multimedia App bluelink su smartphone, questa sconosciuta...

ffita

Member
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
86
Punteggio reazioni
31
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson XLINE
L' app bluelink funziona solo ad auto accesa (infotainment acceso).
Mi spiego meglio:
Con l'applicazione ad auto accesa riesco ad aggiornare e visualizzare lo stato della macchina (portiere, finestrini, aria condizionata, ecc..)
appena spengo tutto e provo a riaggiornare, inizia il caricamento e dopo qualche minuto, mi restituisce un errore: No response from the vehicle [4081].
Ho provato a contattare il servizio clienti ed hanno voluto 2 timestamps: 1 con macchina spenta e problema e il 2° con macchina accesa e bluelink funzionante.
Adesso aspetto un loro riscontro.
App android e copertura segnale alto sia dell'auto che del cellulare
Qualcuno ha avuto problemi simili?
ciao, in questo periodo ogni tanto faccio delle prove. Auto spenta e sempre nello stesso identico posto (parcheggio dell'ufficio) e anche cell sempre nello stesso posto (sulla scrivania). Diciamo che non va proprio sempre e spesso da anche a me errore 4081. Essendo in città non dovrebbe neppure essere un problema di copertura rete cellulare. Le volte che invece ho provato appena spenta l'auto non mi ricordo di aver mai avuto l'errore..
 

Nightfox84

Member
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
45
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson excellence
Con la mia funziona bene. Spero invece in un aggiornamento con qualche funzione in più
 

lowmemory

New Member
Registrato
7 Apr 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 X-Line HEV
ciao, in questo periodo ogni tanto faccio delle prove. Auto spenta e sempre nello stesso identico posto (parcheggio dell'ufficio) e anche cell sempre nello stesso posto (sulla scrivania). Diciamo che non va proprio sempre e spesso da anche a me errore 4081. Essendo in città non dovrebbe neppure essere un problema di copertura rete cellulare. Le volte che invece ho provato appena spenta l'auto non mi ricordo di aver mai avuto l'errore..
Stessa cosa anche per me.
 

lpane

Active Member
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
108
Punteggio reazioni
31
Provincia
Monza-Brianza MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 Exellence
Sulla mia Tucson ho riscontrato i seguenti problemi:
I comandi sblocco/blocco porte funzionano di media 2 volte su 10 (risposta: la vettura non risponde errore 4081);
Lo stesso vale per l'aggiornamento della posizione GPS e dello stato del veicolo;
dall'app è possibile inviare un indirizzo al navigatore del veicolo per ritrovarselo già pronto tra quelli da selezionare come destinazione. L'invio sembra andare a buon fine, mentre sul navigatore il più delle volte non vi è riscontro;
imposto il calendario di google sull'App, funziona per un giorno anche sul veicolo e poi sparisce sia dall'App che dall'infotainment (provato più volte ed è sempre uguale;
Cambio impostazioni del veicolo dall'app ma non vi è riscontro sull'infotainment.

Ho segnalato il tutto al servizio bluelink alla mail: bluelink@hyundai-europe.com, e dopo vari scambi di messaggi mi hanno chiesto di recarmi in un concessionario per scaricare fisicamente il file di log dal veicolo, perché sembrava che il mio sistema avesse qualche problema. Dopo una settimana mi hanno fatto andare in assistenza per caricare un file sull'infotainment la cui operazione, però, non è andata a buon fine (il 07/04/2021).
Adesso sono in attesa di nuovi sviluppi.

Nel frattempo continuo a fare prove e i problemi permangono, a volte sembra funzionare bene (prende un paio di comandi di fila) ma poi continua come sempre.

Non tutti utilizzano i servizi bluelink e non tutti si accorgono dei problemi, ma ci sono e sono rilevanti. Il servizio deve funzionare sia a macchina accesa che spenta, è molto utile e deve funzionare. Quindi invito tutti quelli che riscontrano problemi a segnalarli all'indirizzo mail suindicato in modo che possano avere una visione ampia del problema ed affrontarla in maniera seria ed incisiva.
 

Altemann

Member
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
67
Punteggio reazioni
44
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Sulla mia Tucson ho riscontrato i seguenti problemi:
I comandi sblocco/blocco porte funzionano di media 2 volte su 10 (risposta: la vettura non risponde errore 4081);
Lo stesso vale per l'aggiornamento della posizione GPS e dello stato del veicolo;
dall'app è possibile inviare un indirizzo al navigatore del veicolo per ritrovarselo già pronto tra quelli da selezionare come destinazione. L'invio sembra andare a buon fine, mentre sul navigatore il più delle volte non vi è riscontro;
imposto il calendario di google sull'App, funziona per un giorno anche sul veicolo e poi sparisce sia dall'App che dall'infotainment (provato più volte ed è sempre uguale;
Cambio impostazioni del veicolo dall'app ma non vi è riscontro sull'infotainment.

Ho segnalato il tutto al servizio bluelink alla mail: bluelink@hyundai-europe.com, e dopo vari scambi di messaggi mi hanno chiesto di recarmi in un concessionario per scaricare fisicamente il file di log dal veicolo, perché sembrava che il mio sistema avesse qualche problema. Dopo una settimana mi hanno fatto andare in assistenza per caricare un file sull'infotainment la cui operazione, però, non è andata a buon fine (il 07/04/2021).
Adesso sono in attesa di nuovi sviluppi.

Nel frattempo continuo a fare prove e i problemi permangono, a volte sembra funzionare bene (prende un paio di comandi di fila) ma poi continua come sempre.

Non tutti utilizzano i servizi bluelink e non tutti si accorgono dei problemi, ma ci sono e sono rilevanti. Il servizio deve funzionare sia a macchina accesa che spenta, è molto utile e deve funzionare. Quindi invito tutti quelli che riscontrano problemi a segnalarli all'indirizzo mail suindicato in modo che possano avere una visione ampia del problema ed affrontarla in maniera seria ed incisiva.
Ho fatto una prova ora a casa e noto il problema 4081 mentre in ufficio funzionava... ho pensato a problemi di copertura cellulare, ma la cosa strana è che prima non funzionava, poi a preso a funzionare e per più volte anche, poi si è interrotta la magia. Comunque ho scritto anche io all'indirizzo che hai evidenziato e vedremo cosa mi risponderanno.
 

Sergio1946

Member
Registrato
25 Feb 2021
Messaggi
46
Punteggio reazioni
13
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence
Ho fatto una prova ora a casa e noto il problema 4081 mentre in ufficio funzionava... ho pensato a problemi di copertura cellulare, ma la cosa strana è che prima non funzionava, poi a preso a funzionare e per più volte anche, poi si è interrotta la magia. Comunque ho scritto anche io all'indirizzo che hai evidenziato e vedremo cosa mi risponderanno.
...anche io ho scritto ... vediamo cosa dicono
 

mirko isetta

Active Member
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
417
Punteggio reazioni
212
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Secondo me questa app è davvero acerba, sia nelle funzioni disponibili che nel funzionamento generale, speriamo arrivino presto degli aggiornamenti.
 

Studios

Active Member
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
169
Punteggio reazioni
60
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
presto con la nuova Tucson Hev Exe 4wd + Lo & De Pack
Secondo me questa app è davvero acerba, sia nelle funzioni disponibili che nel funzionamento generale, speriamo arrivino presto degli aggiornamenti.
Infatti se non sbaglio, cercando su internet, è nata a metà dell'anno scorso. Quindi è ancora in fasce.
 
Alto Basso