si sbloccano automaticamente...... questo in teoria...... meglio non provare.....
 

Forti

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Buosera, spero di scrivere nel topic giusto, io ho una Tucson xpossible diesel, il mio problema ammesso che lo sia riguarda le porte posteriori, ossia non riesco ad aprirle dall'esterno per far scendere le mie bimbe. Naturalmente ho impostato il blocco portiere bimbi dall'interno, ma io da fuori devo pur aprire e invece no. Devo ogni volta usare il blocco porte centralizzato, è normale questo o devo impostare qualcosa nel menu porta sul cdb?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Sulla mia xplus del 2018 funziona che se voglio aprire dall'esterno le porte posteriori o il bagagliaio, devo sbloccarle col tasto sulla pulsantiera oppure estrarre la chiave di accensione. È possibile selezionare dal cdb la modalità di sblocco all'apertura porta guidatore o estrazione chiave, come da manuale.....sconosciuto ai più...
 

Allegati

  • Screenshot_20211215-215550_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20211215-215550_Adobe Acrobat.jpg
    131,1 KB · Visite: 5

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buosera, spero di scrivere nel topic giusto, io ho una Tucson xpossible diesel, il mio problema ammesso che lo sia riguarda le porte posteriori, ossia non riesco ad aprirle dall'esterno per far scendere le mie bimbe. Naturalmente ho impostato il blocco portiere bimbi dall'interno, ma io da fuori devo pur aprire e invece no. Devo ogni volta usare il blocco porte centralizzato, è normale questo o devo impostare qualcosa nel menu porta sul cdb?
Sì è normale
 

Forti

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Grazie a entrambi
 
Alto Basso