multimedia App. Musica con Android auto

Sparrow75

Utente
Registrato
28 Feb 2019
Messaggi
70
Punteggio reazioni
15
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson xtech 132cv benzina
Buongiono,
Ho da ieri la mia nuova Tucson e volevo sapere se c'è una app. free che mi faccia sentire la musica.
Ho scaricato Youtube music,Spotify,Dezzer e Google Play music...... ma tutti queste app. sono gratis x 15gg ma dopo sono a pagamento.
Mi potete consigliare???
Grazie
 
M

Mass

Io utilizzo Deezer.
In realtà dopo il periodo di prova non è che smetta di funzionare, ma funziona con limitazioni e mi pare qualche spot pubblicitario.
Io alla fine ho fatto l'abbonamento.
Il family perché lo usiamo sia io che mia moglie.
Devo riconoscere che è comodo. Io avevo smesso di ascoltare musica in auto perché trovavo noioso e macchinoso farsi le pennine USB o mettere i files sullo smartphone. Con questa app invece è semplice e veloce.
Mi pare che un abbonamento mensile singolo venga sui 10 euro.
Per 30 cents al giorno ci si può anche stare.... secondo me.

Comunque app simili e completamente gratis non so se esistano.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io utilizzo Deezer.
In realtà dopo il periodo di prova non è che smetta di funzionare, ma funziona con limitazioni e mi pare qualche spot pubblicitario.
Io alla fine ho fatto l'abbonamento.
Il family perché lo usiamo sia io che mia moglie.
Devo riconoscere che è comodo. Io avevo smesso di ascoltare musica in auto perché trovavo noioso e macchinoso farsi le pennine USB o mettere i files sullo smartphone. Con questa app invece è semplice e veloce.
Mi pare che un abbonamento mensile singolo venga sui 10 euro.
Per 30 cents al giorno ci si può anche stare.... secondo me.

Comunque app simili e completamente gratis non so se esistano.
Se non sbaglio Spotify è gratuito, ma ogni tot canzoni ti manda un audio pubblicitario
 
M

Mass

Se non sbaglio Spotify è gratuito, ma ogni tot canzoni ti manda un audio pubblicitario

Il limite più grosso delle versioni "free" è che non puoi fare il download delle canzoni, ma devi per forza andare in streaming.
Non puoi saltare i brani e mi pare tu sia costretto ad un ascolto casuale delle canzoni degli album o delle playlist.
Ci sono persone alle quali va bene anche così. Io sinceramente pago sui 15 euro al mese e come detto lo utilizziamo in due, ognuno col proprio profilo autonomo.
Il primo che provai fu Spotify, ma non mi piaceva l'interfaccia, quindi passai a Deezer.
Entrambi comunque si interfacciano benissimo con Android Auto.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Il limite più grosso delle versioni "free" è che non puoi fare il download delle canzoni, ma devi per forza andare in streaming.
Non puoi saltare i brani e mi pare tu sia costretto ad un ascolto casuale delle canzoni degli album o delle playlist.
Ci sono persone alle quali va bene anche così. Io sinceramente pago sui 15 euro al mese e come detto lo utilizziamo in due, ognuno col proprio profilo autonomo.
Il primo che provai fu Spotify, ma non mi piaceva l'interfaccia, quindi passai a Deezer.
Entrambi comunque si interfacciano benissimo con Android Auto.
Orpo, sono parecchie limitazioni... Pensavo ci fosse solo la pubblicità e poco altro. Se lo usassi pagherei anche io!
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Il limite più grosso delle versioni "free" è che non puoi fare il download delle canzoni, ma devi per forza andare in streaming.
Non puoi saltare i brani e mi pare tu sia costretto ad un ascolto casuale delle canzoni degli album o delle playlist.
Ci sono persone alle quali va bene anche così. Io sinceramente pago sui 15 euro al mese e come detto lo utilizziamo in due, ognuno col proprio profilo autonomo.
Il primo che provai fu Spotify, ma non mi piaceva l'interfaccia, quindi passai a Deezer.
Entrambi comunque si interfacciano benissimo con Android Auto.

Alcuni post fa erano 10€ ora sei arrivato a 15. Credo sia meglio non chiederti più nulla al riguardo...:D:D
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Mass scherzi a parte, sul mio android auto non riesco a vedere l'icona di spotify e quindi ad ascoltare alcunché.
Dove dovrei trovare l'app? Li dove c'è il tasto cuffie? Lì non c e....
 
M

Mass

Mass scherzi a parte, sul mio android auto non riesco a vedere l'icona di spotify e quindi ad ascoltare alcunché.
Dove dovrei trovare l'app? Li dove c'è il tasto cuffie? Lì non c e....

Se hai la app di Spotify installata sullo smartphone, quando lo attacchi alla USB e lo gestisci con Android auto, dovresti trovare Spotify nella sezione musica... icona cuffie appunto
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Mass scherzi a parte, sul mio android auto non riesco a vedere l'icona di spotify e quindi ad ascoltare alcunché.
Dove dovrei trovare l'app? Li dove c'è il tasto cuffie? Lì non c e....
Si Leon, deve essere installato sul cellulare, altrimenti Android auto non vede nulla...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
La cifra non credo influenzi un bilancio familiare :)
Alla fine, se uno ascolta un po' di musica, si toglie dall'impiccio degli mp3 e ascolta praticamente cosa vuole quando vuole.
Decisamente no .. se usi il servizio 15€ in due è un buon prezzo
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Se hai la app di Spotify installata sullo smartphone, quando lo attacchi alla USB e lo gestisci con Android auto, dovresti trovare Spotify nella sezione musica... icona cuffie appunto

È proprio questo che non capisco sembra tutto ok ma l'icona di spotify non compare....proverò con deezer allora
 

Sparrow75

Utente
Registrato
28 Feb 2019
Messaggi
70
Punteggio reazioni
15
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson xtech 132cv benzina
Scusate ragazzi,
ho visto che c'è anche Youtube music.
Volevo sapere cosa ne pensavate e se si utilizza con o senza cavo USB e che differenza c'è....
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Mp3 su chiavetta USB forever! Su una da 36 gb ci metto il mondo intero e non uso il Wi-Fi per ascoltare musica. Il nostro infotainement poi fa il resto, puoi riprodurre album in sequenza, brani casuali di un singolo album o di tutte le cartelle contenute nella usb. Vuoi mettere sentirti i Dire Straits o gli Spandau mentre con la tucson ti diverti sui tornanti di una strada di mantagna? E senza interruzioni dovute a mancanza di copertura dello smartphone Prezzo? 12€ di pennetta usb Maxtor dal cinese....ma non al mese, finché non si scassa!
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Mp3 su chiavetta USB forever! Su una da 36 gb ci metto il mondo intero e non uso il Wi-Fi per ascoltare musica. Il nostro infotainement poi fa il resto, puoi riprodurre album in sequenza, brani casuali di un singolo album o di tutte le cartelle contenute nella usb. Vuoi mettere sentirti i Dire Straits o gli Spandau mentre con la tucson ti diverti sui tornanti di una strada di mantagna? E senza interruzioni dovute a mancanza di copertura dello smartphone Prezzo? 12€ di pennetta usb Maxtor dal cinese....ma non al mese, finché non si scassa!

L'unico problema (per alcuni lo è per altri meno) è che non può coesistere con la funzionalità android car, ovvero con google maps ....
 

SimoneDrago

Utente
Registrato
27 Mar 2019
Messaggi
134
Punteggio reazioni
101
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
i20 facelift connect line red point tomato red
Buongiono,
Ho da ieri la mia nuova Tucson e volevo sapere se c'è una app. free che mi faccia sentire la musica.
Ho scaricato Youtube music,Spotify,Dezzer e Google Play music...... ma tutti queste app. sono gratis x 15gg ma dopo sono a pagamento.
Mi potete consigliare???
Grazie
Sia Deezer che Spotify se utilizzati in versione free non permettono di farsi playlist, di mandare avanti le canzoni a piacimento oppure di sceglierle. Anche se comunque mette le canzoni in base ai generi che ti picciono.
Ma se invece ti scarichi JetAudio fa da lettore musicale per le canzoni che hai te all interno del telefono, cosa che con l app "musica" di default non potresti. C è la versione free che ha solo qualche banner pubblicitario, ma sul telefono, su android auto no.
 

SimoneDrago

Utente
Registrato
27 Mar 2019
Messaggi
134
Punteggio reazioni
101
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
i20 facelift connect line red point tomato red
Mp3 su chiavetta USB forever! Su una da 36 gb ci metto il mondo intero e non uso il Wi-Fi per ascoltare musica. Il nostro infotainement poi fa il resto, puoi riprodurre album in sequenza, brani casuali di un singolo album o di tutte le cartelle contenute nella usb. Vuoi mettere sentirti i Dire Straits o gli Spandau mentre con la tucson ti diverti sui tornanti di una strada di mantagna? E senza interruzioni dovute a mancanza di copertura dello smartphone Prezzo? 12€ di pennetta usb Maxtor dal cinese....ma non al mese, finché non si scassa!
Ma se Android auto è in funzione sullo schermo dell'auto non fa utilizzare la porta usb con la musica, ne la semplice funzione di riproduzione Bluetooth.
 
Alto Basso