multimedia App bluelink su smartphone, questa sconosciuta...

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Ciao ragazzi mi intrometto x portare la mia esperienza. L'app. mi funziona bene,ho chiave a 4 tasti ma da remoto non posso accendere l'auto. Ieri ho provato una simulazione di scasso e immediatamente mi è arrivata la notifica di allarme.
X capirci la simulazione l'ho fatta utilizzando la chiave di apertura senza telecomando nelle vicinanze.Appena ho provato ad accenderla è suonato l'allarme e mi è arrivata la notifica.
per accenderla devi prima premere il tasto di chiusura, subito dopo averla chiusa, premi il 4° tasto HOLD per almeno 5 secondi, fammi sapere..grazie.
 

Andre.1

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid
per accenderla devi prima premere il tasto di chiusura, subito dopo averla chiusa, premi il 4° tasto HOLD per almeno 5 secondi, fammi sapere..grazie.
Giusto
La apri ..la chiudi..e premi il tasto old x 4/5 secondi.
Me lo aveva fatto vedere il venditore prima della consegna ma poi ho provato anche io.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Giusto
La apri ..la chiudi..e premi il tasto old x 4/5 secondi.
Me lo aveva fatto vedere il venditore prima della consegna ma poi ho provato anche io.
No; partendo da macchina chiusa, la richiudi e poi premi a lungo subito dopo Hold.
 

nicolanik

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
33
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson hev exxellence
Ciao ragazzi mi intrometto x portare la mia esperienza. L'app. mi funziona bene,ho chiave a 4 tasti ma da remoto non posso accendere l'auto. Ieri ho provato una simulazione di scasso e immediatamente mi è arrivata la notifica di allarme.
X capirci la simulazione l'ho fatta utilizzando la chiave di apertura senza telecomando nelle vicinanze.Appena ho provato ad accenderla è suonato l'allarme e mi è arrivata la notifica.
Ma notifica e allarme ci sono anche per quelle con 3 tasti ? La mia arriva la sett prox ma non so ancora se avrà 3 o 4 tasti . Ho anche chiamato il costumer care indicando il telaio ma niente ... oggi mi sanno dire se riescono a spostarmi incentivo rottamazione su eventuale nuovo contratto
 

Andre.1

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid
No; partendo da macchina chiusa, la richiudi e poi premi a lungo subito dopo Hold.
Guarda riprovo appena posso
Ma sono sicuro che da macchina chiusa , l'ho aperta poi richiusa e poi tasto hold
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Guarda riprovo appena posso
Ma sono sicuro che da macchina chiusa , l'ho aperta poi richiusa e poi tasto hold
Non mi sono spiegato: NON la devi riaprire! Da macchina chiusa, la richiudi anche se è già chiusa e poi premi il tasto Hold.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Ma notifica e allarme ci sono anche per quelle con 3 tasti ? La mia arriva la sett prox ma non so ancora se avrà 3 o 4 tasti . Ho anche chiamato il costumer care indicando il telaio ma niente ... oggi mi sanno dire se riescono a spostarmi incentivo rottamazione su eventuale nuovo contratto
Secondo me ti stanno facendo attendere troppo tempo, certo che si poteva fare, o forse sperano che finiscano proprio i fondi ecobonus, dalle news che ho i soldi stanno veramente finendo si parla di giorni...!! Devono darti la possibilità di fare il nuovo contratto, alla fine sei te che stai acquistando e dovrebbero cercare di accontentarti. Buona serata Nicolanik, facci sapere cosa succederà, tienici informati.
 

nicolanik

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
33
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson hev exxellence
Secondo me ti stanno facendo attendere troppo tempo, certo che si poteva fare, o forse sperano che finiscano proprio i fondi ecobonus, dalle news che ho i soldi stanno veramente finendo si parla di giorni...!! Devono darti la possibilità di fare il nuovo contratto, alla fine sei te che stai acquistando e dovrebbero cercare di accontentarti. Buona serata Nicolanik, facci sapere cosa succederà, tienici informati.
Oggi mi hanno detto che devono telefonare a quelli del mise per capire come fare in quanto hanno già rottamato l’auto legandola al contratto di fine gennaio ... certo che e’ da giovedì mattina che me la tirano e adesso passano la palla al mise e vabbe ...
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Oggi mi hanno detto che devono telefonare a quelli del mise per capire come fare in quanto hanno già rottamato l’auto legandola al contratto di fine gennaio ... certo che e’ da giovedì mattina che me la tirano e adesso passano la palla al mise e vabbe ...
Tieni duro, dovresti farcela, e dovrebbero accontentarti, e non m'andrai via scontento, un cliente contento è un cliente che torna...
 

MarkOne

Utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
20
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid XLINE
Hai poi risolto con il Bluelink ?
Salve a tutti, il problema del Bluelink si è risolto poi da solo praticamente, a volte fa fatica a connettersi da remoto, e segnalava errore 4004. poi a complicare le cose si emesso un aggiornamento di Android sul Samsung S20 (praticamente dopo l'aggiornamento il telefono era tutto a posto ma non aggiornava lo stato da remoto del Bluelink ).mi sono poi ricordato dell'aggiornamento al mattino dopo, quindi ho spento il telefono e riavviato è si è rimesso a funzionare, però il problema del collegamento remoto a volte si ripresenta.
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
dalla applicazione vedo che si puo anche cambiare alcune impostazioni
ciao scusa stavo guardando la app ma non trovo assolutamente quella schermata per cambiare le impostazioni.

Altra cosa strana, vedo le info dell'auto, il dettaglio sui viaggi e mi sono arrivati un paio di volte degli alert per porte non chiuse (avevo effettivamente lasciato l'auto aperta ma ero a 10 metri)... però se vado su "impostazioni -> calendario" oppure su "impostare il mio veicolo -> visualizza/cambia foto" oppure "impostare il mio veicolo -> Impostazioni veicolo modificate" mi compare il messaggio "Disponibile dopo che un account è stato connesso"... ma nelle impostazioni dell'account vedo i miei dati... mi sfugge qualcosa
 

MarkOne

Utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
20
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid XLINE
ciao scusa stavo guardando la app ma non trovo assolutamente quella schermata per cambiare le impostazioni.

Altra cosa strana, vedo le info dell'auto, il dettaglio sui viaggi e mi sono arrivati un paio di volte degli alert per porte non chiuse (avevo effettivamente lasciato l'auto aperta ma ero a 10 metri)... però se vado su "impostazioni -> calendario" oppure su "impostare il mio veicolo -> visualizza/cambia foto" oppure "impostare il mio veicolo -> Impostazioni veicolo modificate" mi compare il messaggio "Disponibile dopo che un account è stato connesso"... ma nelle impostazioni dell'account vedo i miei dati... mi sfugge qualcosa
Quella schermata la trovi nel menù impostazioni in basso del BlueLink, ( dopo aver chiuso in basso la icona a "X " da Remoto ) poi vai nel menù notifiche push e trovi la schermata.
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE

NICOLA CARAFA

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
tucson exellence
Impostazione veicolo modificate
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Impostazione veicolo modificate
grazie.. lo sospettavo, purtroppo se clicco su quella voce mi dice "disponibile dopo che un account è stato connesso".... il problema è che non capisco dove devo connettere l'account, visto che le altre info riesco a vederle, quindi immagino che l'account sia collegato :)
 

NICOLA CARAFA

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
tucson exellence
Si devi essere registrato anche su Hyundai. In auto hai attivato il BlueLink ?? Associato con telefono ecc
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Si devi essere registrato anche su Hyundai. In auto hai attivato il BlueLink ?? Associato con telefono ecc
Si blue link era attivo infatti vedevo parte delle info. Parlo al passato perchè ora ho sistemato tutto. In realtà il problema che su alcune parti della app mi dava l'errore che dovevo collegare un account era dovuto al fatto che sull'auto, non avevo, nel mio profilo, associato il profilo bluelink. Avevo solo attivato bluelink, ma nella parte dell'utente non avevo associato numero di tel e profilo bluelink.. fatto quello ora l'app funziona correttamente in tutte le sue parti :)
 

interactive

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 230 EXELLENCE
L' app bluelink funziona solo ad auto accesa (infotainment acceso).
Mi spiego meglio:
Con l'applicazione ad auto accesa riesco ad aggiornare e visualizzare lo stato della macchina (portiere, finestrini, aria condizionata, ecc..)
appena spengo tutto e provo a riaggiornare, inizia il caricamento e dopo qualche minuto, mi restituisce un errore: No response from the vehicle [4081].
Ho provato a contattare il servizio clienti ed hanno voluto 2 timestamps: 1 con macchina spenta e problema e il 2° con macchina accesa e bluelink funzionante.
Adesso aspetto un loro riscontro.
App android e copertura segnale alto sia dell'auto che del cellulare
Qualcuno ha avuto problemi simili?
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Che dire... ho provato proprio qualche minuto fà e con l'auto spenta e distante da me un centinaio di metri l'app si aggiorna con successo dandomi lo stato dell'auto senza il problema 4081 che riportavi tu. Aggiornaci sull'eventuale risposta del customer care, rimango fiducioso sul fatto che aggiornino l'app per darci modo di interagire un pò di più con la vettura. Non chiedo la luna o la macchina che ti raggiunge chiamandoti per nome, ma almeno l'accensione del clima e l'impostazione della temperatura, ovviamente con i prerequisiti dovuti (cambio su P etc etc)
 
Alto Basso