multimedia App bluelink su smartphone, questa sconosciuta...

paolox22

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 1.6 CRDI 115CV 2WD DIESEL
quindi la diagnostica da remoto funziona, ti fa vedere tutte le informazioni relative all' auto.
Per quanto riguarda l'interazione dalla app Vediamo cosa ti rispondono gli altri utenti che ne sono già in possesso, io la devo ancora ritirare..
L'unica cosa che mi viene da pensare, è verificare se l'auto è in buona copertura di rete.oppure verificare nelle impostazioni dell'app o dell'auto se c'è qualcosa da modificare o qualche consenso da fornire.

Ho attivato Bluelink, ti fa vedere tutte le informazioni della macchina, la posizione ,lo stato di batteria, porte motore ecc....
Ho provato a aprire e chiudere da remoto e devo dire che non sempre funziona, quindi forse dipende dalla copertura.
Purtroppo nella diagnostica mi da un errore al servosterzo, anche se in realtà nella macchina la spia non si accende, devo andare oggi a farla controllare in concessionaria.
Però dopo una settimana andare già in concessionaria!!!!! mahhh :(:(
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
io oggi sono passato in concessionaria per altri motivi, ma questa domanda l'ho fatta e mi ha risposto che la mia auto arriva con telecomando con 4 pulsanti e quindi avvio remoto. non ho chiesto però se questo dipende dalla versione che uno acquista. nel mio caso 1.6 hev 4wd aut. exclusive

Io ho la versione 2wd Exellence con il telecomando a 4 pulsanti con accensione a distanza entro 10 metri dalla vettura, ma non tramite app Bluelink
 

NICOLA CARAFA

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
tucson exellence
dalla applicazione vedo che si puo anche cambiare alcune impostazioni
 

Allegati

  • 4BB8A730-CDC2-4B4F-B571-AFE06776EE05.png
    4BB8A730-CDC2-4B4F-B571-AFE06776EE05.png
    181,9 KB · Visite: 133

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
dalla applicazione vedo che si puo anche cambiare alcune impostazioni

Si, ho provato e funziona; alla successiva accensione del veicolo arriva la notifica sullo schermo per confermare le modifiche apportate tramite l'app.

Stessa cosa per impostare una destinazione dall'app che viene inviata al navigatore.
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Ciao a tutti, sto facendo le prime prove con l'app bluelink e tucson hybrid 48v xline e diciamo che la cosa mi convince poco. L'help dell'applicazione è, permettetemi il termine, "terribile". In ogni caso le info sullo stato si vedono correttamente, anche se l'aggiornamento delle stesse funziona abbastanza in modo random. Diciamo che spesso compare un messaggio di errore "La vettura non risponde. I comandi da remoto non sono disponibili [4081]" . Magari un problema di copertura di rete, ma essendo in città dovrebbe esserci una buona copertura e soprattutto un'ora fa si aggiornava, ora no e ne il cell ne l'auto si sono spostati :(
Farò cmq un pò di prove aggiuntive poi se scopro qualcosa vi aggiorno :)
 

MarkOne

Utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
20
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid XLINE
Ciao a tutti, sulla mia Tucson Full Hybrid Xline il bluelink a smesso di funzionare, cioè e rimasto fermo a 2 giorni fa, come chiedo di riaggiornare lo stato del veicolo non si ferma più ,facendo le varie prove reinstallando app. sul telefono, mi sono accorto che il bluelink
non connette al server, ho chiamato assistenza del numero verde, e mi ha risposto che sicuramente l'auto non connette al server di portarla in assistenza per vedere l'errore. Meno male che devo proprio andare domani per un richiamo della casa, speriamo trovino. qualcosa, poi vi farò sapere.
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Ciao a tutti, sulla mia Tucson Full Hybrid Xline il bluelink a smesso di funzionare, cioè e rimasto fermo a 2 giorni fa, come chiedo di riaggiornare lo stato del veicolo non si ferma più ,facendo le varie prove reinstallando app. sul telefono, mi sono accorto che il bluelink
non connette al server, ho chiamato assistenza del numero verde, e mi ha risposto che sicuramente l'auto non connette al server di portarla in assistenza per vedere l'errore. Meno male che devo proprio andare domani per un richiamo della casa, speriamo trovino. qualcosa, poi vi farò sapere.
Già un richiamo ? Di cosa si tratta ?
 

MarkOne

Utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
20
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid XLINE
Già un richiamo ? Di cosa si tratta ?
Niente di grave ,devono sostituire il fregio posteriore nel vetro, alla consegna mia moglie ha notato delle soffiature sulla cromatura, in altri punti mancava la medesima (avevano già notato su altri veicoli). Ora mi hanno chiamato per la sostituzione, il pezzo ha delle clips di sgancio.
 

nicolanik

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
33
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson hev exxellence
Buonasera , per caso si è capito se e’ possibile accendere l’auto e clima con l’app anche se il telecomando ha solo 3 tasti ? Qualcuno ha provato ?
 

nicolanik

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
33
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson hev exxellence
piccolo O.T. e ne chiedo venia al moderatore... non ha la messa in moto da remoto perchè "credo" che sia una funzione della exellence... ma torniamo in topic, effettivamente non mi è mai balenato in mente di usare l'app su cellulare per sbloccare l'auto quando sono in prossimità, anche se effettivamente, avendo la chiave addosso la cosa non avrebbe molto senso credo.... ma vediamo cosà ci dirà qualcuno più "navigato" :)
Ma mi sai dire se avendo solo 3 tasti riesci comunque ad accenderla da remoto ?
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Ciao a tutti, sulla mia Tucson Full Hybrid Xline il bluelink a smesso di funzionare, cioè e rimasto fermo a 2 giorni fa, come chiedo di riaggiornare lo stato del veicolo non si ferma più ,facendo le varie prove reinstallando app. sul telefono, mi sono accorto che il bluelink
non connette al server, ho chiamato assistenza del numero verde, e mi ha risposto che sicuramente l'auto non connette al server di portarla in assistenza per vedere l'errore. Meno male che devo proprio andare domani per un richiamo della casa, speriamo trovino. qualcosa, poi vi farò sapere.
Hai poi risolto con il Bluelink ?
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Grazie, ma nemmeno da APP?
no, non si può accendere da app, l'accensione avviene solo con il 4° tasto del telecomando intelligente (HOLD) e solo dopo averla accesa, puoi avere i comandi attraverso l'app blue link ad esempio per controllare la climatizzazione o per riscaldare il volante. ! In futuro si potrà avviare da remoto la macchina tramite app, ma sui veicoli Full Elettric. Buona giornata.
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
no, non si può accendere da app, l'accensione avviene solo con il 4° tasto del telecomando intelligente (HOLD) e solo dopo averla accesa, puoi avere i comandi attraverso l'app blue link ad esempio per controllare la climatizzazione o per riscaldare il volante. ! In futuro si potrà avviare da remoto la macchina tramite app, ma sui veicoli Full Elettric. Buona giornata.

Beh io spero invece che la funzione da app sia disponibile anche sulle ibride per tre motivi:
- mamma hunday porrebbe rimedio alla magra figura delle prime auto consegnate con il 4 tasto sulla chiave "gratis"
- se lo può fare una x-line hev con la chiave, perché non può farlo con l'app ;)
- darebbe un senso all'app, perché al momento (secondo me) non è che ne abbia molto
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
io sulla mia attuale macchina (xc 40)l'ho accesa 3 volte in 2 anni x raffreddarla,poi visto che siamo in confidenza..ma tutti ad acquistare macchine ibride,plug in ed elettriche e poi accendiamo la macchina per scaldarla/rafreddarla che funziona con il termico?grossa contraddizione..mah
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
no, non si può accendere da app, l'accensione avviene solo con il 4° tasto del telecomando intelligente (HOLD) e solo dopo averla accesa, puoi avere i comandi attraverso l'app blue link ad esempio per controllare la climatizzazione o per riscaldare il volante. ! In futuro si potrà avviare da remoto la macchina tramite app, ma sui veicoli Full Elettric. Buona giornata.

Oggi ho provato ad accedere l'auto con il pulsante, chiaramente l'auto si è accesa ed è partita la climatizzazione a 22° con A/C inserita, a quel punto, prima di entrare in auto, sono entrato nell'app che indicava l'auto accesa ma l'unica funzione disponibile attivabile da app era sbloccare le porte, nient'altro.
 

Andre.1

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid
Ciao ragazzi mi intrometto x portare la mia esperienza. L'app. mi funziona bene,ho chiave a 4 tasti ma da remoto non posso accendere l'auto. Ieri ho provato una simulazione di scasso e immediatamente mi è arrivata la notifica di allarme.
X capirci la simulazione l'ho fatta utilizzando la chiave di apertura senza telecomando nelle vicinanze.Appena ho provato ad accenderla è suonato l'allarme e mi è arrivata la notifica.
 
Alto Basso