multimedia App bluelink su smartphone, questa sconosciuta...

ALESSASSANDRO LASIO

Socio Premium
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
261
Punteggio reazioni
63
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Presto la nuova Tucson HEV 230 CV 2 WD Excellence Lounge Pack e Deluxe Pack
Ciao ragazzi mi intrometto x portare la mia esperienza. L'app. mi funziona bene,ho chiave a 4 tasti ma da remoto non posso accendere l'auto. Ieri ho provato una simulazione di scasso e immediatamente mi è arrivata la notifica di allarme.
X capirci la simulazione l'ho fatta utilizzando la chiave di apertura senza telecomando nelle vicinanze.Appena ho provato ad accenderla è suonato l'allarme e mi è arrivata la notifica.
per accenderla devi prima premere il tasto di chiusura, subito dopo averla chiusa, premi il 4° tasto HOLD per almeno 5 secondi, fammi sapere..grazie.
 

Andre.1

New Member
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid
per accenderla devi prima premere il tasto di chiusura, subito dopo averla chiusa, premi il 4° tasto HOLD per almeno 5 secondi, fammi sapere..grazie.
Giusto
La apri ..la chiudi..e premi il tasto old x 4/5 secondi.
Me lo aveva fatto vedere il venditore prima della consegna ma poi ho provato anche io.
 

Paolo55blu

Member
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
60
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 TDI XPOSSIBLE 2016; NEW i 10 Tech con Confort e Connect pack 2020
Giusto
La apri ..la chiudi..e premi il tasto old x 4/5 secondi.
Me lo aveva fatto vedere il venditore prima della consegna ma poi ho provato anche io.
No; partendo da macchina chiusa, la richiudi e poi premi a lungo subito dopo Hold.
 

nicolanik

Member
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
11
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson hev exxellence
Ciao ragazzi mi intrometto x portare la mia esperienza. L'app. mi funziona bene,ho chiave a 4 tasti ma da remoto non posso accendere l'auto. Ieri ho provato una simulazione di scasso e immediatamente mi è arrivata la notifica di allarme.
X capirci la simulazione l'ho fatta utilizzando la chiave di apertura senza telecomando nelle vicinanze.Appena ho provato ad accenderla è suonato l'allarme e mi è arrivata la notifica.
Ma notifica e allarme ci sono anche per quelle con 3 tasti ? La mia arriva la sett prox ma non so ancora se avrà 3 o 4 tasti . Ho anche chiamato il costumer care indicando il telaio ma niente ... oggi mi sanno dire se riescono a spostarmi incentivo rottamazione su eventuale nuovo contratto
 

Andre.1

New Member
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid
No; partendo da macchina chiusa, la richiudi e poi premi a lungo subito dopo Hold.
Guarda riprovo appena posso
Ma sono sicuro che da macchina chiusa , l'ho aperta poi richiusa e poi tasto hold
 

Paolo55blu

Member
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
60
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 TDI XPOSSIBLE 2016; NEW i 10 Tech con Confort e Connect pack 2020
Guarda riprovo appena posso
Ma sono sicuro che da macchina chiusa , l'ho aperta poi richiusa e poi tasto hold
Non mi sono spiegato: NON la devi riaprire! Da macchina chiusa, la richiudi anche se è già chiusa e poi premi il tasto Hold.
 

ALESSASSANDRO LASIO

Socio Premium
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
261
Punteggio reazioni
63
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Presto la nuova Tucson HEV 230 CV 2 WD Excellence Lounge Pack e Deluxe Pack
Ma notifica e allarme ci sono anche per quelle con 3 tasti ? La mia arriva la sett prox ma non so ancora se avrà 3 o 4 tasti . Ho anche chiamato il costumer care indicando il telaio ma niente ... oggi mi sanno dire se riescono a spostarmi incentivo rottamazione su eventuale nuovo contratto
Secondo me ti stanno facendo attendere troppo tempo, certo che si poteva fare, o forse sperano che finiscano proprio i fondi ecobonus, dalle news che ho i soldi stanno veramente finendo si parla di giorni...!! Devono darti la possibilità di fare il nuovo contratto, alla fine sei te che stai acquistando e dovrebbero cercare di accontentarti. Buona serata Nicolanik, facci sapere cosa succederà, tienici informati.
 

nicolanik

Member
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
11
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson hev exxellence
Secondo me ti stanno facendo attendere troppo tempo, certo che si poteva fare, o forse sperano che finiscano proprio i fondi ecobonus, dalle news che ho i soldi stanno veramente finendo si parla di giorni...!! Devono darti la possibilità di fare il nuovo contratto, alla fine sei te che stai acquistando e dovrebbero cercare di accontentarti. Buona serata Nicolanik, facci sapere cosa succederà, tienici informati.
Oggi mi hanno detto che devono telefonare a quelli del mise per capire come fare in quanto hanno già rottamato l’auto legandola al contratto di fine gennaio ... certo che e’ da giovedì mattina che me la tirano e adesso passano la palla al mise e vabbe ...
 

ALESSASSANDRO LASIO

Socio Premium
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
261
Punteggio reazioni
63
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Presto la nuova Tucson HEV 230 CV 2 WD Excellence Lounge Pack e Deluxe Pack
Oggi mi hanno detto che devono telefonare a quelli del mise per capire come fare in quanto hanno già rottamato l’auto legandola al contratto di fine gennaio ... certo che e’ da giovedì mattina che me la tirano e adesso passano la palla al mise e vabbe ...
Tieni duro, dovresti farcela, e dovrebbero accontentarti, e non m'andrai via scontento, un cliente contento è un cliente che torna...
 

MarkOne

Member
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid XLINE
Hai poi risolto con il Bluelink ?
Salve a tutti, il problema del Bluelink si è risolto poi da solo praticamente, a volte fa fatica a connettersi da remoto, e segnalava errore 4004. poi a complicare le cose si emesso un aggiornamento di Android sul Samsung S20 (praticamente dopo l'aggiornamento il telefono era tutto a posto ma non aggiornava lo stato da remoto del Bluelink ).mi sono poi ricordato dell'aggiornamento al mattino dopo, quindi ho spento il telefono e riavviato è si è rimesso a funzionare, però il problema del collegamento remoto a volte si ripresenta.
 

ffita

Member
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
86
Punteggio reazioni
31
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson XLINE
dalla applicazione vedo che si puo anche cambiare alcune impostazioni
ciao scusa stavo guardando la app ma non trovo assolutamente quella schermata per cambiare le impostazioni.

Altra cosa strana, vedo le info dell'auto, il dettaglio sui viaggi e mi sono arrivati un paio di volte degli alert per porte non chiuse (avevo effettivamente lasciato l'auto aperta ma ero a 10 metri)... però se vado su "impostazioni -> calendario" oppure su "impostare il mio veicolo -> visualizza/cambia foto" oppure "impostare il mio veicolo -> Impostazioni veicolo modificate" mi compare il messaggio "Disponibile dopo che un account è stato connesso"... ma nelle impostazioni dell'account vedo i miei dati... mi sfugge qualcosa
 

MarkOne

Member
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid XLINE
ciao scusa stavo guardando la app ma non trovo assolutamente quella schermata per cambiare le impostazioni.

Altra cosa strana, vedo le info dell'auto, il dettaglio sui viaggi e mi sono arrivati un paio di volte degli alert per porte non chiuse (avevo effettivamente lasciato l'auto aperta ma ero a 10 metri)... però se vado su "impostazioni -> calendario" oppure su "impostare il mio veicolo -> visualizza/cambia foto" oppure "impostare il mio veicolo -> Impostazioni veicolo modificate" mi compare il messaggio "Disponibile dopo che un account è stato connesso"... ma nelle impostazioni dell'account vedo i miei dati... mi sfugge qualcosa
Quella schermata la trovi nel menù impostazioni in basso del BlueLink, ( dopo aver chiuso in basso la icona a "X " da Remoto ) poi vai nel menù notifiche push e trovi la schermata.
 

ffita

Member
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
86
Punteggio reazioni
31
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson XLINE

NICOLA CARAFA

New Member
Registrato
22 Feb 2021
Messaggi
26
Punteggio reazioni
7
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
tucson exellence
Impostazione veicolo modificate
 

ffita

Member
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
86
Punteggio reazioni
31
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson XLINE
Impostazione veicolo modificate
grazie.. lo sospettavo, purtroppo se clicco su quella voce mi dice "disponibile dopo che un account è stato connesso".... il problema è che non capisco dove devo connettere l'account, visto che le altre info riesco a vederle, quindi immagino che l'account sia collegato :)
 

NICOLA CARAFA

New Member
Registrato
22 Feb 2021
Messaggi
26
Punteggio reazioni
7
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
tucson exellence
Si devi essere registrato anche su Hyundai. In auto hai attivato il BlueLink ?? Associato con telefono ecc
 

ffita

Member
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
86
Punteggio reazioni
31
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson XLINE
Si devi essere registrato anche su Hyundai. In auto hai attivato il BlueLink ?? Associato con telefono ecc
Si blue link era attivo infatti vedevo parte delle info. Parlo al passato perchè ora ho sistemato tutto. In realtà il problema che su alcune parti della app mi dava l'errore che dovevo collegare un account era dovuto al fatto che sull'auto, non avevo, nel mio profilo, associato il profilo bluelink. Avevo solo attivato bluelink, ma nella parte dell'utente non avevo associato numero di tel e profilo bluelink.. fatto quello ora l'app funziona correttamente in tutte le sue parti :)
 

interactive

New Member
Registrato
8 Mar 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 230 EXELLENCE
L' app bluelink funziona solo ad auto accesa (infotainment acceso).
Mi spiego meglio:
Con l'applicazione ad auto accesa riesco ad aggiornare e visualizzare lo stato della macchina (portiere, finestrini, aria condizionata, ecc..)
appena spengo tutto e provo a riaggiornare, inizia il caricamento e dopo qualche minuto, mi restituisce un errore: No response from the vehicle [4081].
Ho provato a contattare il servizio clienti ed hanno voluto 2 timestamps: 1 con macchina spenta e problema e il 2° con macchina accesa e bluelink funzionante.
Adesso aspetto un loro riscontro.
App android e copertura segnale alto sia dell'auto che del cellulare
Qualcuno ha avuto problemi simili?
 

Altemann

Member
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
67
Punteggio reazioni
44
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Che dire... ho provato proprio qualche minuto fà e con l'auto spenta e distante da me un centinaio di metri l'app si aggiorna con successo dandomi lo stato dell'auto senza il problema 4081 che riportavi tu. Aggiornaci sull'eventuale risposta del customer care, rimango fiducioso sul fatto che aggiornino l'app per darci modo di interagire un pò di più con la vettura. Non chiedo la luna o la macchina che ti raggiunge chiamandoti per nome, ma almeno l'accensione del clima e l'impostazione della temperatura, ovviamente con i prerequisiti dovuti (cambio su P etc etc)
 
Alto Basso