App Hyundai Access Point

Twinscar

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 diesel
Ho notato da alcune settimane che va in crash ogni volta che la apro.
A voi funziona?
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Io personalmente nn la utilizzo....certo che leggendo su play store non è che ne parlano proprio bene, anzi direi che viene piuttosto "infamata"....
Non so se esiste qualcosa di alternativo....
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
M

Mass

Servirebbe per rendere il cell in grado di fornire internet al sistema di navigazione ogni volta che si sale in auto ?

Ma una curiosità da voi utilizzatori di sta roba: i servizi live di Tom Tom funzionano ?
Autovelox a parte, più che altro per la segnalazione del traffico in tempo reale
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Buongiorno.

Purtroppo per chi ha aggiornato il S.O. del cellulare ad Oreo non funziona più l'app Huyndai Access point.
Su fb ci sono le istruzioni e anche un video per installare l'app "Tasker" e rendere l'app "Car Launcher" come Access Point
 

Twinscar

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 diesel
Buongiorno.

Purtroppo per chi ha aggiornato il S.O. del cellulare ad Oreo non funziona più l'app Huyndai Access point.
Su fb ci sono le istruzioni e anche un video per installare l'app "Tasker" e rendere l'app "Car Launcher" come Access Point
:censored::censored::censored:
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
f
Servirebbe per rendere il cell in grado di fornire internet al sistema di navigazione ogni volta che si sale in auto ?

Ma una curiosità da voi utilizzatori di sta roba: i servizi live di Tom Tom funzionano ?
Autovelox a parte, più che altro per la segnalazione del traffico in tempo reale
Funziona. La segnalazione sul traffico è precisa e tempestiva. Proprio ieri ulteriore prova o_O
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
OK
Consuma molto traffico internet ?
Le segnalazioni si attivano solo se si è impostata la navigazione ?

:)
No, consuma poco, quasi niente.

Basta mettere su MAP, anche senza destinazione di navigazione impostata, lui visualizza solo le strade dove sei e gli eventuali ingorhi e autovelox.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
anche io mi trovo moltobene, le info sul traffico sono direi precise puntuali e tempestive.
se c'e 'una coda di mezzora, sicuro che te lo dice .....

una nota sull APP. io ho notato che se la si fa funzionare in maniera "automatica", praticamente lei blocca l' hotspot ... cioe' lo attiva solo per hyundai. io ho provato ad attivarlo per il PC, ma non e' possibile farlo. per riuscire ad usarlo, ho dovuto "spegnere" l' app.

ma anche qui non so se e' cosa comune ... o e' peculiare al mio cell ....
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
scusate, ma non basta attivare la funzione tethering wifi presente in ogni telefono con sistema operativo android? a che serve utilizzare una applicazione esterna?
io attivo sempre la funzione dal telefono, e le informazioni sul traffico nel navigatore vanno perfettamente...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
scusate, ma non basta attivare la funzione tethering wifi presente in ogni telefono con sistema operativo android? a che serve utilizzare una applicazione esterna?
io attivo sempre la funzione dal telefono, e le informazioni sul traffico nel navigatore vanno perfettamente...
certo che e' sufficiente,
il valore aggiunto dell app , se e quando funziona bene, e' che fa tutto in automatico. non appena entri in auto, se BT e' acceso, riconosce auto, fa il pairing, e accende hotspot ....

tu non devi fare nulla di "manuale" ....
 
M

Mass

scusate, ma non basta attivare la funzione tethering wifi presente in ogni telefono con sistema operativo android? a che serve utilizzare una applicazione esterna?
io attivo sempre la funzione dal telefono, e le informazioni sul traffico nel navigatore vanno perfettamente...

La App attiva il tethering in automatico ogni volta che lo smartphone si collega col BT alla vettura e concedere l'utilizzo di internet al sistema di navigazione.
Quando si spegne l'auto, sempre in automatico, disattiva il tethering

Vantaggi ?
A meno che non si utilizzi lo smatphone come hotspot per altre connessioni, principalmente risparmio batteria.
Inoltre col tethering attivo si disattiva la connessione wi-fi dello smartphone.
Se tu vuoi utilizzare la connessione wi-fi di casa per navigare con lo smartphone, se hai il tethering attivo non puoi farlo.
Almeno credo.... io se ho il wi-fi attivo e attivo tethering, mi dice che verrà disattivato il wi-fi
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
La App attiva il tethering in automatico ogni volta che lo smartphone si collega col BT alla vettura e concedere l'utilizzo di internet al sistema di navigazione.
Quando si spegne l'auto, sempre in automatico, disattiva il tethering

Vantaggi ?
A meno che non si utilizzi lo smatphone come hotspot per altre connessioni, principalmente risparmio batteria.
Inoltre col tethering attivo si disattiva la connessione wi-fi dello smartphone.
Se tu vuoi utilizzare la connessione wi-fi di casa per navigare con lo smartphone, se hai il tethering attivo non puoi farlo.
Almeno credo.... io se ho il wi-fi attivo e attivo tethering, mi dice che verrà disattivato il wi-fi
Si è così. Con il tethering si disattiva il wi-fi. Certo l'app è più comodo perchè non devi ricordarti di attivare nulla. Per la batteria, il tethering comunque si disattiva a scelta dopo un tot di tempo. Io non ho l'app..... lo faccio manuale..
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
E' possibile fare la stessa cosa anche con Tasker, ma per chi non ha dimestichezza con Tasker, e' molto piu' macchinoso. Non sapevo dell'esistenza di questa app, che effettivamente rende il tutto molto piu' semplice.
 
Alto Basso