App Android Auto Sparita

Aldef

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Ix20 AppMode
Buongiorno a tutti, sono Alessandro nato a Napoli ma vivo e lavoro come impiegato da vent'anni a Bologna.
Ho una IX20 AppMode 1.4 benzina dal 28/6/18.
Ho dal primo giorno collegato all'impianto Pioneer AVH 5000DAB il mio cellulare Huawei P8 2017 tramite cavo USB e non ho avuto problemi fino ad un paio di giorni fa. All'accensione dell'auto partiva l'app Android Auto sul telefono e si collegava allo schermo dell'auto dove potevo scegliere tra navigazione, messaggi, musica.
L'altro ieri ho collegato il cellulare al cavo USB ma dopo l'accensione dell'auto il cellulare si collegava e scollegava di continuo e poi è sparita l'icona Android Auto sullo schermo dell'auto.
Ho provato a cambiare il cavo USB ed anche disinstallare e reinstallare l'app Android Auto sul cellulare, ma non cambia niente.
Premetto che non sono andato dal concessionario perché ieri ho subito un piccolo intervento che mi terrà una ventina di giorni a casa.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Grazie a chi mi risponderà
Alessandro
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Prova con altro cell, magari è quello che ha perso qualche aggiornamento tipo il google play services.
Se dovesse funzionare poi ti concentri sul tuo cell.
 

Aldef

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Ix20 AppMode
Prova con altro cell, magari è quello che ha perso qualche aggiornamento tipo il google play services.
Se dovesse funzionare poi ti concentri sul tuo cell.
Grazie per la risposta. Appena posso ci provo e faccio sapere.
 

hydra81

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20
Buongiorno,

mi chiamo Samanta ed ho acquistato una ix20 un anno fa (2018 ) perchè mi piaceva molto per la capienza del bagaliaio nonostante le ridotte dimensioni dell'auto.

Grazie per la risposta. Appena posso ci provo e faccio sapere.
Vorrei sapere se alla fine hai trovato la soluzione... io ho un Asus Zenfone 2, all'inizio andava bene, poi ha cominciato a fare come dici tu, cioè si collega e scollega mille volte, e solo sporadicamente ce la fa a collegarsi, senza un particolare motivo. Ho provato a resettare anche il telefono, cambiare più cavi ecc.

Grazie
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Hai provato con un altro cell?
Solo per escludere problemi sostanziali al sistema info della tua auto...
 

Aldef

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Ix20 AppMode
Buongiorno,

mi chiamo Samanta ed ho acquistato una ix20 un anno fa (2018 ) perchè mi piaceva molto per la capienza del bagaliaio nonostante le ridotte dimensioni dell'auto.


Vorrei sapere se alla fine hai trovato la soluzione... io ho un Asus Zenfone 2, all'inizio andava bene, poi ha cominciato a fare come dici tu, cioè si collega e scollega mille volte, e solo sporadicamente ce la fa a collegarsi, senza un particolare motivo. Ho provato a resettare anche il telefono, cambiare più cavi ecc.

Grazie
Premetto che non ho provato con un altro cellulare, perché così come era arrivato il problema si è risolto da solo. Dopo la convalescenza ho riprovato a ricollegare il mio cellulare ed ha subito funzionato.
Ha funzionato fino a qualche settimana fa quando ho digitato sull'icona delle AppRadio sul display dell'auto al che è di nuovo sparita l'icona Android Auto ed un'altra volta ha ricominciato a collegarsi e scollegarsi di continuo.
Allora sono andato a guardare tutte le voci nel menu impostazioni dell'autoradio e cambiando una voce il cellulare è tornato a collegarsi con l'auto. Non fidandomi della mia memoria (infatti non la ricordo) l'ho scritta in un foglietto che ho in auto, domani la posto.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Bravissima, così si fa!:)
 

Aldef

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Ix20 AppMode
La voce che ho modificato è in:
Impostazioni sorgente AV-> AppRadio Mode Sound c'era "AVH-Z5000" che ho cambiato in "Smartphone"
Come detto ora funziona anche se ogni tanto se premo il pulsante del comando vocale sul volante mi risponde l'assistente Google di toccare la notifica sul display dell'auto..
Inoltre in 11 mesi non ho mai sentito l'audio dell'app Play Musica ed anche con Spotify è una guerra: se sono collegato con il cavo USB dice che funziona solo senza cavo, ma senza cavo sono più le volte che non parte che quelle che funziona.
Spero di esserti stato utile, ciao
Alessandro
 
Alto Basso