App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

ziopeppo

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 115cv silver platinum
Buongiorno ragazzi! Ma a vostro parere conviene scaricare la versione Tucsy 2020? Ha qualche funzione in più rispetto alla 2019?
ciao la versione 2020 ha moltissime funzioni in più tipo lo split screen o l'app per navigare in più puoi inserire le app che vuoi lanciare direttamente dalla home di tucsy
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Ettore, la persona a cui avevi risposto è il sottoscritto:), per cui mi sento in dovere di chiarire alcune cose.

Le 42 pagine della discussione ti assicuro che le ho lette tutte, visto che oltre che possessore di una Tucson ho anche l'onere:( (senza onore:confused:) di moderare questa sezione... come tutte le altre!
E ti assicuro che proprio per questo il forum me lo leggo tutto, per cui può essere, talvolta, che non tutte le cose mi riesca di ricordarle.
Sarà l'età, sarà che ho anche altro da fare...

Tornando al nocciolo della questione, ripeto quello che ho scritto una ventina di posta fa, cioé che a me non funziona nè showindows nè bootloader!!!

Se ad un commento del genere mi rispondi che tu lo hai installato utilizzando bootloader, ok, sono contento per te, ma il mio problema sta prima di quel passaggio.;)
Pertanto, se hai un suggerimento di come fare per far funzionare almeno una delle due procedure (di cui una consente di entrare in wince...:rolleyes:) te ne sarei eternamente grato.

Nel frattempo provo a rileggere per l'ennesima volta tutto il thread:p

Ciao MacAnder vedi se ti è utile sul sito JKD è specificato leggi sotto link: https://jkd.no-ip.biz/hyundai/tucsy/
Avvertimento:

L'installazione di Tucsy non è compatibile con Menavrus. Se Menavrus è installato sull'unità principale, non installare Tucsy. Invece, è possibile eseguire Tucsy aggiungendo il relativo pulsante di accesso nel menu Menavrus e, facoltativamente, configurarlo per l'esecuzione automatica all'avvio di Menavrus.

Per eseguire l'installazione automatica, Tucsy utilizza BootLoader , un potente strumento che consente di eseguire applicazioni di terze parti tra le altre funzioni. Non sono responsabile delle conseguenze derivanti dall'uso improprio di questa utility.
 

Ettore1952

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
10
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Buongiorno ragazzi! Ma a vostro parere conviene scaricare la versione Tucsy 2020? Ha qualche funzione in più rispetto alla 2019?
E' uscita una versione 2020 di Tucsy?
 

Ettore1952

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
10
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Ettore, la persona a cui avevi risposto è il sottoscritto:), per cui mi sento in dovere di chiarire alcune cose.

Le 42 pagine della discussione ti assicuro che le ho lette tutte, visto che oltre che possessore di una Tucson ho anche l'onere:( (senza onore:confused:) di moderare questa sezione... come tutte le altre!
E ti assicuro che proprio per questo il forum me lo leggo tutto, per cui può essere, talvolta, che non tutte le cose mi riesca di ricordarle.
Sarà l'età, sarà che ho anche altro da fare...

Tornando al nocciolo della questione, ripeto quello che ho scritto una ventina di posta fa, cioé che a me non funziona nè showindows nè bootloader!!!

Se ad un commento del genere mi rispondi che tu lo hai installato utilizzando bootloader, ok, sono contento per te, ma il mio problema sta prima di quel passaggio.;)
Pertanto, se hai un suggerimento di come fare per far funzionare almeno una delle due procedure (di cui una consente di entrare in wince...:rolleyes:) te ne sarei eternamente grato.

Nel frattempo provo a rileggere per l'ennesima volta tutto il thread:p
Gentile amico, so perfettamente che avevo risposto a te, ma se hai la bontà di riepilogare quello che hai fatto, se ricordo bene hai versione 20.183, vorrei conoscere esattamente i passaggi per darti qualche indicazione precisando che non sono un perfetto conoscitore, ma il mio scibile riviene da questo forum e di mio ci ho smanettato sopra. Preciso però che se mi dici che hai letto tutte le 42 pagine e che a quelle ti sei attenuto credo che si potrà fare ben poco. Una buona giornata
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Gentile amico, so perfettamente che avevo risposto a te, ma se hai la bontà di riepilogare quello che hai fatto, se ricordo bene hai versione 20.183, vorrei conoscere esattamente i passaggi per darti qualche indicazione precisando che non sono un perfetto conoscitore, ma il mio scibile riviene da questo forum e di mio ci ho smanettato sopra. Preciso però che se mi dici che hai letto tutte le 42 pagine e che a quelle ti sei attenuto credo che si potrà fare ben poco. Una buona giornata

Caro @Ettore1952 , sai perfettamente che nei miei messaggi era già scritto cosa avevo fatto e cosa non aveva funzionato.

Per cui cerchiamo di chiuderla qui senza ulteriori repliche ;)

(a buon intenditor...)
 

Ettore1952

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
10
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Caro @Ettore1952 , sai perfettamente che nei miei messaggi era già scritto cosa avevo fatto e cosa non aveva funzionato.

Per cui cerchiamo di chiuderla qui senza ulteriori repliche ;)

(a buon intenditor...)
Tranquillo non replico perché non ne vale la pena. (a buon intenditor…)


EDIT del moderatore: messaggio sanzionato ai sensi dell'art. 5.2.3 del Regolamento
 
Ultima modifica di un moderatore:

nic80

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
tucson xpossible 1.7 DCT 2017
ciao la versione 2020 ha moltissime funzioni in più tipo lo split screen o l'app per navigare in più puoi inserire le app che vuoi lanciare direttamente dalla home di tucsy
ciao la versione 2020 ha moltissime funzioni in più tipo lo split screen o l'app per navigare in più puoi inserire le app che vuoi lanciare direttamente dalla home di tucsy
Grazie per la risposta! quindi basta che scarico sulla chiavetta usb la nuova versione e parte in automatico?
 

Ikarus2000

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Un saluto a tutto il forum e ben ritrovati dopo un bel pò di tempo. Dopo l'aggiornamento alla versione 183 purtroppo ho constatato che la mia amatissima app Tucsy non funzionava più :(. Così rileggendo i vostri post ho provato a installarla col metodo del bootloader JKD: caricato il bootloader nella SD e Tucsy (ultima versione presa dal sito) nella usb che usavo in precedenza. Ho seguito gli steps ma il bootloader si avvia, ma non riporta Tucsy per l'installazione ma un messaggio di Empty (vuoto). Dove sbaglio?? Il software è il 20.183 il firmware 20.140. Ho speranze? Grazie mille per l'aiuto.
 

Ikarus2000

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Rispondo a me stesso nella speranza che possa servire a qualcuno. Ho rifatto di nuovo la procedura per l'installazione con il metodo JKD bootloader formattando, in FAT32, la SD ma questa volta ho scompattato direttamente i files (la versione lingua italiana) nella SD e facendo attenzione che i files copiati fossero gli stessi riportati nella foto del sito di JKD. Inoltre mi sono sincerato che nella cartella boot ci fossero i files relativi a Tucsy Installer. Poi una volta in macchina ho inserito la chiavetta USB contente i file Tucsy (gli ultimi presenti sul sito ufficiale) e a motore acceso (per evitare sorprese), ho dapprima tolto la SD originale, acceso l'autoradio, inserita la SD con il bootloader e seguito passo passo la procedura JKD con esito positivo:). Ora Tucsy funziona nuovamente. Grazie a tutto il forum... mia fonte di ispirazione.:)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Rispondo a me stesso nella speranza che possa servire a qualcuno. Ho rifatto di nuovo la procedura per l'installazione con il metodo JKD bootloader formattando, in FAT32, la SD ma questa volta ho scompattato direttamente i files (la versione lingua italiana) nella SD e facendo attenzione che i files copiati fossero gli stessi riportati nella foto del sito di JKD. Inoltre mi sono sincerato che nella cartella boot ci fossero i files relativi a Tucsy Installer. Poi una volta in macchina ho inserito la chiavetta USB contente i file Tucsy (gli ultimi presenti sul sito ufficiale) e a motore acceso (per evitare sorprese), ho dapprima tolto la SD originale, acceso l'autoradio, inserita la SD con il bootloader e seguito passo passo la procedura JKD con esito positivo:). Ora Tucsy funziona nuovamente. Grazie a tutto il forum... mia fonte di ispirazione.:)
Ora vediamo se ci riesce anche @MacAnder
Comunque grazie da parte di tutti gli utenti che possono usare Tucsy per il tuo riscontro. :)
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Ora vediamo se ci riesce anche @MacAnder
Comunque grazie da parte di tutti gli utenti che possono usare Tucsy per il tuo riscontro. :)

Come indicato qualche post sopra
L'installazione di Tucsy non è compatibile con Menavrus. Se Menavrus è installato sull'unità principale, non installare Tucsy. Invece, è possibile eseguire Tucsy aggiungendo il relativo pulsante di accesso nel menu Menavrus e, facoltativamente, configurarlo per l'esecuzione automatica all'avvio di Menavrus.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Come indicato qualche post sopra
L'installazione di Tucsy non è compatibile con Menavrus. Se Menavrus è installato sull'unità principale, non installare Tucsy. Invece, è possibile eseguire Tucsy aggiungendo il relativo pulsante di accesso nel menu Menavrus e, facoltativamente, configurarlo per l'esecuzione automatica all'avvio di Menavrus.

Ok.
Solo che io non ho Menavrus (o meglio, non ce l'ho più da un bel po').

Ricapitolo il mio problema (evidentemente scrivo peggio di quanto penso :():
A me non funzionano nè showindows nè bootloader.
Ho seguito tutte le istruzioni su come scaricarli, come inserirli nella SD, come deve essere formattata, che deve essere vuota, ecc.
Mi sono anche fatto assistere dal guru :D @Maurizio_M ma niente, non c'è verso: quando inserisco l'SD con SW oppure BL il sistema fa il reboot ma non succede nulla, non escono icone per entrare in wince, non parte bootloader.

Ho la versione 20.183 installata da concessionario.

:):(
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ho la versione 20.183 installata da concessionario.

:):(
Parafrasando (al contrario) una vecchia pubblicità, “aggiornamenti in officina? No fai da te? Ahi ahi ahi...”.
Extrema ratio: reinstalla l’aggiornamento e riprova.
Vista l’ottima funzionalità di Tucsy per i possessori di smartphone Android direi che vale la pena di tentare.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Parafrasando (al contrario) una vecchia pubblicità, “aggiornamenti in officina? No fai da te? Ahi ahi ahi...”.
Extrema ratio: reinstalla l’aggiornamento e riprova.
Vista l’ottima funzionalità di Tucsy per i possessori di smartphone Android direi che vale la pena di tentare.

Hai ragione, l'avevo già pensato, solo che devo trovare il tempo per farlo.
Vediamo se ci riesco in questo weekend.

Al limite ci scambiamo i sistemi, visto che tu non usi Tucsy (quest'opzione mi sembra di averla già sentita...:rolleyes::D:D:D)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Al limite ci scambiamo i sistemi, visto che tu non usi Tucsy (quest'opzione mi sembra di averla già sentita...:rolleyes::D:D:D)
Mera operazione meccanica.
E ci siamo entrambi già scontrati con la “prima volta” della rimozione della fottuta palpebra del cruscotto.
Mezz’oretta (più quelle tre, quattro ore a testa di a/r fino a, diciamo, Bergamo) e passa la paura. :)
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
Ragazzi scusate, ma io non riesco a collegarmi più al sito tucsy.it,c'è qualche problema che voi sappiate? Alternativamente dove potrei scaricare una versione di tucsy da mettere su chiavetta ed installare? grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ragazzi scusate, ma io non riesco a collegarmi più al sito tucsy.it,c'è qualche problema che voi sappiate? Alternativamente dove potrei scaricare una versione di tucsy da mettere su chiavetta ed installare? grazie
In effetti il sito non è online, probabilmente con dei problemi di Wordpress.

Trovi una copia dell'installer qui:
https://drive.google.com/file/d/0B_pgjeNK0v6eVEZheTZKb0h6SDg/view?usp=drivesdk

E qui quella con il video player:
https://drive.google.com/file/d/1aCmMyzDTOpdcfxhdak11asVK_a9vbxk5/view?usp=drivesdk

Allego anche un pdf con le istruzioni per l'installazione
 

Allegati

  • Installazione sul navigatore Windows CE – Tucsy Auto.pdf
    629,9 KB · Visite: 64

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
Quale versione è, perdonami. La più recente 2020?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Alto Basso